Ciao a tutti, possedendo io una DLuxe am70 mi sono informato molto puntigliosamente (sia via internet che vis-à-vis) su tutte le specifiche di tal modello, ma alcuno ombre si affacciano ora alla mia esperienza :
1) da libretto U&M serie D a.m.1970 la DLusso monta un carburatore Solex monocorpo 34 PBIC 3, io sulla mia ho un Weber 34 ICR; credo sia equivalente (sono tutti e due un 34).
2) sul bellissimo sito nuancierds.fr ho visto che le ID montavano le pannellature laterali posteriori (montante sotto il cornetto freccia) in materiale metallico a 150 STRISCIE SEPARATE DI 3 mm, mentre le DS con 70 STRISCIE SEPARATE DI 6 mm; senza contare le striature sulla mia DLuxe, a occhio mi sembrano meno fitte di quelle sul sito (c'é un immagine che le mette a confronto :
http://www.nuancierds.fr/DT%20custode2.htm).
3) sempre su nuanccierds.fr si enuncia che (se il mio francese non mi inganna : ), secondo fonti certe, alcuni modelli della gamma D a.m. 1970 potevano essere ordinati con il colore AC088 blanc meije, a listino solo dall'anno-modello 1971. Orbene la mi DLuxe am70 reca, dalla placchetta nel cofano, il colore AC088MF !!!!
che sia proprio una di quelle ???? A riprova di ciò alla seguente pagina
http://www.nuancierds.fr/1970.htm vengono segnalati (grazie anche a Paolo di lesd.it) numerosi cataloghi dell'epoca in cui x l'am70 era a listino il blanc meije AC088.
4) Perché su Ideesse Informa n° 25 la DLuxe é presente anche negli am72-73-74-75 ??? Infatti alla pagina 14 c'é il riepilogo delle motorizzazioni e la DLuxe figura anche in quegli anni; ma io sapevo e ho letto che la DLuxe é stata prodotta (o meglio creata) per il mercato italiano solo am70e71.
Giro i miei amletici quanto puntigliosi dubbi a voi, sommi esperti
del Forum, confidando che essi non risultino solamente fisse pleonastiche
PS X FEDEESSE : quanto a puntiglisoità ti sto raggiungendo.....
dealux