Purtroppo leggo cosè opinabili:
Punto numero 1: Per misura identica per assale si intende che sullo stesso asse devono essere uguali---quindi non devono, se previste più misure essere uguali all'anteriore e al posteriore...vedasi la SMART, una qualsiasi Porsche turbo o altri giocattoli analoghi...Non dico che devi montare per forza le due misure, ma all'occorrenza la leggi anche così l'indicazione
!!sul libretto originale riportava due misure: 165 e 180!!
Punto numero 2: la fantomatica scheda di omologazione è una cosa subdola e facilmente contrastabile, prova ne è che sul mio nuovo libretto, alla voce misura coperture non v'è scritto alcunché e il riferimento della motorizzazione è quello di una omologazione con numerazione assai diversa da quella in origine, e quando ho chiesto come mai mi hanno risposto che proprio a causa delle complicazioni per gomme non più in produzione era stata rivista l'omologazione originale lasciando uno spiraglio di possibilità: ho fornito io i dati dell'auto e poi loro hanno compilato i dati del telaio e del motore osservando il veicolo di persona.
Queste cose a me occorse non sono certamente una regola, ma è solo per definire il marasma nel quale si deve navigare quando si cercano dei punti fermi nelle regole.
Poi sono assolutamente concorde sul fatto che la bellissima mono di Gray debba calzare le sue gomme. Le Vred le lasciamo alle Delfine & company!