Doccia scozzese

• 117 Risposte
  • 20373 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Doccia scozzese
« Risposta #105 il: Ottobre 12, 2015, 02:53:11 pm »
io li tengo in una scatolina... e li attacco e stacco a seconda delle occasioni...

....... [:hap] [:hap] [:hap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #106 il: Ottobre 12, 2015, 05:16:20 pm »
Pensate che ieri sera dovevo andare a Roma con la famiglia, ho esorcizzato la paura e preso la Verdona...!  [o:o:] [o:o:]
Giovanni                                           

*

Offline elvis

• 471
« Risposta #107 il: Ottobre 12, 2015, 07:10:51 pm »
credo che un'auto storica la si deva usare sempre,che ci sia il sole o la pioggia.
Spero di riuscire a breve a terminare la mia Dspecial che darà sicuramente il cambio alla mia CX Athena usata tutti i giorni ,estate ed inverno pioggia e sole da ormai tre anni...e mai un problema.
Sono dell'opinione che un'auto più la si usa meno si rompe. E' ovvio che l'inconveniente può capitare, ma questo succede anche e soprattutto nelle auto nuove.
Matteo è stato sfigato, ciò non toglie che la sua DS la userà ancora....eccome se la userà

« Risposta #108 il: Ottobre 13, 2015, 11:57:30 pm »
Anch'io questa estate sono andato in vacanza con la ds, non fino in Scozia, ma all'isola d'Elba.
È stato bellissimo ! Con un auto moderna il viaggio è solo il tragitto x la vacanza da fare il più velocemente possibile, ma con la dea il viaggio x me è stato già la vacanza!! E non vedevo l'ora la sera dopo le giornate di mare, prendere la mia squalo caricare gli amici e uscire in giro x l'isola.....Ho avuto anch'io al ritorno un problemino con le sfere anteriori....... Ma è stata una vacanza indimenticabile  [:love]

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #109 il: Ottobre 14, 2015, 02:56:08 pm »
Semplicemente CHAPEAU!
Punto e basta, ho letto il racconto tutto d'un fiato (invidiabile capacità narrativa, direi entusiasmante..).

Ammiro ed invidio il coraggio e la "spregiudicatezza" nell'organizzare e nell'affrontare un (bellissimo) viaggio del genere.
Qui il discorso a mio avviso non è, la frizione, il cavo, meglio un'auto moderna, meglio l'aereo, qui il senso è IL VIAGGIO, la DS e la COMPAGNIA, questi ingredienti rendono tutto speciale e rendono indimenticabile l'avventura, anche nelle sue (enormi) sfighe.

Tra 20/30 anni ricorderai ogni momento di un viaggio del genere, dai km su quelle meravigliose strade, alle risate, al caffè in quello sperduto Café ai momenti tesi mentre attendevate il carroattrezzi sotto la pioggia, ma allora anche quei momenti diventeranno ironici ed indimenticabili.

Complimenti
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2015, 02:59:39 pm da Nick82 »
E' un problema di testa...

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #110 il: Ottobre 16, 2015, 07:42:16 pm »
A proposito di assicurazione non ricordo se hai scritto di che compagnia si tratta, tanto per sapersi regolare... ;D
Vince

« Risposta #111 il: Ottobre 16, 2015, 09:05:12 pm »

Sono assicurato con Helvetia e la mia polizza prevede il traino anche all'estero. Chiamo il numero d'emergenza e scopro che l'Europ Assistance, dicunt leader in Europa, è in realtà gestita da una manica di incapaci. Decine le telefonate al numero italiano (le chiamate dall'estero sono notoriamente economiche), decine di minuti passati in attesa a sentire musichette, almeno quattro o cinque operatori diversi e nessuno che riesca a organizzare alcunché o a capire un indirizzo in inglese. La macchina si rompe alle 10 del mattino, il carro attrezzi arriva sei ore dopo.

Citazione
L'indomani, domenica, vengo effettivamente richiamato dall'Europ Assistance. Per tutto il giorno si susseguono telefonate, dò indirizzi, riferimenti, recapiti. Poi la conferma: "domattina alle nove saremo lì con un mezzo, le confermo più tardi solo il totale dell'eccedenza".

Passano le ore, però, e nessuno si rifà vivo. Possibile? Richiamo io. Sono le sei di sera e vengo a scoprire che "ah no, alla fine la pratica non è partita ed è stata sospesa." Ma come, dopo una giornata intera di telefonate? "Eh sì, guardi provi a chiamare la nostra controparte inglese". Telefono al massimo dello sconforto: "No, mi spiace, non possiamo darle informazioni, deve passare dalla nostra controparte italiana."

Rimpalli, ritardi. Messe in attesa. Rabbia. Alle 19 scopro che alla fine no, non ci sarà nessun trasporto e che sì, mi devo proprio arrangiare.
Una giornata intera buttata via per colpa di questi incapaci, che mi hanno riempito di false promesse per poi piantarmi in asso. Ma allora cosa la si fa a fare la polizza assicurativa?

Faccio un tentativo con Automobile Association e Royal Automobile Club, ma i preventivi sono esorbitanti: 2000 sterline, oltre 2500 euro.
Non resta che richiamare Adrian e comunicargli che tutti i miei tentativi sono falliti miseramente. E che sono disperato.

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #112 il: Ottobre 16, 2015, 10:36:59 pm »
ma con la dea il viaggio x me è stato già la vacanza!! E non vedevo l'ora la sera dopo le giornate di mare, prendere la mia squalo caricare gli amici e uscire in giro x l'isola.....
Quotone!
 [(su)]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #113 il: Ottobre 17, 2015, 10:26:13 am »
possibile inserire tra le evidenze????
cosi non si perde col tempo.
magari divise in regioni?
e anche,per una consultazione urgente avere i numeri di telefono,riferimenti completi??
mi sembra una cosa buona.

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #114 il: Ottobre 17, 2015, 06:12:23 pm »
possibile inserire tra le evidenze????
cosi non si perde col tempo.
magari divise in regioni?
e anche,per una consultazione urgente avere i numeri di telefono,riferimenti completi??
mi sembra una cosa buona.
Forse il tuo post era x un altro topic?
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #115 il: Ottobre 19, 2015, 10:03:19 pm »
Grazie Capitan, proprio la compagnia con cui sono assicurato io!!  :(
Devo dire che una volta ho avuto bisogno per un guasto e non ho avuto problemi, vero è che ero praticamente a casa.
Forse problemi tra la compagnia ed Europe Assistance? Certo non è una buona pubblicità per nessuno dei due. [A:mai]
Vince

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #116 il: Ottobre 21, 2015, 11:03:58 pm »
Matteo, SEI UN GRANDE!!! molta molta stima!!! [:inch] [:inch] [:inch]

[:hello] [:hello]

« Risposta #117 il: Dicembre 02, 2015, 04:21:31 pm »
Complimenti Matteo,
mi è piacuto molto il tuo racconto (ottima la forma, il contenuto e le fotografie) e la tua avventura mi convice sempre più a intraprendere il mio primo viaggio in DS. Un viaggio ancora tutto da organizzare e forse partirò da solo, come feci nel 2010: vespa del 1968 e come obiettivo girare tutte le regioni d'Italia a 50Km/h.
Un ricordo indelebile che ho raccolto in blog (www.litaliasevespa.it) e in taccuino che conservo gelosamente, quindi caro Matteo - se non l'hai già fatto - scrivi assieme ai tuoi amici tutto ciò che avete combinato in quell'estate del 2015.