La Dluxe di Daniele

  • 164 Risposte
  • 42346 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: La Dluxe di Daniele
« Risposta #150 il: Ottobre 08, 2012, 10:23:57 pm »
Dici quindi che cambia tutto con gli ingranaggi a bagno d'olio?.... [V]

No, nel senso che non c'è la rivoluzione...............certo è che un minimo di leggero sibilo è sinonimo di salute e di presenza di olio (se non vi è nessun rumore, anche minimo al tiro/rilascio vuol dire che gli ingranaggi del differenziale si stanno "stritolando" a vicenda per perdita totale di gioco e tutto il complesso scalda come una stufa!)

L'olio nelle trasmissioni si sostituisce per intero: non si consuma e non si rabbocca..........se manca è perchè si perde sulla strada e questo "no buono"!
...........ecco perchè spesso non vi è più il tappino di controllo ma solo quello di riempimento quando addirittura non bisogna togliere qualche bulbo o la presa tachimetrica per riempirlo (non è il caso DS, ma in alcune macchine nuove o furgoni era/è cosi ........... a volte con l'iimaginetta di un santo vicino perchè non caschi l'ingranaggino dentro al cambio togliendo il tappo ........ ducato 244)
 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La Dluxe di Daniele
« Risposta #151 il: Ottobre 09, 2012, 01:36:42 pm »
No, nel senso che non c'è la rivoluzione...............certo è che un minimo di leggero sibilo è sinonimo di salute e di presenza di olio (se non vi è nessun rumore, anche minimo al tiro/rilascio vuol dire che gli ingranaggi del differenziale si stanno "stritolando" a vicenda per perdita totale di gioco e tutto il complesso scalda come una stufa!)

L'olio nelle trasmissioni si sostituisce per intero: non si consuma e non si rabbocca..........se manca è perchè si perde sulla strada e questo "no buono"!
...........ecco perchè spesso non vi è più il tappino di controllo ma solo quello di riempimento quando addirittura non bisogna togliere qualche bulbo o la presa tachimetrica per riempirlo (non è il caso DS, ma in alcune macchine nuove o furgoni era/è cosi ........... a volte con l'iimaginetta di un santo vicino perchè non caschi l'ingranaggino dentro al cambio togliendo il tappo ........ ducato 244)
 [:hello]

 ;D...no so, di certo questa Dluxe fila che è un piacere, lanciata in autostrada alla folle velocità di 130 kmh.. [:D] la quarta marcia non si sentiva proprio. Tutto di questa vettura mi impressiona, la compattezza nel suo insieme, la leggerezza nelle manovre malgrado l'assenza dell'idroguida, Tutto l'insieme dei castelli e bracci che non lasciano minimamente pensare a un'usura quantomeno fisiologica dati i circa 70 mila km percorsi, che sia stato rifatto tutto da colui che la restaurò la prima volta?...non saprei ma non è certo merito mio se sembra di qhuidare una DEA USCITA DAL CONCESSIONARIO... [^] [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La Dluxe di Daniele
« Risposta #152 il: Ottobre 18, 2012, 07:44:55 pm »
Incredibile quanto tempo va via per le ultime "cosette", oggi ennesimo pomeriggio a pulire, incollare, bloccare, assicurare.
Il cielo, i parasole, ecc. ecc. ultimissima cosa (forse) il fondo baule che è una delle parti interne che non posso fare a meno di ritoccare (della vettura si doveva solo riverniciare l'esterno) delle bolle sotto l'antirombo mostrano dell'ossido affiorante. Grattato tutto domani si da l'epossidico e di nuovo antirombo, poi, al posto di quel "tappetino" che non fa altro che umettare.., un bel ripiano in legno sullo scalone per creare il doppiofondo, veramente comodo e che conto di realizzare sulla mia Euriale, così semplice!! trovo strano che mamma Citroen non ci abbia pensato per prima vista la capienza del bagagliaio. [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La Dluxe di Daniele
« Risposta #153 il: Ottobre 19, 2012, 03:32:24 pm »
C'era: sulla ID19 Normale del 1957 la ruota di scorta era nel bagagliaio, coperta da un ripiano come quello di cui parli. Solo che devono essersi chiesti che senso aveva dividere uno spazio riducendone la profondità e così quel pianetto è scomparso nel '59.  [(nonso)]

Re: La Dluxe di Daniele
« Risposta #154 il: Ottobre 19, 2012, 03:35:34 pm »
al posto di quel "tappetino" che non fa altro che umettare.., un bel ripiano in legno sullo scalone per creare il doppiofondo, veramente comodo e che conto di realizzare sulla mia Euriale, così semplice!! trovo strano che mamma Citroen non ci abbia pensato per prima vista la capienza del bagagliaio. [:hello]

Io nella mia filosofia al risparmio l'ho fatto con cartone e assi di legno  ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: La Dluxe di Daniele
« Risposta #155 il: Ottobre 19, 2012, 03:52:15 pm »
Io nella mia filosofia al risparmio l'ho fatto con cartone e assi di legno  ;D

Modello homeless.

Re: La Dluxe di Daniele
« Risposta #156 il: Ottobre 19, 2012, 03:56:48 pm »
Modello homeless.

E devi vedere che cos'ho sotto i tappetini!  >:D

 [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La Dluxe di Daniele
« Risposta #157 il: Ottobre 19, 2012, 03:57:14 pm »
C'era: sulla ID19 Normale del 1957 la ruota di scorta era nel bagagliaio, coperta da un ripiano come quello di cui parli. Solo che devono essersi chiesti che senso aveva dividere uno spazio riducendone la profondità e così quel pianetto è scomparso nel '59.  [(nonso)]

Buono a sapersi!! [:inch]...quindi una non conformità relativa quella che vado ad operate.... [:D]

Modello homeless.

 [(muoio)] [(muoio)]...aggiungerei: shameless!   [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: La Dluxe di Daniele
« Risposta #158 il: Ottobre 19, 2012, 03:59:26 pm »
E devi vedere che cos'ho sotto i tappetini!  >:D

 [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

Non voglio saperlo. Sappi però che tanti anni fa nella macchina di un mio conoscente, da sotto i tappetini cominciarono a nascere delle pcciole piantine  [:fiu]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: La Dluxe di Daniele
« Risposta #159 il: Ottobre 19, 2012, 04:01:36 pm »
E devi vedere che cos'ho sotto i tappetini!  >:D

 [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]


*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: La Dluxe di Daniele
« Risposta #160 il: Ottobre 19, 2012, 04:04:45 pm »
Mi sa che Matteo ha preso spunto da questa:

http://www.youtube.com/watch?v=L2y5nk_ekMM

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La Dluxe di Daniele
« Risposta #161 il: Ottobre 19, 2012, 07:09:20 pm »
Mi sa che Matteo ha preso spunto da questa:

http://www.youtube.com/watch?v=L2y5nk_ekMM

Spettacolare!!!...un cottage davvero singolare, con pavimento in cemento e i la linea elettrica che passa sotto, la stufa ecc. [(muoio)] [:clap] [:clap] [:clap]

Posso dire di aver guidato per lunghi tratti Euriale ma anche la 2cv seduto su una panchetta di legno per niente stabile.. [:crazy]

Dunque questo pomeriggio davvero gli ultimi passaggi attorno e dentro questa vettura che mi piace sempre più, ridato il polytrol agli scaloni, bagagliaio e ripiano già sistemati, vano motore ripulito a fondo dalla polvere accumulatasi. Due sole cose mi hanno guastato la festa, il tappo olio staccatosi dal corpo conficcato dentro il coperchio punterie (una volta mi successe di dover tirare su una boccola di metallo  >:() ) e il motorino dell'impianto lavavetri che dopo aver allacciato tutto non vuol saperne di tirare acqua pur funzionando, ho anche invertito i poli pensando girasse al contrario ma nisba. Aspetterà, non c'è più tempo ormai...risolto invece col tappo, di tre rotti che ne avevo ne ho fatto uno buono in attesa di un nuovo.
 [:hello]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: La Dluxe di Daniele
« Risposta #162 il: Ottobre 19, 2012, 11:11:27 pm »
ciao cronio scusa il ritardo nella risposta ma è parecchio che non seguo il topic......volevo fare un appunto sul gommino del dosatore, quando si parlava di fascette, se non vado errando per tenere il gommino stesso ci dovrebbe essere un collarino metallico con il doppio labbro rigirato verso l'esterno (hai presente quelli che tengono le membrane interne del correttore d'altezza?? fai conto in miniatura). Di certo c'è un collare del genere anche nei dosatori che son venuti dopo, ma si fissa al contrario

ciao

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La Dluxe di Daniele
« Risposta #163 il: Ottobre 20, 2012, 04:52:17 pm »
ciao cronio scusa il ritardo nella risposta ma è parecchio che non seguo il topic......volevo fare un appunto sul gommino del dosatore, quando si parlava di fascette, se non vado errando per tenere il gommino stesso ci dovrebbe essere un collarino metallico con il doppio labbro rigirato verso l'esterno (hai presente quelli che tengono le membrane interne del correttore d'altezza?? fai conto in miniatura). Di certo c'è un collare del genere anche nei dosatori che son venuti dopo, ma si fissa al contrario

ciao

Grazie Fulvio! [:hello]

Oggi ultima faticata, lavata e tirata a lucido da me medesimo, questa sera Dluxe dorme nella sua casa di Marsala. piccole cose da sistemare come dicevo nel mio intervento precedente, come ad esempio la sostituzione dei cerchietti cromati del quadro che gentilmente Spliff mi-ci ha regalato.

Questa sera o al massimo domani recuperò con un po di foto. ;D [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La Dluxe di Daniele
« Risposta #164 il: Ottobre 21, 2012, 03:39:17 am »
Il dosatore e l'unico modo che ho avuto di sistemarlo.



I lavoretti per le foto tarocco.. ;D


E infine la consegna della vettura al caro Daniele e squisita cena in compagnia della compagna, adoflon, mogghie e suocero..





Daniele è uomo colto e non si fa mancare nulla che sia fonte di isperazione e modello.. [^]




Naturalmente passaggio alla base di Birgi che per poco non ci arrestavano.. [:fiu]





 [:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2012, 03:42:44 am da IDcronio »