Un cordiale saluti a tutti voi
Ero partito qualche mese fa con la sostituzione delle sfere e piano piano sto smontando tutta la macchina!!
Infatti poi sono venute le 4 caffettiere (una rotta, una così così e le altre due screpolate), testine ingrassatori avantreno, cuffie varie, cuffie tripode, revione totale pinze freno, pulizia totale circuito di raffreddamento, puntine platinate e condensatore, verniciatura bidoncino LHM, ecc..
Ogni giorno esce una sorpresa ed io sono felice come i bambini che aprono l'uovo di cioccolata
!! e non siamo neanche a Pasqua
Comunque, dato che ho, come dicevo, l'auto mezza smontata, voglio approfittarne per cambiare i 2 soffietti parapolvere della barra dello sterzo, già li ho mandati a prendere ma volevo sapere (considerate che ho una ID 19 b senza servosterzo):
- posso cambiarli senza scendere la barra cioè dal lato destro?
- devo smontare la barra, sganciando anche il tubo dello sterzo, per lavorare meglio a terra?
ma in tutti i casi, così ad occhio, mi sembra che debbano entrare entrambi dal lato destro (cioè quello opposto al riduttore del piantone) però come faccio "scavalcare" il perno centrale della barra dove sono infulcrati i due tiranti?
Grazie mille per il vostro utilisimmo aiuto