che domande MAMBO!!! lo sai che certe cose non si possono dire!!!
cmq fratelloni sul sito della Sintoflon ho trovato questa precisazione che penso sia molto utile a tutti noi:
Trattamento Anti Usura Motore / Veicoli StoriciIl
Sintoflon ET è un trattamento polifunzionale particolarmente indicato per motori a partire da 40-50.000km in sù quindi, ideale per tutti i motori definiti “conservati” dove il
Sintoflon ET realizza un’accurata detergenza del circuito olio, scioglie morchie ed otturazioni che accumulate nel tempo ostruiscono man mano i condotti, il pescante olio nella coppa, libera le punterie idrauliche, scolla fasce elastiche. Contemporaneamente alla detergenza
Sintoflon ET riporta un film di Ptfe micronizzato a protezione delle superfici il quale satura le porosità evitando così i contatti metallo-metallo.
Il rivestimento anti usura acquisito incrementa la scorrevolezza, le prestazioni e migliora la tenuta tra gli accoppiamenti con miglioramento di compressione e combustione. Appurata la duplice funzione di detergenza e rivestimento su meccaniche con molta strada e/o molto sporco da detergere
è consigliabile il suo impiego su OLIO VECCHIO, in previsione del tagliando così da scaricare poi tutto lo sporco presente che viene raccolto dal filtro olio.
Dopo il trattamento
Sintoflon ET o su meccaniche restaurate a nuovo senza sporco, lacche e incrostazioni da detergere, per la massima protezione meccanica si consiglia l'eccezionale abbattitore d’attrito a base di Ptfe micronizzato
Sintoflon Protector . Il motore è lubrificato e protetto anche a secco, agli avviamenti o alle alte temperature e per impieghi gravosi dove l’olio non ce la fà.
Già in minime percentuali rispetto al solo olio motore riduce considerevolmente l’attrito. Se ad esempio è additivato in ragione del 10% rispetto alla quantità di olio motore, apporta una riduzione reale di usura di -50%, ciò significa logorìo dimezzato al motore.
Oltre all’abbattimento dell’usura, il film micronizzato di Ptfe che riveste le superfici aumenta al contempo la tenuta negli accoppiamenti (compressione ), diminuisce gli eventuali trafilamenti d’olio, riduce le emissioni inquinanti e migliora le prestazioni. Allunga la vita dell’olio perché riduce gli stress termici, meccanici e chimici a cui il lubrificante è sottoposto.
PRATICAMENTE UN SANTO!!!!