Dici quindi che cambia tutto con gli ingranaggi a bagno d'olio?....
No, nel senso che non c'è la rivoluzione...............certo è che un minimo di leggero sibilo è sinonimo di salute e di presenza di olio (se non vi è nessun rumore, anche minimo al tiro/rilascio vuol dire che gli ingranaggi del differenziale si stanno "stritolando" a vicenda per perdita totale di gioco e tutto il complesso scalda come una stufa!)L'olio nelle trasmissioni si sostituisce per intero: non si consuma e non si rabbocca..........se manca è perchè si perde sulla strada e questo "no buono"!...........ecco perchè spesso non vi è più il tappino di controllo ma solo quello di riempimento quando addirittura non bisogna togliere qualche bulbo o la presa tachimetrica per riempirlo (non è il caso DS, ma in alcune macchine nuove o furgoni era/è cosi ........... a volte con l'iimaginetta di un santo vicino perchè non caschi l'ingranaggino dentro al cambio togliendo il tappo ........ ducato 244)
al posto di quel "tappetino" che non fa altro che umettare.., un bel ripiano in legno sullo scalone per creare il doppiofondo, veramente comodo e che conto di realizzare sulla mia Euriale, così semplice!! trovo strano che mamma Citroen non ci abbia pensato per prima vista la capienza del bagagliaio.
Io nella mia filosofia al risparmio l'ho fatto con cartone e assi di legno
Modello homeless.
C'era: sulla ID19 Normale del 1957 la ruota di scorta era nel bagagliaio, coperta da un ripiano come quello di cui parli. Solo che devono essersi chiesti che senso aveva dividere uno spazio riducendone la profondità e così quel pianetto è scomparso nel '59.
E devi vedere che cos'ho sotto i tappetini!
Mi sa che Matteo ha preso spunto da questa:http://www.youtube.com/watch?v=L2y5nk_ekMM
ciao cronio scusa il ritardo nella risposta ma è parecchio che non seguo il topic......volevo fare un appunto sul gommino del dosatore, quando si parlava di fascette, se non vado errando per tenere il gommino stesso ci dovrebbe essere un collarino metallico con il doppio labbro rigirato verso l'esterno (hai presente quelli che tengono le membrane interne del correttore d'altezza?? fai conto in miniatura). Di certo c'è un collare del genere anche nei dosatori che son venuti dopo, ma si fissa al contrariociao