REVISIONE

  • 10 Risposte
  • 1188 Visite
*

Offline pomy

  • ***
  • 217
REVISIONE
« il: Aprile 06, 2008, 06:50:54 pm »
Premetto che le penultime due revisioni le ho fatte fare direttamente dai meccanici perchè avendo il Co troppo alto non me la volevano passare nessuno, quindi facendola fare a loro, "si sa già come" riuscivo a passare. [:clap]
A dimenticavo di dire che la mia è a iniezione, quindi penso sia già leggermente più difficile trovare la causa che non una col carburatore,tanto che nel 2004 ero andato a fare la revisione a 80 km da casa, da un noto meccanico, cosi pensavo di risolvere definitivamente la cosa facendogliela regolare direttamente da lui....morale, mezzora con la testa nel cofano a smontare sonda su sonda giù controllare e smanettare con la centralina e alla fine dirmi, non c'è niente da fare la porto io intanto tu aspettami qua. [A:sob]
Allora la revisione mi costò 80 euro, perchè mi disse che aveva dovuto dare la mezza al tipo ;D
Due anni fa memore dell'ultima volta, andai direttamente dal  meccanico mio vicino di casa "che di DS non vuole nemmeno sentire parlare" e gli chiesi se poteva farmi fare la revisione aumma aumma spiegandogli il problema del Co.....Detto fatto mi ha chiesto di portargli solo il libretto, perchè lui quella macchina "la voe mia veder"-------70 euro------però ho risparmiato il viaggio [:D]
Tre mesi fa scartabellando sulla bibbia vedo che una causa del Co alto è anche la pressione della benzina alto, allora mi armo di pressostato e vado a fare la prova  >:( 3,2 ,allora regolo a 2 e noto che lo scarico puzza di meno e col girarci vedo anche un calo dei consumi.

Sabato mattina vado a fare la revisione e trovo con felicità che è andato aposto anche il Co, tra laltro è stata l'unica cosa che mi anno controllato assime ai freni [:ouch]   numero di telaio, gomme, fari, clacson, tergicristalli.... ??? ??? ???Mha!!!!

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: REVISIONE
« Risposta #1 il: Aprile 06, 2008, 07:03:17 pm »

ciao,

dove vado di solito, mi controllano TUTTO!!! ......... ma per la DS, ne ho trovato un altro che è MOLTO sul lasciapassare  [o:o:]

   [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: REVISIONE
« Risposta #2 il: Aprile 06, 2008, 07:43:33 pm »
Scusa pomy, dirò una banalità ma....trovare un normale meccanico capace di regolarti il CO ?  Mica ci vuole la scienza eh ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline pomy

  • ***
  • 217
Re: REVISIONE
« Risposta #3 il: Aprile 06, 2008, 08:16:34 pm »
Scusa pomy, dirò una banalità ma....trovare un normale meccanico capace di regolarti il CO ?  Mica ci vuole la scienza eh ?

Ciao Gianluca!
Io invece pensavo che fosse un tantino più delicato, sopratutto su una iniezione,ed è per questo che ero andato da uno che di DS ne ha viste parecchie, ma si vede che quel giorno non ne aveva proprio voglia! [:hello]
« Ultima modifica: Aprile 06, 2008, 09:02:30 pm da Gianluca »

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: REVISIONE
« Risposta #4 il: Aprile 06, 2008, 09:04:17 pm »
Ciao Gianluca!
Io invece pensavo che fosse un tantino più delicato, sopratutto su una iniezione,ed è per questo che ero andato da uno che di DS ne ha viste parecchie, ma si vede che quel giorno non ne aveva proprio voglia! [:hello]

Pomy tutte le regolazioni della D-Jetronic - che equipaggiava/equipaggia parecchie auto dell'epoca - sono minuziosamente dettagliate nei manuali d'officina Citroen. Io ti parlo da profano della meccanica ma un buon meccanico che abbia letto o che abbia voglia di leggere quei manuali è in grado di regolare tranquillamente il CO.

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: REVISIONE
« Risposta #5 il: Aprile 07, 2008, 09:52:19 am »
Pomy tutte le regolazioni della D-Jetronic - che equipaggiava/equipaggia parecchie auto dell'epoca - sono minuziosamente dettagliate nei manuali d'officina Citroen. Io ti parlo da profano della meccanica ma un buon meccanico che abbia letto o che abbia voglia di leggere quei manuali è in grado di regolare tranquillamente il CO.


   io non ne sarei cosi sicuro   :)


     [:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: REVISIONE
« Risposta #6 il: Aprile 07, 2008, 10:29:06 am »


   io non ne sarei cosi sicuro   :)


     [:hello]

Io sono abbastanza convinto di quello che ho scritto non avendo mai avuto problemi in oltre 10 anni di iniezione elettronica (con circa 50.000 km percorsi e 6 revisioni effettuate)...

Meno sicuro che sia facile trovare un buon meccanico che abbia letto o che abbia voglia di leggere quelle istruzioni  :)

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: REVISIONE
« Risposta #7 il: Aprile 07, 2008, 11:03:48 am »
Ragazzi, ma non e' meglio una bella ID senza iniezione e gli altri ammenicoli?
E poi non lo sapete che una ID e' molto piu' affidabile?
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
scherzo  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: REVISIONE
« Risposta #8 il: Aprile 07, 2008, 12:25:10 pm »

Io invece pensavo che fosse un tantino più delicato, sopratutto su una iniezione,ed è per questo che ero andato da uno che di DS ne ha viste parecchie, ma si vede che quel giorno non ne aveva proprio voglia! [:hello]

portala a Bs da S... che te la trasforma volentieri a carburatori  ;D ;D ;D ..... era lui il meccanico  ???

   [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline pomy

  • ***
  • 217
Re: REVISIONE
« Risposta #9 il: Aprile 07, 2008, 01:58:43 pm »
portala a Bs da S... che te la trasforma volentieri a carburatori  ;D ;D ;D ..... era lui il meccanico  ???

   [:hello]


No no il meccanico era molto più lontano, ma il problema non è stato lui, anzi, tempo prima mi aveva fatto la testata nuova e rimesso aposto l'impianto elettrico e devo dire che mi ha fatto un buon lavoro, forse sono stato frainteso [:inch],ma il mio appunto non era a riguardo del o dei meccanici ,anche perchè capisco che lavorare "oggi" su una DS a iniez. e perdipiù semi. bisogna proprio averci un tantino di passione ed è per questo, che quello che riesco a farlo io, lo faccio più che volentieri. [:p]
Semmai era rivolto allo spauracchio delle revisioni che a sentire i più controllano proprio tutto, ed e stata anche la scusa che hanno preso quando l'hanno quasi raddoppiata di prezzo!

E ora dite pure che sono taccagno ;D

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.340
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: REVISIONE
« Risposta #10 il: Aprile 07, 2008, 03:28:29 pm »
Ragazzi, ma non e' meglio una bella ID senza iniezione e gli altri ammenicoli?
E poi non lo sapete che una ID e' molto piu' affidabile?

eh... ma la IE e' una macchina per veri uomini....
chi non risica non rosica....

ecc...ecc...ecc...