Io ho iniziato!!!!

• 217 Risposte
  • 36166 Visite
*

Offline Andrea

• 6.913
Re: Io ho iniziato!!!!
« Risposta #45 il: Ottobre 31, 2009, 08:59:02 pm »

Cmq risolto il dubbio: il colore e' brun scarabee sicuro centopercento  ;D nel bordino del girotetto si e' visto benissimo....

Allora avevo visto giusto ... [(eheh_doingdoing)]

« Risposta #46 il: Ottobre 31, 2009, 09:10:01 pm »
si si...... :) :) :) :)
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #47 il: Ottobre 31, 2009, 11:26:52 pm »
niente autogiustificazione, secondo te la targa MI 102844 può èssere di Milano ??
magari se la vettura èra degli anni 30.... ;D ;D
alaramatch... [:hello]

c'era gia la targa arancio negli anni 30? ;D

mizzica ohhhh  ;D ..... avevo guardato solo le iniziali superficialmente    [:I]

alaramatch...
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

« Risposta #48 il: Novembre 04, 2009, 06:39:20 pm »
poco fa il carrozziere mi ha detto che vuole verniciare la macchina con il trasparente, mi ha spiegato che negli anni passati si verniciava la carrozzeria direttamente del colore suo. Ora invece lui vuole passare una prima mano di un bianco particolare che fa da protettivo, poi il brun scarabee e poi (o forse tra il bianco ed il brun non ricordo bene) il trasparente. E' una buona cosa????
Lui mi giura di si. perche' dice che il colore rimarra' perfetto per anni e anni, inoltre usando sto metodo la carrozzeria ed il colore vengono protetti meglio dagli escrementi degli uccelli,dai moscerini (che qui in estate abbondano!!!) e dalla ruggine.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #49 il: Novembre 04, 2009, 06:49:24 pm »
poco fa il carrozziere mi ha detto che vuole verniciare la macchina con il trasparente, mi ha spiegato che negli anni passati si verniciava la carrozzeria direttamente del colore suo. Ora invece lui vuole passare una prima mano di un bianco particolare che fa da protettivo, poi il brun scarabee e poi (o forse tra il bianco ed il brun non ricordo bene) il trasparente. E' una buona cosa????
Lui mi giura di si. perche' dice che il colore rimarra' perfetto per anni e anni, inoltre usando sto metodo la carrozzeria ed il colore vengono protetti meglio dagli escrementi degli uccelli,dai moscerini (che qui in estate abbondano!!!) e dalla ruggine.

mincKia hai trovato un carrozziere exstraterrestre......................... ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #50 il: Novembre 04, 2009, 06:50:52 pm »
cioe'??? E' una minkiata quella che mi ha detto?? o e' una cosa vera e seria??

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #51 il: Novembre 04, 2009, 06:53:46 pm »
cioe'??? E' una minkiata quella che mi ha detto?? o e' una cosa vera e seria??

40 anni fa quando la dea e tutte le altre macchinine le prendevi matallizzate avevano già il trasparente........................ ;D ;D ;D

p.s. DENIRO svuoti la casellina, scusate

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #52 il: Novembre 04, 2009, 06:55:33 pm »
ah vabbe'!! allora niente di nuovo sta facendo.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #53 il: Novembre 04, 2009, 07:00:01 pm »
ah vabbe'!! allora niente di nuovo sta facendo.

pensa che il mio carrozza in auto di un certo tipo e ben conservate, quindi senza ruggine, ammaccature e graffi ha rinnovato solo la trasparenza lasciando la vernice originale.

NN è un lavoro semplicissimo, ma un buon carrozza lo fa tranquillamente.
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline ORAZIO

• 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
« Risposta #54 il: Novembre 04, 2009, 09:10:13 pm »
buon lavoro davide.

CI VOLEVA PROPIO MI PARE..

la rugine e' nulla rispetto allo scempio che ha fatto il vecchio propietario
« Ultima modifica: Novembre 04, 2009, 09:13:25 pm da ORAZIO »

*

Offline ORAZIO

• 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
« Risposta #55 il: Novembre 04, 2009, 09:17:13 pm »
il trasparente alla fine per proteggere il colore e dare lucentezza [;)]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #56 il: Novembre 04, 2009, 09:24:42 pm »
il trasparente alla fine per proteggere il colore e dare lucentezza [;)]

ciao Orazio,

il meta senza trasparente da l'effetto ducotone, quindi la vernice andrebbe via in un fiat................

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

« Risposta #57 il: Novembre 04, 2009, 09:43:30 pm »
40 anni fa quando la dea e tutte le altre macchinine le prendevi matallizzate avevano già il trasparente........................ ;D ;D ;D

p.s. DENIRO svuoti la casellina, scusate

Caro Ado non per smentirti ma all'epoca e penso fine agli inizi degli anni '70 il metallizzato era "lucido diretto" e non "doppio strato" come vige ora.Quando nel '92 riverniciai la mia 21 AC 318 Sable met. il carrozziere mi disse che c'era la possibilità di farla "lucido diretto" ma che era una pratica difficile e non avrebbe avuto la stessa durata di un "doppio strato".
Saluti Gennaro.

« Risposta #58 il: Novembre 04, 2009, 09:54:04 pm »
Infatti Gennaro, e' proprio quello che mi ha detto il carrozziere, sto discorso del doppio strato.

*

Offline cesio74

• 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #59 il: Novembre 04, 2009, 09:56:56 pm »
bravo , ci voleva un bel lavoro, ma non fare come me che ho fatto la 23 a pezzi....... ricordati che per fine anno ti vogliamo in ds , e comunque anche bicolore e rugginosa alla fine ti ha dato le sue soddisfazioni o  sbaglio?