ecco il mio resoconto:
un evento tanto atteso che globalmente reputo positivo, la dea mi ha portato a roma e mi ha riportato a casa, per un totale di 1800km circa; sono davvero troppo contento che la mia rossa sia tornata nella sua terra natale e che ci abbia fatto contenti per tutti questi giorni.
Ho avuto modo di incontrare tanti amici e di fare delle belle foto con loro.
Ottime le grattachecche ed il venticello provvidenziale, senza di loro avrei sofferto terribilmente...
Belle auto, specialmente quelle italiane, le ho trovate di un ottimo livello di originalità ed eleganza.
Da elogiare i tantissimi francesi in Traction Avant e Rosalie..senza di loro (temerari!) non sarebbe stato cosi bello.
Mi aspettavo -come tutti del resto- circa il doppio delle auto (si parlava di circa 4500..ne sono arrivate la metà..) e questo ha reso un pò desolati alcuni tratti della pista specialmente le zone dedicate alle sm, hy, camion (manco uno
) e GS/A.
La mia versione per la mancanza di affluenza è imputabile solo alla distanza dalla mitteleuropa, Campagnano era davvero troppo distante per molti appassionati olandesi, dell'alta francia e germania..
Un plauso ai fantastici TOSI dell'officina riparazioni e ai ragazzi MAC RESTAURI che hanno fatto una bella figura.
Ho notato anche in questa occasione, come a Parigi2005, una grave mancanza di segnalazioni lungo le strade...ma è cosi difficile stampare 30 fogli A4 con scritto ICCCR e metterli sotto i cartelli delle strade dei paesi vicini? Le DS non avevano il navigatore manco in optional!
E' stato bello conoscere quelle zone, adiacenti al lago di Bracciano, con i suoi paesini tipici come Anguillara Sabazia oppure Trevignano, per non parlare di Sutri e Nepi.
Ho provato ad andare a Roma una sera ma mi son venuti i capelli bianchi, troppo casino, pochi parcheggi e troppi matti alla guida per i miei gusti (vabbè che era sabato sera ma non è una scusa)...me la son goduta il giorno dopo andando in treno.
Ho scattato circa 500 fotografie, ho immortalato molte auto di amici forumisti e molte di appassionati sconosciuti, ho conosciuto Bruno Zoia e Dirk Sassen in persona e ho avuto il QLO di conoscere l'ingegnere che ha progettato la quinta marcia al cambio delle GS ed ha lavorato e migliorato i cambi Citroen fino a fine anni '80.
Ho visto Renzo, vero Re di Roma
Ho visto Sergio, Federico e tutti gli altri instancabili padroni di casa
Ho visto Giacomo : quello che ha fatto piu km in citroen in quei 4gg
Ho visto ALMAURI65&Niko: la coppia piu in tiro dellìautodromo
Ho visto il marc appena sveglio
Ho visto lanfranto in "balla" per tutte le meraviglie presenti
Ho visto scarabeo vendere adesivi illegalmente
Ho visto Gianluca godereccio sulla 23 tirata a nuovo
Ho visto Swan con la piu bella dyane di tutto l'ICCCR
Ho visto il Martini fare un sorpasso criminale in pista
Ho visto la Fam.Salvaterra venire in traction da Milano
Ho visto Renato addestratore di tigri e Maverik addestratore di Renato
Ho visto Ferox e alessandro in giro per i box in cerca di orologi
Ho visto il grandissimo Nick82 e consorte, davvero 2 persone speciali.
Ho visto un sacco di bella gente e basta!
Ho salutato il mitico Leonardo Bertoni e ammirato i sorprendenti progetti di Flaminio (ogni volta ne vedo qualcuno nuovo!).
Davvero unica la C6 Lictoria sex papale ma ancora piu unica la citrobici di Renato.
Vi lascio il link al mio personale Reportage:
http://www.fedeweb.altervista.org/14_icccr__roma_1516171808.htm