....se hai "unto" le cinghie per farle smettere di pigolare, controlla prima che che non ci siano slittamenti della pompa specie al minimo (si vede ad occhio una differenza di velocità delle cinghie rispetto alla puleggia specie in fase di carica), se si, controlla ed eventualmente riprendi la tensione delle cinghie.....se tutto rimane normale nel funzionamento, ma la spia tende ad accendersi con facilità, potrebbe essersi starato il pressostato Bourdon nella pedaliera: è un ricciolo che si dilata con la pressione .... e come tu ricorderai, la tua ha sofferto di "ipertensione" idraulica per un pò di tempo...potrebbe averlo leggermente deformato.
fatto il test: all'accensione con motore al minimo, la pompa fa alzare rapidamente il posteriore dell'auto, mentre la parte anteriore tarda più del normale.
La spia della pressione resta accesa molto a lungo, e per farla spegnese e alzare l'anteriore occorre accelerare.
Una volta che l'auto è in posizione di marcia, anche accelerando vedo accendersi in maniera casuale la spia, a volta fa un rapido lampeggio e si spegne quasi subito.
Al minimo idem, si può accendere per un colpo di freno ma non sempre. Si spegne sempre con l'entrata in funzione della pompa alta pressione.
Quello che invece non è possibile fare è un test dell'accumulatore di pressione: spegnendo il motore la spia si accende dopo due colpi al fungo, ma credo sia perchè avverte immediatamente un calo di pressione.
Sembra quindi che il responsabile sia il pressostato, ma strano che sia necessario accelerare un po per far alzare la parte anteriore...
Il pressostato è rivedibile o va cambiato? Dato che non ho nelle vicinanze un esperto capace di tararlo, forse meglio cambiarlo?