secondo me è bene conservare ciò che serve, o più semplicemente ciò che piace (ammesso sempre che si abbia la possibilità di conservare). A me la Hyundai Coupè non piace assolutamente, non solo non la conserverei, neanche la comprerei... ma ci sarà qualcuno a cui piace molto, che la custodirà e fra qualche anno sarà un po' come quel vecchietto che ogni tanto vedo sfrecciare su una Renault 15 gialla che definire lustra è un'offesa
L'altra sera vedevo in televisione come la maggior parte delle testimonianze di civiltà più antiche della nostra siano andate perse nei secoli. Ci si è costruito sopra. Taranto, la mia città, ne è un esempio, dato che è stata costruita sui resti della più grande necropli della Magna Grecia.
Io credo che il "sacrificio" di molti di quei reperti abbia contribuito a rendere unici quelli che sono arrivati ai giorni nostri. Se ad esempio Roma si fosse conservata perfettamente integra da 2000 anni, oggi nessuno andrebbe ad ammirare -o darebbe troppa importanza- al Colosseo. Sarebbe una cosa come tante altre...
lo stesso vale per il nostro mondo idropneumatico. Se ci fossero ancora tante DS in giro, probabilmente non ci farei neanche caso.
Dall'altro lato, però, pensare a quante ne siano finite in acciaieria negli anni non è il massimo per un'appassionato...
Ecco, questa è la mia "vision"