1) La vettura, per le norme europee, passa per come era stata omologata nel paese membro comunitario. Nessuna modifica è necessaria.
2) Per una vettura del 1967 nessun obbligo di cinture di sicurezza. Se ti presenti con quelle anteriori, comunque, eviti rogne.
Tieni presente che comunque gli attacchi delle cinture prima del 1972 non sono a norma, ed usano bulloni con sezione ridotta rispetto quanto viene richiesto. Ergo è come se non ci fossero...
3) Se vuoi montare altre misure (185) devi chiedere un nulla osta in Citroën. Altrimenti la vettura è omologata solo con quelle e teoricamente possono farti storie.
Per il confort di guida, il molleggio, e l'estetica, consiglio se posso permettermi di fare uno sforzo.
Le Michelin 180HR15 XAS sono meno costose delle 185 XVS, si riescono a trovare a 150-180 Euro, e contribuiscono al valore della macchina.
Ciao
Admin
Ciao a tutti,
provo a chiedervi, visto che sto seguendo dei lavori al fine di immatricolare la mia id 19 del 67 con targa italiana (in origine era francese).
Le domande che vi propongo sono:
1) per la revisione, secondo voi, basta la freccia anteriore d'angolo, oppure bisogna aggiungere un lumino sul passarruota anteriore?
2) le cinture di sicurezza, erano obbligatorie? se si anteriori e posteriori o bastano quelle d'avanti. (chiaramente le monterò , ma m'interessa capire che cosa pretendono alla revisione)
3) visto quanto costano le gomme michelin 180, alla revisione passano altre misure?
Vi ringrazio e buon fine settimana.
Angelo