BREAK la sorellastra

• 180 Risposte
  • 47709 Visite
*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: BREAK la sorellastra
« Risposta #105 il: Febbraio 02, 2012, 04:15:52 pm »

A volte da screzi iniziali e malintesi nascono grandi cose, vorrei che fosse questo uno di quei casi, magari ci incontreremo in qualche occasione legata alle nostre Adorate, ho capito che nelle tue intenzioni non v'era nulla di quello che mi sembrava.

tutto ok Ivo, l'importante è che ci siamo chiariti  [(abbraccio)]

ps: a volte un " ti chiedo scusa, ho sbagliato " vale più di cento parole.......... [:fiu]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #106 il: Febbraio 02, 2012, 04:33:25 pm »
tutto ok Ivo, l'importante è che ci siamo chiariti  [(abbraccio)]

ps: a volte un " ti chiedo scusa, ho sbagliato " vale più di cento parole.......... [:fiu]

grande fratellone, come ha lo sfizzero, sei enorme..... [(abbraccio)] [(abbraccio)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #107 il: Febbraio 02, 2012, 04:55:45 pm »
grande fratellone, come ha detto lo sfizzero, sei enorme .........[(abbraccio)] [(abbraccio)]

grasssssssssssie fratelloni, troppo buoni!!!   [:kiss]

............... ;D
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2012, 04:58:23 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #108 il: Febbraio 02, 2012, 07:37:30 pm »
io sono d accordo con matteo....qui sul forum è difficile stabilire come risponde chi di dovere...ma penso che tutte le idee e i chiarimenti tra persone adulte che amano la mitica siano da lodare in qualsiasi forma  essi vengano...scusatemi x l intromissione,questo è il mio semplice parere... [:hello] [:hello] [:hello]ciao ivo..ciao andi

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #109 il: Febbraio 02, 2012, 08:24:49 pm »
Grazie della puntuale delucidazione, CitròMarco, che mi dà occasione per essere sincero, e mi auguro che la rude sincerità venga apprezzata maggiormente della falsa benevolenza:

essendo che c'è modo e modo di esprimere lo stesso concetto, non mi è affatto piaciuto il tuo modo di rispondere del post precedente(12:57am), Andy LHM, post breve e secco quanto intriso di boria e sprezzante saccenteria, cose già viste su altri Forum dove i " vecchi graduati " sbeffeggiano i novellini in modo " tranchant ".

Bastava scrivere, che sò, " ma Ivo, dove li hai presi questi dati? perchè nella mia Bibbia XXX alla pagina tot. c'è scritto bla bla bla ..."

Tutto questo per motivo di costruttività, di scambio di informazioni per arricchirci ed arricchire chi legge, altrimenti diventa un " te la dico io la verità che te non sai un c***o ".

E scrivo questo ben conscio di essere io un povero pezzente Luxe sconosciuto sul Forum,  e tu un pluridecorato Pallas da quasi 3000 post, con parecchi amici mentre io non ho appoggi, se non quello della oggettiva realtà della situazione.
Senza -adesso - nessun rancore, ma per scambiarci punti di vista e dati oggettivi senza pregiudizi, e se emerge la personalità ben venga a "colorare" il Forum, spero di essere stato compreso, sennò sono felice di rispondere ad ogni domanda.

[:hello]

... che brutto intervento  [???] [???]
Giovanni                                           

« Risposta #110 il: Febbraio 02, 2012, 08:38:25 pm »
... mi devo ricredere, ho preso un'abbaglio, una cantonata, ho interpretato male le tue intenzioni, leggendo molte tue risposte non ho trovato nulla di malevolo, anzi.... ho capito che nelle tue intenzioni non v'era nulla di quello che mi sembrava.
...se ho frainteso mi scuso fin d'ora ...

H o   s b a g l i a t o   Andy, mi spiace eccome di averti riversato addosso offese evidentemente motivate dalla mia errata interpretazione.

Ma che non mi si venga a dire che la risposta non fosse almeno interpretabile, che non sapesse di correzione azzerante quello che ho scritto, anche perchè altrimenti non avrebbe senso il post immediatamente successivo di Marco.

Poi per fortuna arrivi tu, Giobri, che con evidenza hai letto ogni post con attenzione ed in sequenza,  a buttare acqua sul fuoco, cosa della quale non ci si stancherà di ringraziarti.
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

« Risposta #111 il: Febbraio 02, 2012, 09:15:01 pm »
Ragazzi, chiudiamola qui.

Vi siete chiariti e questa è la cosa importante.
Ivo, gentilmente, visto che sei iscritto da poco tempo: può capitare di fraintendere, soprattutto quando si scrive invece che parlare a voce, capita a tutti.
Per favorire un quieto vivere su questa piazza, tuttavia, se un intervento ti risulta sgradito ti esorto a segnalarlo agli amministratori e ai moderatori o a chiarirti personalmente con l'autore del post PRIMA di fare polemica pubblicamente, soprattutto se non ce ne sono motivi fondati. Nel caso in questione, non ritengo che un semplice misundestanding richieda tutto questo polverone.

In secondo luogo, ti prego di evitare di far ricorso ad un sarcasmo un po' acido per esprimere la tua opinione. 
Poi per fortuna arrivi tu, Giobri, che con evidenza hai letto ogni post con attenzione ed in sequenza,  a buttare acqua sul fuoco, cosa della quale non ci si stancherà di ringraziarti.

In questo caso mi rivolgo in particolare a Ivo, visti gli ultimi interventi, ma è ovvio che il discorso vale per tutti.
Cerchiamo di evitare le polemiche quando non servono ed evitiamo di riaprire diverbi laddove la questione è già stata chiusa e risolta pacificamente. Credo che siamo qui per tutto tranne che per litigare.
Non occorre aggiungere altro e possiamo tornare in topic.
Grazie. 
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #112 il: Febbraio 02, 2012, 09:29:08 pm »

Acqua sul fuoco?   Non voglio spengere nulla... e neanche difendere Andy che non ne ha bisogno e che è una delle persone più buone del mondo: ho solo letto di un brutto e ingiustificato intervento, contrariamente Andy ha solo postato dei dati tecnici in suo possesso (fra l'altro corretti) e nel suo scritto non c'è alcuna negatività nei tuoi confronti.
Proprio oggi ho espresso contentezza sul topic "censimento" per i numerosi nuovi arrivati, ma leggere queste risposte mi rattrista. E' mio diritto esprimere il mio pensiero riguardo interventi poco carini, e il tuo è uno di questi!
Comunque vi siete chiariti, meglio così.
Giovanni                                           

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #113 il: Febbraio 02, 2012, 09:37:01 pm »
Citazione
Per tornare alle Break, il mio modello ideale è una 23 come quella di oxi883,
...........................................la mia è una 20  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]          nn ti arrabiare pero'ne possiamo discutere  [;)]  ;D   [:hello]

« Risposta #114 il: Febbraio 02, 2012, 10:30:25 pm »
Non potete immaginare quanto mi secchi questa situazione.
Entro in un luogo pieno di persone che hanno la mia stessa religione e mi ritrovo malvisto ( da alcuni, da pochi, ma comunque da qualcuno ).
Qualcuno che però vede solo quello che vuole vedere.
Che non vede quali e quante siano le mie giustificazioni, le motivazioni che mi hanno portato ad agire così.
Per fortuna nel Forum resta tutto registrato, compresi gli orari:
ho scritto il 1° post alle 12,07
Andy mi ha risposto alle 12,57
Alle 8,05 ho risposto a mia volta
Poi Marco è intervenuto alle 8,41 ed ha notato il contrasto
Dopo ho scritto 2 post di chiarimenti, 1 riassuntivo delle precedenti scuse ed ulteriormente "scusoso", poi  Andy ed io ci siamo scritti in privato ( spero che ti sia arrivata la mia risposta, sennò dimmelo! ), e quando cercavamo di sdrammatizzare ulteriormente una cosa tutto sommato di poca sostanza arrivata ormai alla sua chiarificazione e conclusione, cosa succede?
Succede che mi ri-citi il post incriminato con un commento tutt'altro che distensivo e dalla dubbia utilità.
E scusa un pò se non mi gira il *****!

Comunque a buon intenditore poche parole, chi vuol leggere la verità di quanto ho scritto la troverà da sè, magari leggendo più di una volta l'accaduto, non vorrei andare oltre in questa cosa che è distante anni luce da ciò che mi interessa di questo bel Forum pieno di belle persone gentili e generose, e non lo dico per fare nessuna sviolinata,  altrimenti non mi sarei iscritto ed avrei vissuto bene come prima.

« Risposta #115 il: Febbraio 02, 2012, 10:53:06 pm »
...........................................la mia è una 20  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]          nn ti arrabiare pero'ne possiamo discutere  [;)]  ;D   [:hello]

:-[ Spero di levarmi di dosso presto, e coi fatti, questa " nomea " rapidamente quanto involontariamente acquisita...
Io mi riferivo al colore di quella che ti piace, quella messa nel tuo 1° post di questa discussione, quella Ivoire Borely della foto ( che è quella del Nuancier ), ed oggi un'aMico mi ha segnalato un paio di "23" delle quali seguire le tracce per vedere se i proprietari fossero intenzionati a venderne almeno una...
Sulla trasformazione a gas non mi sento tanto purista: vedo la DS come un'auto da usare il più possibile, un'auto da mostrare per la gioia dei tantissimi che la amano ma non la possiedono, un'auto che vive sulle strade di oggi e si aggiorna, si adatta alla situazione:
le norme sull'inquinamento stringono?
la tanta benzina bevuta da un 2.300 diventa un lusso?

Va bene, mi evolvo in una "gasata", già negli anni '70 si faceva, figuriamoci ora che si và verso la fine del petrolio!

Ah, e per sconvolgere definitivamente i Puristi, approfitterei del grande vano tra le ruote posteriori , dove mettere le bombole eliminando i sedili! >:D
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2012, 11:20:30 pm da Ivo Freloni »

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #116 il: Febbraio 02, 2012, 10:58:31 pm »
La mia super5 era stata alimetata per alcuni anni a GPL (trovati fori degli iniettori sui corpi carburatore) ma le valvole di aspirazione si sono "arrostite"................forse anche per l'età ma comunque non tenevano più!

Dodo

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #117 il: Febbraio 02, 2012, 11:04:36 pm »
Ciao Ivo, se posso darti un consiglio, cerca di essere piu' sereno e non pesare troppo le parole, sono pronto a mettere la mano sul fuoco che in questo forum non sei "malvisto" proprio da nessuno e non preoccuparti, col tempo imparerai a conoscere tutti quanti e t'accorgerai che questa è una grande famiglia che si prodiga tutta per risolvere il problema di uno solo!

Magari trovassi anch'io un bel 23 break, tempo fa visionai una 20...purtroppo troppo malmesso http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11450.0
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

« Risposta #118 il: Febbraio 02, 2012, 11:15:04 pm »
La mia super5 era stata alimetata per alcuni anni a GPL (trovati fori degli iniettori sui corpi carburatore) ma le valvole di aspirazione si sono "arrostite"................forse anche per l'età ma comunque non tenevano più!

Ciao haiede,
quello dell'alimentazione "alternativa" è un classico, mi pare di capire, tra gli appassionati, e forse non esiste una verità assoluta.
Magari esistono solo proprietari attenti ed altri meno, ed in tanti anni si vedono le differenze.
Sul piano tecnico avevo letto -o mi ha riferito il mio meccanico - che le sedi delle valvole sono in acciaio rinforzato, e che i motori delle DS non temono l'alimentazione a Gas, sul piano pratico se la regolazione dell'impianto non è curata a dovere i danni prima o poi arrivano.
La mia ha l'impianto a metano dal 1978, non si è mai fermata ed ha il libretto pieno di timbri ed adesivi delle revisioni biennali, certo che a benzina ruggisce in tutt'altro modo... ma con 10 euro percorre tra i 150 ed i 250 Km, a seconda del tipo di percorso.
Se utilizzi l'auto una volta alla settimana te ne puoi disinteressare, ma se la vuoi usare più spesso possibile, se non sempre, le cose cambiano.
Però non usciamo troppo dal seminato, perchè siamo nelle Break! e per me, se l'impianto a gas sta bene su una DS, ebbene questa è proprio la familiare, perchè ha sia il motivo che lo spazio adatto per montarlo.

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #119 il: Febbraio 02, 2012, 11:32:12 pm »
........è sempre un'automobile con almeno 37 di vita: per un uso quotidiano intensivo forse ha già dato, i costi non penso si contengano solo alimentandola a gas (magari imposta per limitazioni alla circolazione in alcune città): quella macchina è nata con manodopera che al massimo costava da noi 300 lire/ora, con intervalli manutentivi relativamente ravvicinati e che devono essere "amorevoli", precisi e senza fretta...........mettendo tutto sul piatto della bilancia e tralasciando il potenziale rischio di panne banali e/o improvvise penso che il costo carburante non abbia una incidenza tale da determinarne un "punto di convenienza": a mio modesto avviso è un bel giocattolo d'epoca che aveva ed ha ancora delle eccezionalità................gli si fa torto a negarle un pò di benzina della quale si nutre (già si deve accontentare di quella verde che non è proprio ottimale ma passi...) in virtù che deve essere economica all'utilizzo cosa che nella sua vita non è mai stata..............poi ognuno deve fare come meglio crede!

Dodo