cerco citroen ds bianca per spettacolo teatrale

• 48 Risposte
  • 8377 Visite
cerco citroen ds bianca per spettacolo teatrale
« il: Febbraio 28, 2007, 04:01:39 pm »
salve, scrivo da un teatro di bologna. in questo periodo stiamo lavorando ad una nuova produzione teatrale: sarà uno spettacolo con un cast di attori numeroso e una scenografia complessa. A riguardo lo scenografo, tra l'altro appassionato di auto d'epoca, ha richiesto una CITROEN DS bianca, NO CABRIO.
Se qualcuno fosse interessato a prestarcela per circa un mese può contattarmi al numero: 3333800708.
Grazie,
Simona

*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
Re: cerco citroen ds bianca per spettacolo teatrale
« Risposta #1 il: Febbraio 28, 2007, 04:55:15 pm »
io sono di bologna, ma la mia ds non è bianca.

permettetemi un consiglio: va ben che siamo appassionati, ma credo che la parola prestito non sia tanto gradita.

privarci per un mese della ns. amata, con connessi rischi mi sembra meriti un riconoscimento.

cordialmente.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #2 il: Febbraio 28, 2007, 05:07:41 pm »
Tempo fa un ragazzo di Bologna ne aveva messa in vendita una bianca;postai io qui il suo annuncio nel mercatino.... Forse non l'ha ancora venduta e forse potrebbe "prestarvela" però non ho più i suoi dati.
Fede mi pare che lo avevi contattato pure tu......Ricordi per caso il suo cell o la sua mail?
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #3 il: Febbraio 28, 2007, 07:40:33 pm »
Le mie sono di tutti i colori fuori che il bianco, [(nonso)] forse qualche bon anima qui del forum sara' anche disposto a prestarla per un mese, pero' credo che come dice pg01 per niente non vale la candela.
Ciaoo
Cabrio69

« Risposta #4 il: Febbraio 28, 2007, 10:07:45 pm »
La mia non e' bianca, ma penso comunque che sara' molto difficile che qualcuno possa "prestarla" per un mese intero, anche dietro compenso.

Ma se anche qualcuno fosse disposto a "prestarla" quale potrebbe essere il giusto compenso per un mese di noleggio?

Sergio

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #5 il: Marzo 01, 2007, 09:05:56 am »

Magari chi ne ha più d'una ...

Certo che almeno andrà assicurata per il tempo in cui rimarrà a teatro ...

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #6 il: Marzo 01, 2007, 09:36:04 am »
Comunque penso che sarà davvero difficile trovare uno che la presti per così tanto tempo,giusto una persona che vuol  venderla.......Forse. 
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #7 il: Marzo 01, 2007, 09:55:40 am »
Il ragazzo di bologna mi pare che l'abbia venduta la ds.
d'altro canto una compagnia che chiede in prestito una DS è perchè non c'ha voglia di spendere, figuriamoci se va ad acquistare una macchina per 1 mese di scenografia.
 [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #8 il: Marzo 01, 2007, 10:03:57 am »
No no Fede non ci siamo capiti leggi  bene. Ho detto prestare non vendere; visto  che appunto era di Bologna e voleva venderla forse la poteva prestare.Comunque se l'ha già venduta ormai chissà dove sarà finita e io non ho più i suoi dati, ne cell ne mail.
 [:hello]

*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
« Risposta #9 il: Marzo 01, 2007, 10:09:21 am »
quanto costa il noleggio di una vettura oggi?

a ciò si aggiunga un'indennità nel caso l'auto venga usata negli interni.

logico che vada assicurata ed in maniera pesante, ma questo è compito di chi la richiede.

sarà solo necessario valorizzare l'auto con un perito prima di assicurarla.

vedersi rimborsare 5.000 euro avendone magari speso 20.000 in restauri...
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #10 il: Marzo 01, 2007, 10:28:12 am »
Povera compagnia teatrale. Ragazzi la mettiamo un po' troppo sul drammatico! Di gente che non usa la DS per un mese ce n'è più di quanto si creda,  quanto al compenso dipende anche dal tipo di utilizzo della dea: se è solo un oggetto statico è ovvio che non corre molti pericoli, se deve girare invece è tutto da valutare. Penso che un giovane che abbia dei lavori da fare sulla dea e che faccia una richiesta onesta ci possa solo guadagnare. Non sono impresario di affitto ma una proposta da parte della compagnia deve essere fatta e poi si trova il giusto. Se la mettiamo in toni di calamità naturali conviene comprare la dea e poi rivenderla e con soli 200 euro di passaggio e 200 tra assicurazione e iscrizione al club non ci si invischia in possibili problemi per il graffio o l'erroneo trasporto in scena.
Se fossi a Bologna e la mia fosse bianca la darei per......un interno nuovo compresi i poggiatesta grand modèle e il bracciolo ant!
fischer

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #11 il: Marzo 01, 2007, 01:22:01 pm »

Io chiederei solo l'assicurazione ... Brucia il teatro ...

Poi io che faccio ?

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #12 il: Marzo 01, 2007, 05:01:47 pm »
A meno che non si tratti di Luca Ronconi o del Bagaglino, penso ci siano poche compagnie teatrali che possono permettersi di spendere centinaia di euro per un'auto di scena. Credo che però almeno una bella assicurazione vada fornita.

Comunque, ecco il link dell'annuncio della DSpécial 1971 bianca in vendita a Bologna:

http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=31145

Come vedete, è del 1 febbraio quindi può benissimo darsi che non sia stata venduta.

Tempo fa, Simona, avevo contattato il proprietario ed è gentilissimo.

Spero riusciate a fare lo spettacolo.

Ciao,
B
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

« Risposta #13 il: Marzo 01, 2007, 05:52:00 pm »
salve,
leggo solo ora tutti i vostri messaggi.
è più che ovvio che l'auto in caso di "prestito" venga assicurata. abbiamo già un'assicurazione che provvederà, in caso di danni (e sinceramente questo spero che non avvenga!)al risarcimento.
ho usato la parola "prestito" proprio perchè, conoscendo il valore e la cura che ci vorrebbe per mantenere un'auto del genere, non crediamo, inquanto teatro, di poterci permettere di comprare una citroen ds bianca.
non mi sembrava il caso di approfondire l'argomento così per messaggi, ma vi dico che faccio parte di un teatro che si occupa già da tanto tempo di allestimenti scenografici ed è già capitato di aver avuto bisogno di particolari pezzi scenografici: abbiamo sempre contribuito economicamente al prestito.

chi fosse interessato alla nostra richiesta può sempre contattarmi e io cercherò di essere più esauriente e rassicurante rispetto a tutte le questioni poste.
vorrei che fosse chiaro il fatto che siamo un teatro serio che si occupa di attività teatrali da molti anni e che quindi ha una certa esperienza nel campo.

simona

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #14 il: Marzo 01, 2007, 05:59:36 pm »
Simona grazie per le tue rassicurazioni  [:cont], devi scusarci ma è normale per noi preoccuparci delle nostre "amate" ...

Ed ora sotto a chi tocca ...

Fuori la Dea bianca !  ;D
« Ultima modifica: Marzo 01, 2007, 06:01:20 pm da Andrea »