bè, mo' la compro

  • 149 Risposte
  • 31143 Visite
*

Offline ara

  • *
  • 17
bè, mo' la compro
« il: Marzo 09, 2010, 10:53:08 pm »
Buonasera a tutti, mi scuso preventivamente perché non sono una grande frequentatrice di forum e non so bene quali possano essere le regole aggiuntive, cercherò di essere gentile, magari potrà bastare come regola generale. [o:o:]

Ecco, io la vorrei, la vorrei tanto, a tal punto che pur non avendola mi sono iscritta al vostro sito e cerco di partecipare anche ai forum.
I problemi però ci sono, perché non sono un'esperta e spero di non comprare delle sole, e quindi vi chiedo: avete numeri di tel. link di privati che vendono una ds? Aspetto buone nuove, ah, dimenticavo, io sono residente a milano, ma sono di Brescia, magari in zona ci sono più privati che vendono, ricordo ancora in piazza vittoria i raduni delle ds e squalo, erano una gioia per gli occhi...

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: bè, mo' la compro
« Risposta #1 il: Marzo 09, 2010, 11:18:35 pm »
Buonasera a tutti, mi scuso preventivamente perché non sono una grande frequentatrice di forum e non so bene quali possano essere le regole aggiuntive, cercherò di essere gentile, magari potrà bastare come regola generale. [o:o:]

Ecco, io la vorrei, la vorrei tanto, a tal punto che pur non avendola mi sono iscritta al vostro sito e cerco di partecipare anche ai forum.
I problemi però ci sono, perché non sono un'esperta e spero di non comprare delle sole, e quindi vi chiedo: avete numeri di tel. link di privati che vendono una ds? Aspetto buone nuove, ah, dimenticavo, io sono residente a milano, ma sono di Brescia, magari in zona ci sono più privati che vendono, ricordo ancora in piazza vittoria i raduni delle ds e squalo, erano una gioia per gli occhi...

Benventuta!
Per quanto riguarda la tua ricerca, vivi nella zona d'Italia con la più alta concentrazione di forumisti: non dovrebbe essere difficile trovare un aiuto.
In bocca al lupo!
 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: bè, mo' la compro
« Risposta #2 il: Marzo 09, 2010, 11:38:56 pm »
Ciao e ben arrivata!
Allora, per quanto riguarda la ricerca di una DS direi che sei capitata nel posto migliore, pure io vivo a Milano (ma sono di Savona) e ci sono un sacco di Milanesi qui sul forum!

Per la ricerca della DS si parte da una domanda semplice: preferisci una monofaro o una con i fari "carenati"??

Da qui poi un consiglio molto personale: se è la tua prima DS cerca su un modello tecnicamente più semplice, senza iniezione elettronica e/o cambio semiautomatico. Non perchè non sono affidabili, ma per la complessità leggermente superiore che racchiudono (di idraulica c'è già da divertirsi su un modello base.. [:D])
Una bella DSpecial o DSuper, DSuper5...
Poi ovviamente dipende anche da quanto si vuole investire nel sogno! [:love]

Comunque non ti far problemi, qualunque cosa scrivi e ti sarà risposto!

Ar presto e ben arrivata tra noi!

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: bè, mo' la compro
« Risposta #3 il: Marzo 09, 2010, 11:43:33 pm »
Consigli che valgono tanto oro quanto pesano!!!!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: bè, mo' la compro
« Risposta #4 il: Marzo 10, 2010, 12:05:51 am »
 [:hello] Ciao Ara e benvenuta, ma se non sbaglio, non ti sei presentata nell'apposito meandro del forum? [:D]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: bè, mo' la compro
« Risposta #5 il: Marzo 10, 2010, 08:13:08 am »
ciao e benvenuta! ti consiglio di primo acchito i modelli più robusti e godibili: DSpecialla dsuper e DSuper5.
in secondo luogo ti invito calorosamente alla CITROPIZZA che si svolge abitualmente nell'hinterland milanese, ci sono sempre tanti appassionati e tante DS da vedere!
ciao
fedeesse
Qualche citroën.....

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.710
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: bè, mo' la compro
« Risposta #6 il: Marzo 10, 2010, 08:27:47 am »
ciao e benvenuta! ti consiglio di primo acchito i modelli più robusti e godibili: DSpecialla dsuper e DSuper5.

Beh...non che una DS21 o 23 inj pallas semi non sia godibile, dipende dalle condizioni individuali di chi cerca una ds.
E per condizioni individuali non intendo solo quelle economiche, ma anche quante e quali conoscenze si hanno sulla ds e sul mondo ds.

Potresti fare un test del tipo:

a) Quanto voglio spendere?
b) in quale condizione la voglio?
c) cosa so di lei?
d) conosco chi ci può mettere le mani?

e poi vedi un po'.

Se rispondi:

a) 12.000 Euro e più e comunque non ho problemi di soldi in genere.
b) ottima
c) conosco ogni variante am per am
d) al sabato mi vedo sempre con Pippo Scarburati il miglior meccanico ds del creato

Allora punta sul top ovvero una buona DS 21/23 Pallas iniezione e semiautomatica.

Se rispondi:

a) Sui 4-5000 Euro
b) Decente
c) conosco ogni variante am per am
d) Mi devo informare

Allora vai su una D/Special/Super/Super5 che sono i modelli più semplici e quindi meno problematici.


Se rispondi

a) ---
b) ---
c) Perchè quante ds ci sono?
d) ---

Allora ti consiglio di aspettare e farti una cultura sul modello, dopodichè se la passione è rimasta e non si è trattata di una cotta passeggera, iniziare ad orientarti per un acquisto.

L'auto storica è cultura, se un acquisto non viene accompagnato dalla consapevolezza della conoscenza, è facile sia un acquisto avventato di cui presto ci si potrebbe pentire.
 
« Ultima modifica: Marzo 10, 2010, 08:33:43 am da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: bè, mo' la compro
« Risposta #7 il: Marzo 10, 2010, 08:51:32 am »
Ciao benvenuta, [:hello] [:hello]

se alla domanda A rispondi  piu di 12000€ allora ti vendo la mia dluxe a 20000€ e ti assicuro che non avrai  mai problemi al cambio automatico, il servo sterzo non si rompera mai, le moquet non si rovineranno mai.....  ;D ;D ;D ;D ;D

ti auguro di trovare al più presto la tua Ds
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: bè, mo' la compro
« Risposta #8 il: Marzo 10, 2010, 08:58:00 am »


      ciao benvenuta

     con un po' di pazienza si trova, di ds in giro ce ne sono ancora parekkie...

    un consiglio evitare auto troppo conciate.....metterci mano al giorno d'oggi costa molto...

    e i tempi si allungano prima di poterla usare   :)
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: bè, mo' la compro
« Risposta #9 il: Marzo 10, 2010, 09:38:48 am »
Ciao e benvenuta.

Io credo che in campo diessistico "la pratica val più della grammatica", insomma vedere dal vivo più DS possibile vale di più che vedere auto sui libri le cui foto derivano, il più delle volte, da immagini tratte dai cataloghi dell'epoca.

Fossi in te mi orienterei verso un modello bifaro [1968-75] ID-D con cambio meccanico a carburatori, come prima DS credo che possa bastare.

Comunque se abiti a Milano noi forumisti - ma non solo forumisti - ci troviamo una volta al mese a Nerviano [MI] per una Citropizza, se sei interessata ...

Inoltre domenica 21 marzo alla Bovisa [MI] esporremo delle DS per una mostra d'arte, se vuoi venire ti presenti e ti mostriamo le auto ...

Un saluto
[:hello]


*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: bè, mo' la compro
« Risposta #10 il: Marzo 10, 2010, 09:47:23 am »
Sabrina, scusa se mi permetto, ma diffida dell'uomo che ha postato qui sopra  ;D

Quando vede una donna si scatena; qui ritratto in una sua performance



Mentre per l'acquisto di una dea, dai retta, prendine una che ti piace, non prendere un rottame, ma non pensarci troppo.
Quando scocca la scintilla vai e pigliala, .... che se stai ad ascoltare i forumisti la prendi col secolo nuovo...
« Ultima modifica: Marzo 10, 2010, 09:48:59 am da SCARABEO »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: bè, mo' la compro
« Risposta #11 il: Marzo 10, 2010, 09:57:09 am »
Poi ce ne sarebbe un altro, che aspetto al varco in quanto non ha ancora postato qui,
tale "renatino" dal quale ti consiglio di mantenere una certa distanza, anche perché:


*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: bè, mo' la compro
« Risposta #12 il: Marzo 10, 2010, 10:01:49 am »
..  [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]..
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: bè, mo' la compro
« Risposta #13 il: Marzo 10, 2010, 10:51:19 am »


    ;D ;D ;D ;D ;D
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: bè, mo' la compro
« Risposta #14 il: Marzo 10, 2010, 10:52:22 am »
Vi ricordo che ara ha chiesto suggerimenti per l'acquisto di una DS e niente altro ...