VITI A CROCE

  • 7 Risposte
  • 966 Visite
*

Offline free

  • ***
  • 309
VITI A CROCE
« il: Settembre 08, 2008, 11:31:31 am »
Ieri controllando l'avantreno ho visto che mi manca una delle viti a croce svasata che ferma la ghiera in metallo sui mozzi ruota, che comunque rimangono centrati dalle colonnette dei dadi ruota e dalla pressione del cerchio una volta avvitati, ma volevo sapere se hanno un passo particolare oppure no per recuperarne una da mettere, ho provato con alcune viti simili che avevo ma sembrava un passo leggermente differente da quelle in mio possesso, sembra un 1.25 a occhio ma le mie 1.25 non andavano bene, sapete darmi delle informazioni a rigurdo? [:inch] [:help] [:hello]
 

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.309
Re: VITI A CROCE
« Risposta #1 il: Settembre 08, 2008, 12:40:15 pm »
Anche sulla mia ne mancava una, ed effettivamente hanno un passo particolare, non so dirti di quanto: mi sa che si fa prima a recuperarla da qualche rottame...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline free

  • ***
  • 309
Re: VITI A CROCE
« Risposta #2 il: Settembre 08, 2008, 03:00:54 pm »
averlo qualche rottame!!!!! [:hello]
 

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.309
Re: VITI A CROCE
« Risposta #3 il: Settembre 08, 2008, 03:37:32 pm »
nessun donatore di viti?
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: VITI A CROCE
« Risposta #4 il: Settembre 08, 2008, 06:05:35 pm »
Servono anche a me e anche io non le trovo perchè come al solito sulle ds le viti hanno un passo strano.
Ho chiesto ad un fornitore qui da me che di solito ha viti di tutti i tipi ma non le ha, le aveva un ricambista al'ICCCR ma in sede, e non mi sono fatto dire come si dice "vite del semiasse a testa svasata con passo impossibile" in tedesco   [???]
A volte cercare i ricambi della ds è frustrante, un pò come quando vai nei grandi magazzini del fai da te, migliaia di articoli tranne quello che ti serve... >:(
Vince

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.301
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: VITI A CROCE
« Risposta #5 il: Settembre 08, 2008, 06:22:55 pm »
comunque ne basta anche 1 sola per mozzo ......  [:fiu]

*

Matteo

Re: VITI A CROCE
« Risposta #6 il: Settembre 08, 2008, 06:47:19 pm »
Ciao, se non vado errato la vite è una normale 5mmx12mm passo 0,80 come la maggior parte  delle viti da 5mm sul mercato.Svasata.In acciaio. Dove abito ne trovo quante ne voglio, a croce non tanto facilmente ma Allen x chiave da 3mm (o da4?). Ma anche a croce, acciao inox.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: VITI A CROCE
« Risposta #7 il: Settembre 09, 2008, 04:24:00 pm »
si quoto matteo da quanto ricordo non sono particolari come passo dovrebbe essere il comune 0,80, così come mi pare che anche la bulloneria da 7mm abbia passo da 1/1,25 (non ricordo con precisione) come quella che si "raramente" trova in commercio