Acquisto DS

• 20 Risposte
  • 1689 Visite
*

Offline giobri

• 9.515
Acquisto DS
« il: Marzo 25, 2008, 12:08:55 am »
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto (anche non più tanto ragazzino visti i 45 oramai prossimi) e sono stato ultrafelice possessore di una 23 IE semi del 73 (dal 90 al 94) vergognosamente venduta  :'( con l'arrivo della seconda figlia (ora ne ho 3, di figli...) ed ora drammaticamente rimpianta (il primo ricordo in realtà risale alla ID 19 di papà, verde con interni beige). Devo dire che il tarlo citronico, dopo 10 anni di aereo modellismo, passioni vintage di vario tipo compreso l'audio hifi (rigorosamente tedesco e Grundig), non si è estinto minimamente ma era solo sopito: è bastato incappare per caso nella mia vecchia tessera del gruppo DS Mon Amour (sono stato socio fondatore) e rivedere il sito IDEESSE per esplodere in tutta la sua ruggenza!!
Scrivo qui per 2 motivi:
-qualcuno ha visto in giro (dovrebbe essere ancora viva) la mia 23? Lo ceduta con targa bianca  LT 195... (non la ricordo tutta) ed era beige metallizzato (non inorridite, non conosco i nomi originali dei colori).
-L'altro motivo è che ho ripreso prepotentemente a cercarne una ma sto facendo un bel po di confusione: semi, 5 marce, monofaro, break, non ho le idee molto chiare anche se adoro il cambio semi automatico e i modelli del 67-69 (monofaro e bifaro). Qualcuno ha delle proposte?
Grazie a tutti e un caloroso saluto ;D ;D

Giovanni
Giovanni                                           

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Acquisto DS
« Risposta #1 il: Marzo 25, 2008, 09:31:41 am »
Ciao Giobri....e benvenuto....anzi bentornato.... [:hello]

Bè che dire ti auguro con tutto il cuore di ritrovare la tua 23....sarebbe troppo bello riportarla a casa....anche io a suo tempo provai a mettermi sulle traccie della 21 Pallas di mio padre (avendo ancora il num. di targa), ma il risultato non fu quello sperato....
Comunque è proprio vero questo è un morbo che non guarisce....può affievolirsi, si può nascondere ma alla fine torna a colpire inesorabile e quando meno te lo aspetti....
Anche io ho una 23 i.e. Pallas semi....però il modello è soggettivo devi innamorarti tu e capire quello che vuoi ora... i modelli bifaro fino A/M '69 con cruscotto ad onda mi fanno impazzire anche a me....

Un grande in bocca al lupo

Ciao
E' un problema di testa...

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #2 il: Marzo 25, 2008, 10:11:11 pm »
Grazie Nick delle belle parole, e crepi il lupo: è sempre bello sentire e conoscere altri "matti" che condividono la stessa follia....
per il momento posso dire che mi sto divertendo un mondo nella ricerca  [:crazy] [:crazy] dell'auto così come lo studio delle varie caratteristiche dei modelli che in gran parte non conoscevo e che sto apprendendo da Voi qui sul forum, leggendo qua e la. Ho visto di molti forumisti che hanno una conoscenza "enciclopedica" della mitica, talvolta magari un pò condita da qualche estremismo ma sicuramente godibile da chi. come me legge più che scrivere. Domani o al massimo dopodomani vado a vedere  [A:slurp] una 20 semi Brun Scarabee della capitale....saprovvi dire!

A presto
Giovanni
Giovanni                                           

« Risposta #3 il: Marzo 25, 2008, 10:19:11 pm »
Ciao Giobri ma la DS rossa del tuo avatar è per caso quella targata Terni? [:hello]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #4 il: Marzo 25, 2008, 11:08:11 pm »
Si, è un'auto di cui sono innamorato (ne ho preso l'immagine in prestito) ma di cui ho anche molto timore, visti gli anni che ha e la necessità di lavorarci sopra con probabili grandi sorprese: ma mi piacerebbe tanto averla visto che è nata nel mio stesso millesimo. La conosci? Se l'immagine offende i diritti di qualcuno la tolgo subito....
Ciao
Giovanni                                           

« Risposta #5 il: Marzo 25, 2008, 11:10:58 pm »
Si conosco il proprietario bellissima macchina!! [:)]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #6 il: Marzo 25, 2008, 11:20:26 pm »
...vero, me la ha fatta provare per un'oretta, persona splendida e gentilissima. L'auto è una poesia....
Giovanni                                           

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #7 il: Marzo 26, 2008, 02:25:14 pm »
Qualcuno ha avuto modo di vedere il break di Trento inserzionato sul mercatino?? [A:slurp] [A:slurp]
Giovanni                                           

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #8 il: Marzo 28, 2008, 09:11:44 am »
Vista (la 20 Brun Scarabee): non male ma non fa per me.........
Giovanni                                           

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #9 il: Marzo 28, 2008, 09:15:01 pm »
Ciao Giobri....

cos'è che non ti ha convinto....le condizioni della macchina, il modello, era pasticciata o il venditore...... [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #10 il: Marzo 28, 2008, 09:45:48 pm »
Ciao Nick,

no, il proprietario è persona elegante e fra l'altro innamorato di moto d'epoca, sua vera passione. E' che, meccanica prescindendo che do per buona ma come sappiamo non si sa mai, per come mi immagino una "20 pallas semiautomatica Brun Scarabee" MIA, la dovrei restaurare completamente di carrozzeria e dovrei rifargli completamente  gli interni, compresi i tappetini e le portiere, il che aggiunto a possibili imprevisti meccanici porta il costo totale secondo me troppo in alto considerando la cifra di partenza (trattabile). Insomma, senza nulla togliere al bel colore, alla targa Roma originale (in realtà del 74, la DS è del 73), alla simpatia del proprietario, l'auto è stata un pò troppo trascurata nel tempo e lasciata andare....peccato. :-[ :-[ :-\ :-\ :'( :'(
Giovanni                                           

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #11 il: Marzo 29, 2008, 05:11:09 pm »
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto (anche non più tanto ragazzino visti i 45 oramai prossimi) e sono stato ultrafelice possessore di una 23 IE semi del 73 (dal 90 al 94) vergognosamente venduta  :'( con l'arrivo della seconda figlia (ora ne ho 3, di figli...) ed ora drammaticamente rimpianta (il primo ricordo in realtà risale alla ID 19 di papà, verde con interni beige). Devo dire che il tarlo citronico, dopo 10 anni di aereo modellismo, passioni vintage di vario tipo compreso l'audio hifi (rigorosamente tedesco e Grundig), non si è estinto minimamente ma era solo sopito: è bastato incappare per caso nella mia vecchia tessera del gruppo DS Mon Amour (sono stato socio fondatore) e rivedere il sito IDEESSE per esplodere in tutta la sua ruggenza!!
Scrivo qui per 2 motivi:
-qualcuno ha visto in giro (dovrebbe essere ancora viva) la mia 23? Lo ceduta con targa bianca  LT 195... (non la ricordo tutta) ed era beige metallizzato (non inorridite, non conosco i nomi originali dei colori).
-L'altro motivo è che ho ripreso prepotentemente a cercarne una ma sto facendo un bel po di confusione: semi, 5 marce, monofaro, break, non ho le idee molto chiare anche se adoro il cambio semi automatico e i modelli del 67-69 (monofaro e bifaro). Qualcuno ha delle proposte?
Grazie a tutti e un caloroso saluto ;D ;D

Giovanni

Rettifico: la targa della mia ex 23 è LT 450195 (avevo confuso) e dovrebbe essere ancora viva, dal pagamento del bollo almeno....
Chi sapesse qualcosa...
Giovanni                                           

« Risposta #12 il: Marzo 29, 2008, 11:21:09 pm »
Se vai sul sito dell'ACI puoi fare una visura e vedere così a chi è intestata... [:hello]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #13 il: Aprile 04, 2008, 11:56:31 pm »
...vero, me la ha fatta provare per un'oretta, persona splendida e gentilissima. L'auto è una poesia....

...eccola in tutto il suo splendore, rossa di liquido e di mendace vernice (forse era bianca?)...comunque bella e fascinosa, ed anche inarrivabile.

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Giovanni                                           

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
« Risposta #14 il: Aprile 05, 2008, 03:06:08 pm »
...eccola in tutto il suo splendore, rossa di liquido e di mendace vernice (forse era bianca?)...comunque bella e fascinosa, ed anche inarrivabile.

perchè inarrivabile? per il prezzo?
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato