Premetto che le penultime due revisioni le ho fatte fare direttamente dai meccanici perchè avendo il Co troppo alto non me la volevano passare nessuno, quindi facendola fare a loro, "si sa già come" riuscivo a passare.
A dimenticavo di dire che la mia è a iniezione, quindi penso sia già leggermente più difficile trovare la causa che non una col carburatore,tanto che nel 2004 ero andato a fare la revisione a 80 km da casa, da un noto meccanico, cosi pensavo di risolvere definitivamente la cosa facendogliela regolare direttamente da lui....morale, mezzora con la testa nel cofano a smontare sonda su sonda giù controllare e smanettare con la centralina e alla fine dirmi, non c'è niente da fare la porto io intanto tu aspettami qua.
Allora la revisione mi costò 80 euro, perchè mi disse che aveva dovuto dare la mezza al tipo
Due anni fa memore dell'ultima volta, andai direttamente dal meccanico mio vicino di casa "che di DS non vuole nemmeno sentire parlare" e gli chiesi se poteva farmi fare la revisione aumma aumma spiegandogli il problema del Co.....Detto fatto mi ha chiesto di portargli solo il libretto, perchè lui quella macchina "la voe mia veder"-------70 euro------però ho risparmiato il viaggio
Tre mesi fa scartabellando sulla bibbia vedo che una causa del Co alto è anche la pressione della benzina alto, allora mi armo di pressostato e vado a fare la prova
3,2 ,allora regolo a 2 e noto che lo scarico puzza di meno e col girarci vedo anche un calo dei consumi.
Sabato mattina vado a fare la revisione e trovo con felicità che è andato aposto anche il Co, tra laltro è stata l'unica cosa che mi anno controllato assime ai freni
numero di telaio, gomme, fari, clacson, tergicristalli.... ??? ??? ???Mha!!!!