Accident spectaculaire.

  • 48 Risposte
  • 10008 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Accident spectaculaire.
« Risposta #30 il: Giugno 09, 2009, 07:27:58 pm »
Certo piu' semplice come tutte le auto dotate di pedale frenante,ma ancora una volta la DEA fece e fa' parlare di se'
ancora oggi!!!per le sue innumerevoli doti meccaniche e altro.
Che bello il fungo!!!(a mio parere eh)se poi e' anche allucinogeno... [:crazy] [:love]

E' li che arrivano i veri problemi di frenata.  [:hap]
« Ultima modifica: Giugno 09, 2009, 07:30:31 pm da Martini »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.378
Re: Accident spectaculaire.
« Risposta #31 il: Giugno 09, 2009, 07:51:31 pm »
E' li che arrivano i veri problemi di frenata.  [:hap]

E' infatti noto a TUTTI ;D...che il fungo ti fa perdere i FRENI inibitori [(balletto1)] [(balletto1)] .......[(cpu1)]

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Accident spectaculaire.
« Risposta #32 il: Giugno 09, 2009, 08:28:10 pm »
Guardate che quel ripartitore di frenata o fungo per i piu'faciloni,
era una sorta di ABS che tutti si sognavano a quel tempo di avere
sulle auto che avevano le balestre e il cruscotto in ferro massiccio con
attaccate le foto delle moglie e dei figli, che dicevano:"vai piano"o "pensa a noi".

 [:hello]



Accipicchia....stra-quoto!!!!!

è stato il precursore dell'ABS moderno....anche il Merak lo montava... ;D ai tempi in cui la Maserati era proprietà della Citroen....(bei tempi... [:fiu])
E poi ha anche una riserva di sicurezza, il fungo, quindi non è assolutamete facile che si rompa.....ma qui il Cardinale può spiegare meglio...
E' un problema di testa...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Accident spectaculaire.
« Risposta #33 il: Giugno 09, 2009, 08:35:16 pm »
Non fraintendetemi: sono sicuro che sia molto affidabile. Basta vedere le DS in qualsuiasi condizione, non hanno praticamente mai problemi col "fungo".
Anche in DS restaurate, spesso, il fungo non lo tocca nessuno.
Il mio dubbio è sorto dopo che l'ho visto da vicino, sezionato.
Ed ho cercato di capire come funziona.
Lì si sono instaurati i primi dubbi....

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Accident spectaculaire.
« Risposta #34 il: Giugno 09, 2009, 08:39:22 pm »
Non fraintendetemi: sono sicuro che sia molto affidabile. Basta vedere le DS in qualsuiasi condizione, non hanno praticamente mai problemi col "fungo".
Anche in DS restaurate, spesso, il fungo non lo tocca nessuno.
Il mio dubbio è sorto dopo che l'ho visto da vicino, sezionato.
Ed ho cercato di capire come funziona.
Lì si sono instaurati i primi dubbi....




.....Sicuramente un meccanismo complesso... ;D sono il primo a riconoscerlo..... [8D]
E' un problema di testa...

Re: Accident spectaculaire.
« Risposta #35 il: Giugno 09, 2009, 09:30:11 pm »



.....Sicuramente un meccanismo complesso... ;D sono il primo a riconoscerlo..... [8D]


ma che strano, un meccanismo complesso sulla Dea????????
DS: l'auto viva

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.378
Re: Accident spectaculaire.
« Risposta #36 il: Giugno 10, 2009, 08:51:56 am »
E' anche noto che i poeti come gli ingegneri sotto effetto di sostanze oppiacee diano il meglio delle loro capacità intellettive "vedendo" dove in situazioni normali non si potrebbe....

Genio e sregolatezza hanno partorito il mostro micologico! [^]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Accident spectaculaire.
« Risposta #37 il: Giugno 10, 2009, 10:58:39 am »
ma che strano, un meccanismo complesso sulla Dea????????
come mai sta cosa?...................... ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

ciofanni

Re: Accident spectaculaire.
« Risposta #38 il: Giugno 10, 2009, 12:36:52 pm »
Forse devo assaggiarlo per esserne coscente [(occhioni)]........ ;D [:hello]
...occhio a ingerirlo dalla parte giusta, se no il fungo ti tappa ben bene..... ;D

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Accident spectaculaire.
« Risposta #39 il: Giugno 10, 2009, 04:25:34 pm »
Rimembro però che CX, GS, BX, hanno ereditato il misero pedale delle ID non solo per economia ma soprattutto per affidabilità.
Quante SM sono state prodotte? A parità di carrozzeria quante ID contro quante DS? Impari quindi l'affermazione dell'affidabilità superiore......
La DS aveva un impianto diverso dalla ID, ma non più potente o più fico. Aveva "solo" una riserva di pressione in più rispetto alla sorella di un dio minore. Certo magari l'avessero montata su tutti i modelli la sfera dell'accumulatore, ma nonostante tutto il pedale è sopravvissuto al modello e lo ritroviamo fino alle citrone dell'altroieri e nessuno è andato contro a un muro a causa dell'assenza del fungo!
Vive la pédale, vive la ID, à bas le champignon!
gavroche fischer

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Accident spectaculaire.
« Risposta #40 il: Giugno 10, 2009, 05:14:14 pm »
Rimembro però che CX, GS, BX, hanno ereditato il misero pedale delle ID non solo per economia ma soprattutto per affidabilità.
Quante SM sono state prodotte? A parità di carrozzeria quante ID contro quante DS? Impari quindi l'affermazione dell'affidabilità superiore......
La DS aveva un impianto diverso dalla ID, ma non più potente o più fico. Aveva "solo" una riserva di pressione in più rispetto alla sorella di un dio minore. Certo magari l'avessero montata su tutti i modelli la sfera dell'accumulatore, ma nonostante tutto il pedale è sopravvissuto al modello e lo ritroviamo fino alle citrone dell'altroieri e nessuno è andato contro a un muro a causa dell'assenza del fungo!
Vive la pédale, vive la ID, à bas le champignon!
gavroche fischer

massì appunto...
Qualche citroën.....

Re: Accident spectaculaire.
« Risposta #41 il: Giugno 10, 2009, 07:26:51 pm »
..//..
Vive la pédale, vive la ID, à bas le champignon!
gavroche fischer

 ;D

je suis d'accord avec toi

Vive l'IDée!


R >>



.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.378
Re: Accident spectaculaire.
« Risposta #42 il: Giugno 10, 2009, 11:49:32 pm »
Rimembro però che CX, GS, BX, hanno ereditato il misero pedale delle ID non solo per economia ma soprattutto per affidabilità.
Quante SM sono state prodotte? A parità di carrozzeria quante ID contro quante DS? Impari quindi l'affermazione dell'affidabilità superiore......
La DS aveva un impianto diverso dalla ID, ma non più potente o più fico. Aveva "solo" una riserva di pressione in più rispetto alla sorella di un dio minore. Certo magari l'avessero montata su tutti i modelli la sfera dell'accumulatore, ma nonostante tutto il pedale è sopravvissuto al modello e lo ritroviamo fino alle citrone dell'altroieri e nessuno è andato contro a un muro a causa dell'assenza del fungo!
Vive la pédale, vive la ID, à bas le champignon!
gavroche fischer

Perchè non intervenivi prima che i mastini Renatuzzu e Martini cardinal mi sbranassero nelle .........?[:fiu]....... ;D

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.378
Re: Accident spectaculaire.
« Risposta #43 il: Dicembre 10, 2011, 05:36:44 pm »




Notare il monorazza storto. [:hello]

Re: Accident spectaculaire.
« Risposta #44 il: Dicembre 11, 2011, 11:19:12 pm »




 
ma se non si ribaltano in curva, come può succedere in un rettilineo alberato ? [(nonso)] povere dee
Marco