... e come mai per certi modelli c'è una multitudine di bottoni e per altri no.. cosa celavono i cruscotti anni 60...... tipo certe ID del '68 ...
... tipo certe ID del '68 ...
Il cruscotto del '55 è, a mio parere, il più bello di tutti. Minimalista, moderno, saranno le canne ma le linee che si intersecano mi ricordano quasi un paesaggio collinare.
Di solito questi effetti sono prerogativa dell'LSD ;D Comunque sia il cruscotto della prima DS, LSD o meno, fu decisamente sconvolgente. Come forma, come funzionalità, come utilizzo di materiali.
Bellissimo questo topic! [:clap]
( vista anche la mia mania ossessiva per il cruscotto!) [:cont]
avrei una domanda relativa al cruscotto ad onda....
perchè certi hanno il blocchetto di accensione solo a fianco dell'interruttore della ventola riscaldamento ed altri ne hanno uno anche sotto al volante??
Ero convinto dipendesse dal tipo di cambio... ma dalle foto postate non è così!
In particolare la mia che è semiautomatica ne ha due... ma di quello sotto al volante non ho le chiavi! a che serve?? [:ohoh]
grazie mille per l'aiuto! [:hello]
perchè certi hanno il blocchetto di accensione solo a fianco dell'interruttore della ventola riscaldamento ed altri ne hanno uno anche sotto al volante??
Ero convinto dipendesse dal tipo di cambio... ma dalle foto postate non è così!
In particolare la mia che è semiautomatica ne ha due... ma di quello sotto al volante non ho le chiavi! a che serve?? [:ohoh]
Quali sono le differenze tra un cruscotto ds 1967 ed uno id 1967?
[:hello]
Scarabeo ha "cuccato" la foto di una ID break, ecco il perchè della panchetta e di altre differenze...
Marco, vuoi dire che forse forse anche la CitroServices break dovrebbe avere quella panchetta lì?La nostra è una 69, mica 67!
Admin
Solo per l'anno modello 1969 il blocchetto di avviamento si sposta sotto il cruscotto: per la prima volta viene fornito di serie il bloccasterzo.
Prima di allora erano disponibili dei bloccasterzo "aftermarket", di cui la tua è chiaramente equipaggiata.
Sei in giro senza chiavi?
Augurati che non decida mai di scattare e bloccare il volante mentre sei impegnato in una curva....
Martini
Quei bloccasterzo erano prodotti dalla Simplex ed erano forniti come accessorio anche in concessionaria. L'avevo sulla mia vecchia 21 e ricordo che c'era anche un connettore collegato ad un fascio elettrico che intercettava il contatto.
Comunque se non hai le chiavi è forse il caso di toglierlo di mezzo.