Cabrio quattro porte.

  • 293 Risposte
  • 55903 Visite
Re: Cabrio quattro porte.
« Risposta #135 il: Ottobre 15, 2009, 09:46:23 am »
Ma sbaglio o quando è aperta sembra avere il paracadute da riavvolgere?? ;D

Freetrow stò scerzando, a me piacciono le cabrio 4 porte, e che non mi va giù il fatto che si spendono tutti quei soldi (e nn è il tuo caso) per fare delle "cose" di cattivo gusto, per il mio gusto intendo.


No , no..hai ragione!

ma c'è da dire che  quello che si vede è il copricapote bianco, in quanto la capote è nera come si vede dalla foto , anche se il cielo è in effetti bianco. Quando ho tempo le do una lavata e poi la apro.
In effetti comunque la parte posteriore la considero particolarmente riuscita da chiusa, molto elegante.
Quando avrò tempo mi farò un bel photoshop di come potrebbe essere da aperta dopo la modifica.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Cabrio quattro porte.
« Risposta #136 il: Ottobre 15, 2009, 09:49:12 am »
ma il telaio è stato rinforzato?
Qualche citroën.....

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.350
Re: Cabrio quattro porte.
« Risposta #137 il: Ottobre 15, 2009, 09:51:44 am »
No , no..hai ragione!

ma c'è da dire che  quello che si vede è il copricapote bianco, in quanto la capote è nera come si vede dalla foto , anche se il cielo è in effetti bianco. Quando ho tempo le do una lavata e poi la apro.
In effetti comunque la parte posteriore la considero particolarmente riuscita da chiusa, molto elegante.
Quando avrò tempo mi farò un bel photoshop di come potrebbe essere da aperta dopo la modifica.


 ;D... [:clap] [:clap] [:clap]


e la capotte, con la presenza del lunotto dove te la infili?.............. ;D

Sei poco attento come al solito! [(prrr2)]....guarda e impara [o:o:]



E quì si vede chiaramente il meccanismo, basterebbe che il Vernagallo aprisse la mente a qualcosa di meno grossolano.....


Re: Cabrio quattro porte.
« Risposta #138 il: Ottobre 15, 2009, 09:55:48 am »
ma il telaio è stato rinforzato?

Si , ho il progetto e si vedono perfettamente tutte le modifiche di rinforzo richieste. Era stato fatto da uno studio di ingegneria meccanica veneto.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Cabrio quattro porte.
« Risposta #139 il: Ottobre 15, 2009, 10:20:12 am »
Si , ho il progetto e si vedono perfettamente tutte le modifiche di rinforzo richieste. Era stato fatto da uno studio di ingegneria meccanica veneto.

questa è una cosa interessantissima , bravo freetrow.
se hai voglia con calma illustraci questi rinforzi..la curiosità dilaga!
nonostante non ami queste trasformazioni devo dire che almento questa è stata fatta con criterio. quasi tutte quelle che vedo in giro sono tagliate e basta..con conseguente diminuzione della resistenza strutturale.
 [:hello]
Qualche citroën.....

Re: Cabrio quattro porte.
« Risposta #140 il: Ottobre 15, 2009, 11:30:49 am »
questa è una cosa interessantissima , bravo freetrow.
se hai voglia con calma illustraci questi rinforzi..la curiosità dilaga!
nonostante non ami queste trasformazioni devo dire che almento questa è stata fatta con criterio. quasi tutte quelle che vedo in giro sono tagliate e basta..con conseguente diminuzione della resistenza strutturale.
 [:hello]

i disegni se permettete li custodisco con gelosia , come altresì' il nome dell'attore: vi  posso dire comunque che sono in acciaio Fe33 per l'equivalente di 28 metri, lamiera Fe37b ed hanno interessato ben 7 parti strutturali, cioè piantoni anteriori e traversa cappotta,  piantoni intermedi  traversa rollbar, longheroni, vano bagagliaio,  piastre compassi e attacco posteriore cappotta

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Cabrio quattro porte.
« Risposta #141 il: Ottobre 15, 2009, 03:38:09 pm »
i disegni se permettete li custodisco con gelosia , come altresì' il nome dell'attore: vi  posso dire comunque che sono in acciaio Fe33 per l'equivalente di 28 metri, lamiera Fe37b ed hanno interessato ben 7 parti strutturali, cioè piantoni anteriori e traversa cappotta,  piantoni intermedi  traversa rollbar, longheroni, vano bagagliaio,  piastre compassi e attacco posteriore cappotta

stai tranquillo che non ti rubo il progetto...è tutto tuo  ;D ;D ;D
era pura curiosità!
ciaoooooooooooooooooooooo [:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Cabrio quattro porte.
« Risposta #142 il: Ottobre 29, 2009, 11:11:11 pm »
Mentre mezza italia diessistica sta facendo il pieno in pizzeria di che nn è dato sapere, ecco altre due fotine delle mie ultime fatiche sulla "barca"................. ;D




ne che lo foto siano il massimo, ma credo che rendano l'idea...............
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Cabrio quattro porte.
« Risposta #143 il: Ottobre 29, 2009, 11:23:43 pm »



Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Cabrio quattro porte.
« Risposta #144 il: Ottobre 29, 2009, 11:26:31 pm »




què mizzica......a mano te trema........vero è?
Bella vera Ado, te si proprio bravo [:inch] [:inch]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Cabrio quattro porte.
« Risposta #145 il: Ottobre 29, 2009, 11:31:06 pm »





Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Cabrio quattro porte.
« Risposta #146 il: Ottobre 29, 2009, 11:44:12 pm »


si è possibile che mi tremi la mano, visto che alcune vengono discrete ed altre uno schifo, ammetto sono stanco, questi "lavoretti", per uno che nn c'è abituato e fatti ininterrottamente per mesi diventano pesanti, e se poi fatti da solo ti lascio immaginare.

Scendere lo sportello posteriore da solo, è quasi un gioco da ragazzi, il problema è risalirlo con la molla di rinvio che te lo tiene obbligo e cercare di nn togliere la vernice dove l'hai appena messa...................
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2009, 11:49:04 pm da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.852
Re: Cabrio quattro porte.
« Risposta #147 il: Ottobre 30, 2009, 08:12:40 am »
Ma usi il cellulare o la macchina fotografica....???
Comunque si intravede un bel lavoro... [:clap] [:clap]
STEFANO

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Cabrio quattro porte.
« Risposta #148 il: Ottobre 30, 2009, 08:25:33 am »
ciao Mambo,

quelle di ieri le ho fatto con la macchina fotografica, per la quale da sempre nn ho avuto grande passione anzi il rifiuto.

Oggi provo a rifarle chiedendo agli amm/ri la sostituzione.

Adoramus

 [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

ciofanni

Re: Cabrio quattro porte.
« Risposta #149 il: Ottobre 30, 2009, 08:33:27 am »
Bravo e grande ado..... peccato che sono sfuocate.... anche te con la macchina fotografica non ci sei molto amico ehhhhhhhh????? per il resto   [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]..... [:hello]

Salutados  Gianni