La storia è lunga....

  • 109 Risposte
  • 24657 Visite
*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re: La storia è lunga....
« Risposta #75 il: Dicembre 16, 2009, 09:43:11 am »
Fotina del risultato della zincatura....chissà quante cose mi scurdai



n.b. per i più attenti... c'è anche materiale di un'altra dea  :-*

in effetti si notano dei "doppioni"..bravissimo, comlpimenti davvero... [:clap]
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: La storia è lunga....
« Risposta #76 il: Dicembre 16, 2009, 02:23:24 pm »
bravo bravo!! a vederla così divisa la roba zincata sembra un po' poca, io ne ho ancora una scatola piena...


Re: La storia è lunga....
« Risposta #77 il: Dicembre 17, 2009, 07:47:14 pm »
Bravo dessex...in effetti non è proprio tutto.... solo quello che sono riuscito ed ho voluto smontare.. :-\

Re: La storia è lunga....
« Risposta #78 il: Dicembre 18, 2009, 06:52:31 am »
... credo che sia normale che il supporto della pompa acqua sia ridotto così all'interno....


secondo voi, considerando che nn perde da nessuna parte, va cambiato ???

Re: La storia è lunga....
« Risposta #79 il: Dicembre 18, 2009, 06:57:51 am »
Tolti i i paraidraulica anteriori ho dato una pulitina a tubi e tubicini...sembra tutto a posto.


*

Offline giobri

  • ******
  • 9.514
Re: La storia è lunga....
« Risposta #80 il: Dicembre 18, 2009, 11:00:54 am »
... credo che sia normale che il supporto della pompa acqua sia ridotto così all'interno....


secondo voi, considerando che nn perde da nessuna parte, va cambiato ???
...magari visto che ci sei, toglilo, fallo sabbiare per bene e cambia le guarnizioni, puoi farle anche da solo con cartoncino adeguato, come ho fatto io....credo che i supporti attuali siano fatti peggio di quelli originali, io lo ho tenuto. La pompa non la ho sabbiata ma la ho pulita pazientemente con spazzola di ottone e Dremel...
Giovanni                                           

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.350
Re: La storia è lunga....
« Risposta #81 il: Dicembre 18, 2009, 11:54:57 am »
Giò, stavamo proprio discutendo di questo con Zimmerhoffer (amico di Domandoscusa e possessore di una Dsuper)  e mi preparavo a scrivere queste tue parole. aggiungerei il consiglio di smontare il collettore di scarico, cambiare le guarnizioni, sabbiare il collettore e zincarlo a freddo e zincare a caldo il tubo in berro.

Poi  lucidare i carterini in alluminio. [:hello] [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.514
Re: La storia è lunga....
« Risposta #82 il: Dicembre 18, 2009, 12:00:13 pm »
....d'accordo su tutto Cronius.... anche se non ho trovato sulla mia il tubo in berro.... mi devo preoccupare?  [:kiss]
Giovanni                                           

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.350
Re: La storia è lunga....
« Risposta #83 il: Dicembre 18, 2009, 12:26:03 pm »
....d'accordo su tutto Cronius.... anche se non ho trovato sulla mia il tubo in berro.... mi devo preoccupare?  [:kiss]

 ;D....no, tranquillo!....il tubone che va dal collettore (che non si può zincare a caldo) e il flessibile. [:hello] [:hello]

Re: La storia è lunga....
« Risposta #84 il: Dicembre 23, 2009, 08:48:23 am »
Andiamo avanti con il puzzle.... la fotocamera ha dato forfait quindi chiedo scusa per la qualità delle foto fatte col cell...




Re: La storia è lunga....
« Risposta #85 il: Dicembre 23, 2009, 09:06:22 am »
CHIE SFIGA..... il vento di ieri notte facendo "decollare" una copertura di tegole canadesi ( fogli di catrame colorato) ha deciso di farla "atterrare" sulla mia Dea ....... (baule post, tetto e porta post dx CIUNNATE (graffiate per i non siculi  ;D).... Comunaue tralasciando la sfiga....facendomi un giretto di prova ho perso il ferodo dei pattini freni....azzolina...erano proprio invecchiati  :-\
HELP ME amici vicini e lotani..... devo reperire urgentemente i pattini anteriori e una staffa paraurti posteriore.

Un'ultima cosaaaaaa....ma come min.... si montano le vasche dei fari????  [???] [???] [???]


Come potete notare sono ubicato nel salone di casa mia...se entro oggi nn tolgo tutto mia moglie mi butta fuori di casa....cerco sistemazione per stanotte per me ed i miei parafanghi anteriori... [:fiu] [:fiu] [:fiu]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: La storia è lunga....
« Risposta #86 il: Dicembre 23, 2009, 09:38:29 am »
Giò, stavamo proprio discutendo di questo con Zimmerhoffer (amico di Domandoscusa e possessore di una Dsuper)  e mi preparavo a scrivere queste tue parole. aggiungerei il consiglio di smontare il collettore di scarico, cambiare le guarnizioni, sabbiare il collettore e zincarlo a freddo e zincare a caldo il tubo in berro.

Poi  lucidare i carterini in alluminio. [:hello] [:hello]

ma caro cronius, il collettore di scarico sicuro che sia puro ferro?? io ho sempre pensato fosse ghisa...sennò corro subito a farlo zincare!!

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.350
Re: La storia è lunga....
« Risposta #87 il: Dicembre 23, 2009, 09:59:58 am »
ma caro cronius, il collettore di scarico sicuro che sia puro ferro?? io ho sempre pensato fosse ghisa...sennò corro subito a farlo zincare!!

No no!!....dicevo proprio questo....credo :-\... ;D

Cioè: il collettore vero e proprio è in ghisa= fonde a bagno zincatura a caldo

Mentre il tubo di collegamento collettore-flessibile si può zincare

Ps. anche se io ho usato la bomboletta [:color] [:color] [:color].. [A:mai]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La storia è lunga....
« Risposta #88 il: Dicembre 23, 2009, 10:03:45 am »
Andiamo avanti con il puzzle.... la fotocamera ha dato forfait quindi chiedo scusa per la qualità delle foto fatte col cell...





MINCKIAAAAAAAAAAAAAAAA, uno spettacolo.

bravo


 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: La storia è lunga....
« Risposta #89 il: Dicembre 23, 2009, 10:05:14 am »
No no!!....dicevo proprio questo....credo :-\... ;D

Cioè: il collettore vero e proprio è in ghisa= fonde a bagno zincatura a caldo

Mentre il tubo di collegamento collettore-flessibile si può zincare

Ps. anche se io ho usato la bomboletta [:color] [:color] [:color].. [A:mai]

secondo me è già andato a portarlo in zincheria  ;D ;D ;D ;D ;D
Qualche citroën.....