Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3439873 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #5040 il: Gennaio 22, 2011, 02:26:19 pm »
ciao io la vettura in questione ho avuto la possibilita di vederla diverse volte sia in fiera a padova sia da simone ad abano terme(è di sua propieta) la vettura ha la guida a dx il riscaldamento suplementare nel baule e la strumentazione a orologi separati
Ciao AndreaVR è possibile avere delle altre foto più dettagliate....e qualche notizia in più riguardo questo misterioso allestimento Smith...magari chiedi a Simone ;D
GRAZIE
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/padova-annunci-montegrotto-terme/citroen-ds-19-semiautomatico-prima-serie/9180700
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #5041 il: Gennaio 22, 2011, 02:49:45 pm »
Ciao Kimiko [:hello]
che la DS21ie era una truffa non ti deve meravigliare anche perchè o mancava un 1 davanti o a quel prezzo e in quelle condizioni non te la vende neanche il vecchietto sotto casa mentre la seconda non la conosco però non capisco bardamu quando scrive "abbastanza originale"
cioè è una D Super 5 con l'A/C a bauletto che non dovrebbe avere,4 borchie ,vetri in tinta e catadiottri incompleti Pallas e un interno a mio avviso pasticciato.
9000euro? boh? avete notato la lama del pararurti ant. lato passeggero? e tutto il pararurti in prospettiva con il cofano? come mai è stata riverniciata tutta? [(fischio1)]

Chiaro che la macchina va vista e esaminata, in foto tutto è aleatorio.
Comunque ripeto, rispetto ai mostri transgenici che si trovano in giro questa mi sembra abbia un'aria abbastanza pulita...ai catadiottri non avevo fatto caso, ma gli interni ad esempio sono scoloriti ma mi sembrano proprio i suoi (i pannelli invece no).
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #5042 il: Gennaio 22, 2011, 03:07:55 pm »
ma gli interni non erano stati rifatti nuovi nel settembre del 2010? e poi non ho capito quella moquette gialla che in alcune parti c'è ed in altre no...boh? cmq bardamu penso che il problema principale sia capire il perchè di quel pararurti in quelle condizioni su una macchina completamente riverniciata?!?!?! [:cont] per il resto sono d'accordo con te  ;D
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2011, 03:09:27 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #5043 il: Gennaio 22, 2011, 04:21:37 pm »
...
cioè è una D Super 5 con l'A/C a bauletto che non dovrebbe avere,4 borchie ,vetri in tinta e catadiottri incompleti Pallas e un interno a mio avviso pasticciato....
...

Calma e gesso.
Secondo i cataloghi dell'epoca la DSuper 5 poteva montare sia l'aria condizionata, sia i vetri in tinta dunque il problema non sarebbe tanto quello. Di fatto, credo che le DSuper 5 italiane uscite in origine con AC e vetri in tinta siano ben poche: all'epoca questi optionals erano costosissimi e la DSuper5 con condizionatore e vetri in tinta costava quanto e forse più di una DS 23 confort, decisamente un controsenso. Solitamente questi accessori si trovano sulle Pallas ma tutto può essere.

Comunque vada, messa prima o dopo, non vedo grandi problemi su quel bauletto che, teoricamente, era previsto.
I pannelli porta sono pannelli DS/DSuper e non DSuper 5, anche se decisamente migliori. Sostituirli, se uno vuole il ripristino, non sarà comunque un'impresa.
I catadiottri pallas si sostituiscono velocemente o al limite si completa il profilo pallas e amen.
Una (o forse più di una) borchia è Pallas ma la si può sempre scambiare con una borchia DS/DSuper (che costano forse anche meno).

Francamente grandi sacrilegi non li noto e l'unica cosa che a me darebbe un po' uggia di questo annuncio è un venditore che vende una DSuper 5 con il nome di un'altra automobile, quello si. I problemi che si vedono in foto sono facilmente risolvibili, ovviamente va valutato il resto e quello lo si può fare solo visionandola sul posto.

Per chi non disdegna il modello DSuper 5 potrebbe essere l'occasione di farci un giretto, senza impegno. O magari, visto che è a Roma e targata Roma, chiedere al nucleo romano del citroenismo storico informazioni: sicuramente la conosceranno.

come mai è stata riverniciata tutta? [(fischio1)]

Questa è davvero bella ! Come mai è stata riverniciata tutta ? Se l'hanno riverniciata mi pare evidente che ne avrà avuto il bisogno, cosa piuttosto usuale in una macchina di quasi 40 anni....

La domanda giusta sarebbe, scusa se mi permetto, sarà stata riverniciata bene o si sarà solo dato una stuccata e via andare ?

Però la ruggine se è stata coperta bene la si scoprirà solo vivendo, mentre più facile da scoprire è quella su telaio, fondi ecc. Anche li però certezze non ve ne sono.
Ad ogni modo se cercate una DSuper 5 senza ruggine che ha avuto una vita normale dovrete cercarne una restaurata, le conservate la ruggine ce l'hanno tutte, salvo miracoli ai quali lascio sempre aperta la porta.  [o:o:]


« Ultima modifica: Gennaio 22, 2011, 04:23:09 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #5044 il: Gennaio 22, 2011, 04:34:29 pm »
ma gli interni non erano stati rifatti nuovi nel settembre del 2010? e poi non ho capito quella moquette gialla che in alcune parti c'è ed in altre no...boh? cmq bardamu penso che il problema principale sia capire il perchè di quel pararurti in quelle condizioni su una macchina completamente riverniciata?!?!?! [:cont] per il resto sono d'accordo con te  ;D

La moquette c'è per via dell'aria condizionata ma non so quanto sia originale.
Onestamente sono abituato a vedere modelli Pallas con il clima e non ho ben presente come possa essere il montaggio del bauletto su una ID, dunque non mi sbilancio. Dovessi azzardare propenderei per l'ipotesi di un parziale trapianto.

Il paraurti non ha nessun problema, è semplicemente il paraurti con feritoie tipico delle vetture dotate di clima a bauletto.



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #5045 il: Gennaio 22, 2011, 04:47:47 pm »
In quella targata Roma manca anche l'Ilaria, chissà cosa c'è sotto!  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #5046 il: Gennaio 22, 2011, 05:17:38 pm »
Ciao Gianluca  [:hello] quanto tempo?!?!?  è sempre un piacere  ;D
sono d'accordissimo su tutta la tua tesi anzi 100 e lode  ;D
l'unica cosa che mi faceva un pò strano era che il fratellozzo bardamu avesse scritto "piuttosto originale" quando io "piuttosto originale" intendo altro!!!
Riguardo alla vernice il mio dubbio era: l'hanno riverniciata tutta perchè ne aveva bisogno o ne aveva bisogno perchè ( pararurti anteriore malconcio ) è reduce di un qualche tamponamento e da qui...visto che ci siamo tiriamo giù anche il motore oltre ai vari pezzi rovinati, la sistemiamo per benino e cerchiamo di venderla ad un prezzo appetibile??? ( e forse si spiegherebbe la presenza dei soli catadiottri incompleti senza il resto della modanatura) [:fiu]
tutto qui  ;D
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2011, 05:38:00 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #5048 il: Gennaio 25, 2011, 07:55:08 am »
Magari  qualcuno lo  vuole  affiancare  alla  ds  !!!   [:hello]

http://www.subito.it/altri-veicoli/citroen-hy-tube-1976-furgone-d-epoca-novara-20688889.htm

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #5049 il: Gennaio 25, 2011, 08:57:07 am »
Magari  qualcuno lo  vuole  affiancare  alla  ds  !!!   [:hello]

http://www.subito.it/altri-veicoli/citroen-hy-tube-1976-furgone-d-epoca-novara-20688889.htm

inkia...ci sono i solchi nel terreno di quando lo hanno trascinato....

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #5050 il: Gennaio 25, 2011, 03:35:14 pm »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189234643

6.500 in quelle condizioni? c'è qualcosa che non mi convince [:crazy]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #5051 il: Gennaio 25, 2011, 03:43:50 pm »
o e' una fregatura o si e' scordato un 1 davanti.....

*

Offline alessio1975

  • **
  • 137
  • IRIS LA DEA DEL VENTO
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #5052 il: Gennaio 25, 2011, 04:33:30 pm »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189234643

6.500 in quelle condizioni? c'è qualcosa che non mi convince [:crazy]

si SONO PIENAMENTE D'ACCORDO!!!!!!!!  O NON NE SA NIENTE DI PREZZI DI DEE O C è QUALCOSA SOTTO DI BRUTTO!!!!!  COMUNQUE è DA ANDARE A VEDERE!
BY SGUASTO

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #5053 il: Gennaio 26, 2011, 12:07:58 am »
alessio i fessi sono finiti....e i pochi rimasti forse siamo noi che stiamo ancora qui a chiederci se una DS21ie Pallas con interni in cuoio a 6.500 euro può essere vero o no [(noncredocchi)]
[(fifone1)] [(fifone1)]  [(fifone1)]  [(fifone1)] [(fifone1)] [(fifone1)] [(fifone1)] [(fifone1)] [(fifone1)]

Ps: ERIKKE??? sbaglio o questa l'avevamo già vista qualche pagina indietro??? ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline alessio1975

  • **
  • 137
  • IRIS LA DEA DEL VENTO
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #5054 il: Gennaio 26, 2011, 09:33:01 am »
alessio i fessi sono finiti....e i pochi rimasti forse siamo noi che stiamo ancora qui a chiederci se una DS21ie Pallas con interni in cuoio a 6.500 euro può essere vero o no [(noncredocchi)]
[(fifone1)] [(fifone1)]  [(fifone1)]  [(fifone1)] [(fifone1)] [(fifone1)] [(fifone1)] [(fifone1)] [(fifone1)]

Ps: ERIKKE??? sbaglio o questa l'avevamo già vista qualche pagina indietro??? ;D

EHEHHEHEHHEHEH ;D ;D ;D ;D ;D VERO CONCORDO PIENAMENTE!!!!!!
BY SGUASTO