La DS nera del Dottor Zivago

• 57 Risposte
  • 13873 Visite
*

Offline IDcronio

• 16.369
Re: La DS nera del Dottor Zivago
« Risposta #15 il: Marzo 07, 2010, 10:18:06 am »
Au contraire… Se guati la foto in cui si vede l' interno noterai che si tratta di una spartana DS confort, cambio manuale con interno porta di colore chiaro… Evidentemente quella scura che occhieggia in copertina e` un' altra. ;D

Fabio ti stimo moltissimo ma proprio per questo mi auguro tu voglia rivalutare un'aggettivo come SOBRIA.....molto più calzante quando parliamo della DIVINA ;D

SOBRIA, paradossalmente indica la rinuncia, una "conduzione" priva di eccessi e ridondanze per scelta , mentre ai giorni nostri è un valore aggiunto di peso e di sostanza, altro che pallasssssss [:fiu] ;D [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #16 il: Marzo 07, 2010, 10:19:02 am »
In fondo anche i leader della nomenklatura d'oltrecortina avevano le loro auto di rappresentanza, vetture che non erano poste in libera vendita. In Russia erano le Volga Gaz 12 [Zim], Volga Gaz 13 [Tschaika], Zil 111, Zil 114/117 e Zis 110. A Praga i leader cechi prediligevano le Tatra 600 Tatraplan, 603, 2-603, 3-603 e 613 mentre nella DDR venivano utilizzate le EMW 340 [ex BMW 340 realizzate nello stabilimento di Eisenach sotto amministrazione sovietica] e 342 e Sachsenring P240.

*

Offline IDcronio

• 16.369
« Risposta #17 il: Marzo 07, 2010, 10:22:46 am »
In fondo anche i leader della nomenklatura d'oltrecortina avevano le loro auto di rappresentanza, vetture che non erano poste in libera vendita. In Russia erano le Volga Gaz 12 [Zim], Volga Gaz 13 [Tschaika], Zil 111, Zil 114/117 e Zis 110. A Praga i leader cechi prediligevano le Tatra 600 Tatraplan, 603, 2-603, 3-603 e 613 mentre nella DDR venivano utilizzate le EMW 340 [ex BMW 340 realizzate nello stabilimento di Eisenach sotto amministrazione sovietica] e 342 e Sachsenring P240.

Mentre se non sbaglio l'auto del "popolo" in IRAN era la citroen FAF,... la Mehari Facile A Fabricarsi? ;D [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 07, 2010, 10:27:16 am da IDcronio »

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #18 il: Marzo 07, 2010, 11:28:46 am »
;D

Diciamo che l'auto del popolo iraniano è la Paykan Hunter, la Hillman Hunter/Sunbeam Hunter costruita su licenza Rootes.

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #19 il: Marzo 07, 2010, 12:26:23 pm »
Comunque le belle auto sono belle per gli uomini di destra come per quelli di sinistra.

Pier Paolo Pasolini era un uomo di sinistra ed amava le Alfa Romeo. La sua ultima automobile fu un'Alfa Romeo 2000 GTV.

Lenin utilizzò in certi momenti per i suoi spostamenti una Rolls Royce 40/50 HP Silver Ghost semicingolata mentre Leonid Breznev - automobilista appassionato - ebbe un incidente a Mosca al volante di una Rolls Royce Silver Shadow.

Andrea se non ricordo male, ho letto da qualche parte che Leonid Brežnev, grande appassionato di auto, possedeva anche una SM, in una versione particolare adirittura....almeno mi pare...

[:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #20 il: Marzo 07, 2010, 12:39:45 pm »
Mi spiace ma non lo so ...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #21 il: Marzo 07, 2010, 01:19:22 pm »
Beh Pasolini è stato un uomo particolarmente libero intellettualmente. Difficile per me considerarlo "uomo di sinistra", anche se lui si è sempre professato comunista. Mi è difficile farlo almeno secondo i rigidi canoni che separano, spesso troppo superficialmente, la "gente di sinistra" dalla "gente di destra".

Comunque, Pasolini a parte, non è scritto da nessuna parte che uno di sinistra non possa amare il bello e il buono.

Il proletario si accontenta del minimo dettato dalla sussistenza non per pura convinzione ma perché, purtroppo, altro non riesce a fare. Limita le proprie pulsioni per dare priorità alla sopravvivenza sua e della sua famiglia. Ed è per questo che la lotta proletaria è stata, è e sarà sempre benedetta.  :)

Però, se potesse, stapperebbe certo Chateau Margaux per cena, vestirebbe Armani e viaggerebbe in Aston Martin, come farei io.  D'altra parte essere proletari non è certo sinonimo di essere scemi. :)

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #22 il: Marzo 07, 2010, 01:35:16 pm »
Però, se potesse, stapperebbe certo Chateau Margaux per cena, vestirebbe Armani e viaggerebbe in Aston Martin, come farei io.  D'altra parte essere proletari non è certo sinonimo di essere scemi. :)

Concordo ...

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #23 il: Marzo 07, 2010, 02:00:19 pm »
Beh Pasolini è stato un uomo particolarmente libero intellettualmente. Difficile per me considerarlo "uomo di sinistra", anche se lui si è sempre professato comunista. Mi è difficile farlo almeno secondo i rigidi canoni che separano, spesso troppo superficialmente, la "gente di sinistra" dalla "gente di destra".

Quoto.

Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline IDcronio

• 16.369
« Risposta #24 il: Marzo 07, 2010, 02:36:34 pm »

Difatti il problema nasce quando ci si prende gusto e si diventa troppo furbi [:fiu]

Per fortuna la DEA è appartenuta veramente a tutte stè benedette classi sociali, professionisti e "alta societa" forse fino alla fine degli anni sessanta, studenti con le pezze nel culo e non dei primi anni settanta che avevano in odio il potere e il capitalismo ma che magari avevano ereditato la DEA dal Papa ma la cosa non creava imbarazzo e se avessimo aspettato qualche anno ancora avremmo visto gli yuppies milanesi alla guida di DS fiammanti nere con tapezzeria Versace e e accessori Armani ;D.....(magari poi hanno dovuto accontentarsi di una CX [:fiu])

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #25 il: Marzo 07, 2010, 02:45:53 pm »
studenti con le pezze nel culo e non dei primi anni settanta che avevano in odio il potere e il capitalismo ma che magari avevano ereditato la DEA dal Papa ma la cosa non creava imbarazzo

Ecco, è esattamente questo che non mi torna. Magari sbaglio della grossa, ma all'epoca ci si prendeva a bastonate anche solo per la giacca sbagliata nel quartiere sbagliato e insomma la DS credo sia sempre stata vista come un'auto da classe agiata, elevata, altoborghese (con tutte le accezioni negative che questo termine si portava dietro).
Tanto per dire, nel film "La classe operaia va in paradiso" di Elio Petri, del 1971, su quale auto arriva in fabbrica un alto dirigente, auto che poi viene immancabilmente distrutta nei tafferugli con gli operai?  [:fiu]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline IDcronio

• 16.369
« Risposta #26 il: Marzo 07, 2010, 02:54:13 pm »
Ecco, è esattamente questo che non mi torna. Magari sbaglio della grossa, ma all'epoca ci si prendeva a bastonate anche solo per la giacca sbagliata nel quartiere sbagliato e insomma la DS credo sia sempre stata vista come un'auto da classe agiata, elevata, altoborghese (con tutte le accezioni negative che questo termine si portava dietro).
Tanto per dire, nel film "La classe operaia va in paradiso" di Elio Petri, del 1971, su quale auto arriva in fabbrica un alto dirigente, auto che poi viene immancabilmente distrutta nei tafferugli con gli operai?  [:fiu]

Daccordissimo, infatti la DEA divenne l'auto preferita degli studenti postsessantottini rintontiti dal fumo e dalle prime puntate di DALLAS [:fiu] ;D   ......insomma concludendo la colpa della disgregazione a sinistra è della DS ;D [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #27 il: Marzo 07, 2010, 03:02:55 pm »
Ricordo anch'io - ero bambino - auto come la Citroen 2CV e la Renault R4 indicate come di sinistra e Innocenti Mini e VW Maggiolino di destra ma queste distinzioni olitiche/automobilistiche non mi hanno mai convinto ...

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #28 il: Marzo 07, 2010, 04:11:15 pm »
Fabio ti stimo moltissimo ma proprio per questo mi auguro tu voglia rivalutare un'aggettivo come SOBRIA.....molto più calzante quando parliamo della DIVINA ;D
Ma tu sai che sibaviticamente io mi sposto solo in Pallas… quindi, spavtana, spavtana…
Sobvio e` quello non ubviaco… ;D
Servus

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #29 il: Marzo 07, 2010, 04:17:14 pm »
Ma tu sai che sibaviticamente io mi sposto solo in Pallas… quindi, spavtana, spavtana…
Sobvio e` quello non ubviaco… ;D

;D ;D ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...