ds cabrio palmito.......

• 58 Risposte
  • 5825 Visite
*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: ds cabrio palmito.......
« Risposta #30 il: Marzo 13, 2008, 12:21:36 pm »
Il vert muscinee del numero di quattroruote sembra effettivamente meno brillante di quello delle foto del nuancier. Ricordo però di aver visto per diversi anni di fila al raduno di reggio emilia una break vert muscinee della quale il proprietario si vantava dell'incredibile numero di km percorsi. A memoria il "vert" di quella break era uguale a quello del nuancier.

Giochi di luce ? Tonalità differenti ?

Qual è il vert muscinee giusto ?

spiacente. conosco quella vettura ed ho le foto ed è come dico io. piu tardi inserisco le foto(diceva di aver percorso 1 milione di km circa).

Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #31 il: Marzo 13, 2008, 12:33:15 pm »
spiacente. conosco quella vettura ed ho le foto ed è come dico io. piu tardi inserisco le foto(diceva di aver percorso 1 milione di km circa).

Boh...Allora forse la memoria mi inganna. Posta la foto dai che 'sta storia mi incuriosisce.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #32 il: Marzo 13, 2008, 12:45:57 pm »
1 milione di Km sono tanti, tra parentesi la sua auto è originale vero ?

Ricordo che nel 1975 su "Quattroruote" apparve un articolo in cui un italiano asseriva di aver fatto 1 milione di Km con la sua Opel Rekord A coupé.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #33 il: Marzo 13, 2008, 12:59:13 pm »
eccola. conosco diverse ds che hanno fatto oltre 600.000 km, una 740.000 km. un milione è tanto però dipende da come li ha fatti.

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #34 il: Marzo 13, 2008, 01:00:30 pm »
altra:

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Qualche citroën.....

« Risposta #35 il: Marzo 13, 2008, 01:12:46 pm »
tutto si puo fare, ovviamente della vettura originale deve essere rimasta ben poca meccanica non revisionata.

ricordo i micidiali cx breack familiari dei primi anni '80 che portavano i giornali da roma a milano, tutte le sante notti sette giorni su sette....... arrivavano in officina per un tagliando a settimana, ed in quella giornata si tagliandava anche l'autista. erano sempre sul filo dei centosessanta centosettanta e di tre che ne conoscevo due sono andati dritti in qualche curvone dell'autosole.
di solito le vendevano come vetture di "due anni" sempre tagliandate in citroen........ rido, perchè della vettura originale alla fine era rimasta solo la carrozzeria.

tornando invece ai ds, io con la mia special feci 250000 dei 470000 che aveva alla vendita e devo dire che alla revisione del motore non ho sostituito neppure le bronzine di banco perchè non usurate, solo canne e pistoni ed ammennicoli vari. a livello di idraulica e di trasmissioni invece, su quei kilometraggi non puo essere rimasto quasi nulla di originale a causa della normale usura delle tenute e dei meccanismi vari. checchè ne dicano i proprietari.[:D]

« Risposta #36 il: Marzo 13, 2008, 01:20:16 pm »
ps, l'idraulica scelsi di rifarla praticamente tutta assieme: idroguida, pompa, congiuntore nuovo, correttori altezza del cx nuovi ( alesando e rifilettando gli innesti ) cilindri sospensioni e freni( cilindretti post. pinze, dosatore ). non toccai la vanne de securite, cambiando solo il contatto delle spie.

la pompa caricava ogni minuto e mezzo/ due........... una goduria per le orecchie.

ah, posteriormente ci misi le sfere del cx breack (tipo smontabile caricate a 37 bar se non sbaglio) era una nuvola.

..... ed ora mi ritiro a piangere sui miei ricordi..... [A:sob]

« Risposta #37 il: Marzo 13, 2008, 02:20:08 pm »
Certo che ho sollevato un casotto con quel colore...

« Risposta #38 il: Marzo 13, 2008, 02:22:11 pm »
Curiosità, chi di voi ha comprato con ruote classiche il supplemento con le prove di quattroruote?
C'è anche la 21 iniezione verde muscinee...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #39 il: Marzo 13, 2008, 02:39:10 pm »
Federico il colore è quello del nuancier. A vedere le foto sembra effettivamente un pelo + chiaro e brillante ma penso che sia la luce che è diversa. Almeno io ho l'impressione che sia così.

E questo è il danchotron che somiglia molto di più a quello più scuro di ruoteclassiche

http://www.nuancierds.fr/interieurs/danchotron.htm

« Ultima modifica: Marzo 13, 2008, 02:57:02 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #40 il: Marzo 13, 2008, 03:17:49 pm »
a me la differenza appare evidente.
questo (nuancier) è più chiaro e brillante:

questo (prova su strada del 1970+dsuper barese+break del nonnetto) è piu scuro:

Anche nuancier può sbagliare ...
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #41 il: Marzo 13, 2008, 03:19:30 pm »
Attenzione. Questa foto che hai inserito è di una ds inglese (vedi volante a destra) prodotta a Slought in Inghilterra. Lì i nuancier erano diversi e le tonalità differenti. Questo dovrebbe essere lo Sherwood Green (vado a memoria)

« Ultima modifica: Marzo 13, 2008, 03:23:35 pm da FeDeesse »
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #42 il: Marzo 13, 2008, 03:27:51 pm »
Questo dovrebbe essere lo Sherwood Green (vado a memoria)

Robin Hood insomma ...

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #43 il: Marzo 13, 2008, 03:31:02 pm »
A me questo verde piace assai!

Qualcuno sa per caso se la DSuper di Bari ha infine trovato casa?
E' stata in vendita per un bel po'...
 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #44 il: Marzo 13, 2008, 03:36:30 pm »
Ma si ovvio: a vedere le foto la differenza c'è. Ma penso sia una questione di tonalità. Anche i gris nacré non sono tutti uguali solo che nel verde - specialmente se di verde "imbarazzante" si tratta - la differenza si nota di più.

Nei colori ufficiali Citroen non esiste alcun verde che si avvicini al muscinee e che non sia il muscinee quindi la presenza di questi due colori così simili ma non uguali mi fa pensare che si tratti di differenti tonalità del colore.