Scusate ma prima ho dovuto interrompere.
Nel mio caso ho tolto il pezzo rovinato praticamente smontando la u interna.
Se pulisci e guardi bene le lamiere vedrai i punti di saldatura che le uniscono. Puoi far saltare questi punti forandoli con il trapano e una punta di 4 o 5 e poi con uno scalpellino li apri. La procedura è spiegata benissimo sul sito del club francese rèvolution55.
A questo punto pui togliere la u interna e sostituirla con una nuova.
Si tratta semplicemente di piegare una lamiera dello stesso spessore di quella vecchia però non puoi farlo se non hai attrezzature da carpentiere meccanico, infatti devi fare prima la u, e dopo darle la curvatura del parabrezza, non è certo un lavoro da fare in garage con una pinza.
Sono sicuro di avere visto il pezzo fornito come ricambio ad un mercatino ma non so come sono quelli di Sassen, io me lo sono fatto fare da un amico abile carpentiere.
Comunque poi devi di nuovo risaldare il tutto, dare tutte le mani di protezione e vernice, io una volta smontato e ricostruito il pezzo mancante ho portato tutto in carrozzeria, tanto più di così non potevo fare in casa.