L'air et l'eau: Seminario tecnico IDéeSse sull'idropneumatica.

  • 148 Risposte
  • 21762 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
In collaborazione con il Centro Documentazione Storica Citroën, L'IDéeSse Club organizza per sabato 14 luglio presso la sede di Osmannoro (FI) un seminario tecnico sull'idropneumatica intitolato l'air et l'eau.

L'incontro è aperto esclusivamente ai Soci del Club e si svolgerà con questo programma

- Ritrovo presso la sede IDéeSse alle 15:30
- Inizio dei lavori alle 16:00
   - principi di funzionamento dell'impianto idraulico
   - la sospensione
   - l'impianto frenante
   - lo sterzo assistito
   - cambio e frizione a funzionamento idraulico
   - l'origine della pressione e la gestione degli accumulatori dalla DS19 del 1955 agli ultimi modelli.
   - consigli e regole per la riparazione
   - "question time"
- Proiezione dei documentari "Pv=c" e "Micro-Technique" sulla sospensione idropneumatica e sulle tecnologie utilizzate nello stabilimento "idraulico" di Asnieres
- fine dei lavori prevista alle 20 e pizzata facoltativa in compagnia.


Il costo di iscrizione è fissato in 7 euro a persona, necessari per i diritti ed il nolo dei filmati che verranno proiettati dalle pellicole originali dell'epoca della Mediatheque Historique Citroën, tutti gli iscritti riceveranno inoltre un dossier tecnico con gli argomenti trattati durante l'incontro.

Il seminario si svolgerà se verrà raggiunto il numero minimo di quindici iscritti.
Il numero massimo di partecipanti è venti.

La sede dell'IDéeSse Club si trova ad Osmannoro ed è facilmente raggiungibile dal casello di Firenze Nord dell'A1. Trovandosi nel piano seminterrato dei un grande immobile i locali sono piuttosto freschi, un ampio parcheggio coperto è disponibile per le vetture dei partecipanti.

Per iscrizioni inviare una e-mail entro il 10 luglio a ideesse@riasc.it o segnalare in questo topic la propria presenza all'evento.

Viva Paul Magés.




[allegato eliminato dall\'amministratore]
« Ultima modifica: Giugno 22, 2007, 04:45:26 pm da Martini »

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: L'air et l'eau: Seminario tecnico IDéeSse sull'idropneumatica.
« Risposta #1 il: Giugno 22, 2007, 05:44:03 pm »

piatto ricco, mi ci ficco ..... mi prenoto subito   [:clap]

se qualcuno nella mia zona , si vuole associare  [(su)]

  [:inch] Queste sono quelle cose che ti fanno gioire  [:clap] [:clap]

Grazie  [:clap]

 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

ciofanni

Re: L'air et l'eau: Seminario tecnico IDéeSse sull'idropneumatica.
« Risposta #2 il: Giugno 22, 2007, 05:53:25 pm »
IO MI PRENOTO... CHIEDO A MAURIZIO VISTO CHE MI E' NATO IL BIMBO DA POCO (E VISTO COM'E'...NON SI SA MAI) SE C'E' QUALCHE PROBLEMA POSSO DISDIRE?? O CREO PROBLEMI (ANCHE ANTICIPANDO I 7 EURI CHIARO) [:hello]

Re: L'air et l'eau: Seminario tecnico IDéeSse sull'idropneumatica.
« Risposta #3 il: Giugno 22, 2007, 06:08:55 pm »
Ciao ,forse prima non ho postato correttamente,partecipo molto volentieri ,ma per ora non sono iscritto al club,posso farlo in sede al momento del seminario ?????

PS:partecipo alla notte bianca a varese ,vorrei proprio conoscere tutti voi personalmente.....ciao.


You running and you running
And you running away (repeat)

You running and you running
But you can't run away from yourself

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: L'air et l'eau: Seminario tecnico IDéeSse sull'idropneumatica.
« Risposta #4 il: Giugno 22, 2007, 07:20:39 pm »
 :-[ se solo fossi più vicino....
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: L'air et l'eau: Seminario tecnico IDéeSse sull'idropneumatica.
« Risposta #5 il: Giugno 23, 2007, 12:02:27 am »
Primo riepiloghino:

- Comp
- Luca Zion (puoi iscriverti direttamente in sede, quale luogo migliore?)
- Ciofanni (no problem, una persona in più o in meno non cambia la sostanza. Per il resto... in bocca al pupo)

Rispondo qui ai messaggi privati sul perché ai soli Soci: è una questione di diritti sui filmati che proietteremo. E' lunga da spiegare, dirò solo che una proiezione aperta ai Soci presso la sede del Club rientra nella categoria delle "proiezioni private" ed ha un'altra fiscalità per quel che concerne i diritti e le autorizzazioni necessarie.

Preciso anche che siamo a due passi da Firenze, vicinissimi a vari centri commerciali e a due passi dal museo Richard Ginori delle porcellane di doccia: per le accompagnatrici che temono d'annoiarsi nel sentir parlare d'idraulica ci sono valide alternative.

Mau

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: L'air et l'eau: Seminario tecnico IDéeSse sull'idropneumatica.
« Risposta #6 il: Giugno 23, 2007, 04:03:31 pm »
Mi do presente...
Servus

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: L'air et l'eau: Seminario tecnico IDéeSse sull'idropneumatica.
« Risposta #7 il: Giugno 23, 2007, 04:09:35 pm »
Mi do presente...

.........per insegnare ??  [:fiu]

       [:)] [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: L'air et l'eau: Seminario tecnico IDéeSse sull'idropneumatica.
« Risposta #8 il: Giugno 23, 2007, 09:12:32 pm »
Presente, ma dovrò abbandonare il seminario prima della fine ( alle 19:30 per cause di lavoro) se questo non crea dei problemi consideratemi nella lista.
Ma l'indirizzo? Osmannoro è un pò vago, come la troviamo la sede? [(nonso)]
Anche perchè io dovrei raggiungere la sede in bici e partendo dal centro di Firenze vorrei sapere quanti km mi devo fare ( onde evitare che mi freghino la bici chiedo a Comp se posso allucchettarla al paraurti della sua auto ( se DS è meglio  [:D])
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: L'air et l'eau: Seminario tecnico IDéeSse sull'idropneumatica.
« Risposta #9 il: Giugno 23, 2007, 10:18:36 pm »

.... ( onde evitare che mi freghino la bici chiedo a Comp se posso allucchettarla al paraurti della sua auto ( se DS è meglio  [:D])
 [:hello]

non penso proprio di venire in Ds perchè quella mattina, finisco di lavorare alle 5 e voglio fare un viaggio tranquillo  [:fiu] .... al massimo, la bici te la lascio parcheggiare nel baule

           [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: L'air et l'eau: Seminario tecnico IDéeSse sull'idropneumatica.
« Risposta #10 il: Giugno 23, 2007, 10:23:24 pm »
 [:D]  [;)]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: L'air et l'eau: Seminario tecnico IDéeSse sull'idropneumatica.
« Risposta #11 il: Giugno 24, 2007, 02:31:52 am »
.........per insegnare ??
Ci mancherebbe altro...  ;D
Servus

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: L'air et l'eau: Seminario tecnico IDéeSse sull'idropneumatica.
« Risposta #12 il: Giugno 24, 2007, 12:30:13 pm »

Farà l'ispettore scolastico ...  [:fiu]

Re: L'air et l'eau: Seminario tecnico IDéeSse sull'idropneumatica.
« Risposta #13 il: Giugno 24, 2007, 08:37:12 pm »
credo che non mi sara posibile,  [V]
ma è possibile avere la documentazione?

ps. naturalmente a pagamento.
 [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Giugno 25, 2007, 11:52:14 am da Martini »
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: L'air et l'eau: Seminario tecnico IDéeSse sull'idropneumatica.
« Risposta #14 il: Giugno 25, 2007, 11:29:06 am »
Secondo riepiloghino:

- Comp
- Luca Zion
- Ciofanni
- Sergio Cerreti (oui, le President in persona)
- FabioC
- Giulio (iscritto via e-mail)

Per istruzioni più precise su come raggiungere la sede del Club lascio la parola agli amici fiorentini (tipo Gianluca) che sanno dov'è. Se preferite, possiamo darci appuntamento davanti al Novotel/Ibis dell'Osmannoro alle 15:30.

Birillo come ho scritto la sede del Club dispone di un parcheggio chiuso a chiave al piano interrato, essendo sabato pomeriggio saremo gli unici utenti del parcheggione che di biciclette può contenerne qualche migliaio. Se poi hai ancora timori, puoi parcheggiarla direttamente DENTRO la sede  [:D]