bravo Admin

• 93 Risposte
  • 18956 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: bravo Admin
« Risposta #15 il: Ottobre 25, 2010, 02:58:37 pm »
Secondo me Admin ha fatto bene.
Poichè siamo sul forum delle ds mi sembra opportuno che si parli di ds (o di argomenti connessi) e non del più e del meno. Anche perchè se i moderatori si sono offerti di prestare il loro servizio al forum in virtù della loro passione per la citroen ds, non vedo perchè debbano essere costretti a moderare anche discussioni che non c'entrano niente.

Aggiungo il mio parere riguardo l'argomento del topic chiuso (anche se probabilmente non importa a nessuno): siamo sicuri che tutti gli utenti iscritti al forum siano ancora in vita? Sono stati contattati uno per uno?
Inoltre esistono delle malattie molto serie che non impediscono di usare la tastiera...
In generale non è vietato parlare dell'argomento in questione, ma siccome è una cosa molto seria e delicata secondo me andrebbe affrontato in maniera un po' meno "burlesca" e soprattutto non sul forum della citroen ds. Almeno secondo me...
Spero non ve la prendiate...

[:hello]

caro Giancarlo,
sai la stima che ho per te, ma tutte le volte che, anche giustamente, c'è stato un giro di vite il forum si è spento di botto...........

ado
 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #16 il: Ottobre 25, 2010, 03:04:09 pm »
caro Mario,
probabilmente nn hai letto "bene" il messaggio di Quinto, e comunque a questo punto fare polemica nn serve a nessuno.

NN è la prima volta che si arriva a questi estremi, se l'Adimin pretende che si parli sempre e solo di ds tipo on-off padronissimo, ma ci permetta di dissentire, nel senso che quando un utente, un forumista o un amico apre un topo tecnico, ha sempre e immediatamente le risposte che cerca.

passo e chiudo.

ado
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2010, 03:07:38 pm da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #17 il: Ottobre 25, 2010, 03:05:57 pm »
se mi è concesso una piccola rettifica: - In questo modo si fa quello che vuole la maggioranza dei VOTANTI e non si discute sulla prevalenza dell'uno sull'altro.

raro che nei sondaggi partecipino tutti.

con amicizia L. [:hello]

Questo purtroppo è quello che capita anche in politica... poi però quelli che non hanno votato non si lamentino!
Proprio per questo, se mai si facesse un sondaggio del genere, sarebbe auspicabile che tutti quanti votassero (come sarebbe giusto che tutti gli utenti del forum esprimessero la loro opinione su questa questione. Non è che se non si parla di auto la gente smette di avere una proprio parere... a maggior ragione, a differenza della politica, qui siamo tutti amici e siamo su un forum e vale la pena dire come la si pensa. in caso contrario, ci si adegua). Ho detto. Augh  ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #18 il: Ottobre 25, 2010, 03:13:16 pm »
caro Mario,
probabilmente nn hai letto "bene" il messaggio di Quinto, e comunque a questo punto fare polemica nn serve a nessuno.

NN è la prima volta che si arriva a questi estremi, se l'Adimin pretende che si parli sempre e solo di ds tipo on-off padronissimo, ma ci permetta di dissentire, nel senso che quando un utente, un forumista o un amico apre un topo tecnico, ha sempre e immediatamente le risposte che cerca.

passo e chiudo.

ado

Caro Aduzzu, lungi da me fare polemiche, non è mai satto nel mio stile ne mai lo sarà!

Solo ho voluto rimarcare il fatto che prendermi del FORUMISTA CAZZONE non mi è piaciuto; tutto qui [V]

Poi se dalle tue parti quell'appellativo ha un altro significato, non lo so!

Stammi bene  [:kiss] [:kiss]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #19 il: Ottobre 25, 2010, 03:15:12 pm »
ribadisco : nessuno contesta all'admin di fare quello che vuole , ci mancherebbe altro il forum è suo ,

solamente, e lo riconfermo la libertà non c'è.

o mangi sta minestra o salti dalla finestra....

P.S.

e non venitemi a dire che il topic di scarabeuccio era offensivo,inoltre conoscendo utemag si sarebbe messo a ridere e avrebbe mandato Franco a quel paese

P.P.S.

intanto mi sono premunito di cornetto DOC

No Quinto, sei fuori strada: se vogliamo mettere i puntini sulle "i", dovremmo dire che questo forum appartiene ad una comunità composta da oltre 450 persone che hanno democraticamente delegato Marco alla condotta di questo forum.
Lo spazio web è pagato da questa collettività (che si chiama IDéeSse Club), il lavoro di Andrea, Marco e Motom è invece assolutamente volontario e non retribuito.
Tu sei sul forum da tanti anni e pur non essendo iscritto al Club (come tanti altri presenti su queste pagine) hai sempre potuto dire liberamente la tua, senza alcun genere di censura.

Ciò non di meno, questa è una COMUNITA', non lo spazio personale di Quinto e Scarabeo. Ci sono delle regole da rispettare, alcune scritte altre no, tutte vitali per poter continuare a discutere assieme senza venire "alle mani" via internet.

Provo a spiegarmi meglio: un vecchio adagio dice che la liberà di ciascuno finisce dove inizia quella del prossimo suo. Se un tuo fare o dire ferisce la sensibilità di qualcun'altro -e mi pare sia questo il caso- è forse il momento di fermarsi, anziché dare del nazista a chi semplicemente ha fatto il proprio dovere di amministratore.

Vorrei infine aggiungere una piccola nota di carattere semantico: quando diciamo che la nostra è una comunità (e mi riferisco al forum, non al Club) affermiamo sostanzialmente di avere qualcosa "in comune", sia il credo religioso o politico, la lingua, un'appartenenza geografica o altro. Nel nostro specifico caso il trait d'union, il fil rouge è la passione per una tonnellata e spiccioli d ferro vecchio e tubi idraulici, per le forme di una carrozzeria disegnata da un'italiano quasi sessant'anni fa e per il miracolo che permette a questi accrocchi di circolare sulle stade del 2010 senza mostrare i segni dell'età.
Finché si parla di questo, siamo tutti amici e possiamo affrontare ridendo tutti gli argomenti possibili attorno a quel tema "unificante", e ce ne sono a miliardi.
Quando però si esce da questa strada, si rischia di finire nel campo minato delle diversità.
Io, da buon toscano, difficilmente mi offendo per quel che mi si dice, tollero poco chi sparla alle spalle alle cene e non ha il coraggio di farlo pubblicamente, ma questa è un'altra storia ed un argomento già affrontato (http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=10522.0).
Altri, indipendentemente dalla regione dove vivono, hanno una differente sensibilità e possono provare disagio per un'immagine volgare o per un argomento che tratta temi forti come quello della vita e della morte.

A me, per esempio, da ateo professante qual sono, la morte in se non genera alcun sentimento: per me è la fine di tutto. Stop.
Però, le svastiche ed i saluti nazisti provocano un certo disagio.

Vedi tu com'è strana le gente?

« Risposta #20 il: Ottobre 25, 2010, 03:17:31 pm »
Seriamente mi sento di dissentire dal modo poco educato con cui il Sig. quinto93 ha appellato alcuni di noi ed anch'io mi sento tirato in ballo poichè sono intervenuto nel topic di Scarab.

Dopo questa piccola premessa, aggiungo che non ho trovato nulla di dissacrante, osceno o maleducato nel suddetto topic, che anche se non è strettamente affine con le DEE in generale, è uno spaccato di vita reale.
Infatti trovo vergognosamente ipocrito il conportamento di non avere interesse (o poichè non ne parlo faccio finta che non ci sia) verso l'argomento: morte; fa parte della vita nel bene e nel male e le società più evolute sono riuscite a gestirlo nel migliore dei modi, anche deridendo un pò la nera signora con la falce!

Secondo me, Scarab non ha fatto nulla di sbagliato e non mi sento completamente di metterlo in croce!!!

Comunque, non prolungandomi oltre accetto la decisione dell'admin, conscio che lui è il capo e detta le regole!

Dalle mie parti si usa dire: cu si puncia nescia: chi si infastidisce se ne può andare!

[:clap]Un abbraccio a tutti i forumisti [:clap]
[/quo

Bigmario sinceramente il forumisti cazzoni era riferito a a chi come me e scarabeo scrive prevalentemente di ...cazzate appunto.
detto questo il tuo prverbio è pari al mio ma non devi essere tu a dirmelo.
se ti sei sentito offeso mi dispiace ma se rileggi attentamente lo capirai meglio

« Risposta #21 il: Ottobre 25, 2010, 03:27:42 pm »

rispondo poi devo andare a lavorare:

ho rimarcato la mancanza di libertà in quanto non mi sembra che il topic di scarabeo ledesse quella di qualcuno.

dato che la mancanza di libertà è tipica dei regimo totalitaristici mi sono adeguato al saluto .

il club ha delegato Marco ad amministrare il forum ok, cambia poco o si fa cosi oppure si fa ancora cosi

se devo dire qualcosa lo dico o lo scrivo,magari con un pò di polemica ma non mi nascondo.

per finire: ho detto semplicemente che qui non c'è libertà e lo confermano anche le parole dell'admin :" NON MI INTERESSA SE SONO IL SOLO A PENSARLA COSI " dopo di che ha chiuso il topic.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #22 il: Ottobre 25, 2010, 03:33:26 pm »
Quinto forse non mi sono spiegato i maniera sufficientemente chiara perché vedo che giriamo intorno alla solita tiritera del "non c'è libertà su questo forum".

Ti chiedo allora direttamente e chiaramente:

1) tu hai interrogato tutti gli utenti per sapere che a qualcuno non è scomparso ieri un congiunto e che non si trovi adesso nello stato di prostrazione tipico di questa umana condizione?
2) Se non c'è libertà, perché esiste questo topic e tu sei ancora utente di questo forum?
3) Pensi che esista un forum in piedi da tutti questi anni che sia automoderato dagli utenti?

Buon lavoro
Maurizio

« Risposta #23 il: Ottobre 25, 2010, 03:33:59 pm »

ho rimarcato la mancanza di libertà in quanto non mi sembra che il topic di scarabeo ledesse quella di qualcuno.

dato che la mancanza di libertà è tipica dei regimo totalitaristici mi sono adeguato al saluto .

il club ha delegato Marco ad amministrare il forum ok, cambia poco o si fa cosi oppure si fa ancora cosi

se devo dire qualcosa lo dico o lo scrivo,magari con un pò di polemica ma non mi nascondo.

per finire: ho detto semplicemente che qui non c'è libertà e lo confermano anche le parole dell'admin :" NON MI INTERESSA SE SONO IL SOLO A PENSARLA COSI " dopo di che ha chiuso il topic.

Occhio solo a non confondere la libertà con l'anarchia  ;D... la libertà assoluta non c'è nemmeno nelle migliori democrazie, ci sono semmai delle regole... quindi, PER CORTESIA  e conformemente a questo ragionamento, perchè non stabiliamo assieme delle regole SCRITTE così la piantiamo con sto topo che non fa che creare astio e incomprensioni?
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2010, 03:35:39 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #24 il: Ottobre 25, 2010, 03:41:29 pm »
se mi è concesso una piccola rettifica: - In questo modo si fa quello che vuole la maggioranza dei VOTANTI e non si discute sulla prevalenza dell'uno sull'altro.

raro che nei sondaggi partecipino tutti.

con amicizia L. [:hello]

Eppure una votazione al riguardo è già stata fatta: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=8544.0
Ed è curioso che chi non la rispetta è esattamente colui che l'ha invocata.  ;D ;D ;D

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #25 il: Ottobre 25, 2010, 03:51:40 pm »
ma magari considerare che se possibile (alle volte non lo è) qui si viene per passare un pò di tempo per rilassarsi parlando di cose di comune interesse?
magari se non si è d'accordo con ''la proprietà''uno si prende una pausa di reflessione piu o meno lunga e definitiva.
la goliardia e il prendersi in giro,anche su argomenti ''scabrosi'',secondo me non dovrebbe essere un limite discriminante.
dire bugie,appartenere a una cordata piu o meno interessata,la supponenza o l'arroganza,per dire sono limiti.
comunque siamo tutti ospiti,le regole le stabilisce il padrone di casa.
punto.
il cane di mio cognato mi lordava il giardino, ho chiesto di non portarlo piu oppure intervenire con la paletta....
punto.  [^]
ma la goliardia è il sale,olio e pepe.....
io comunque continuo a toccarmi co un certo gusto...... [^]

« Risposta #26 il: Ottobre 25, 2010, 03:52:11 pm »

Consentitemi un intervento da Forumista cazzone quale sono.
In riferimento al rosso:
ledesse..... [o:o:] [o:o:] [o:o:] [o:o:] ma non manca una E?  [:fiu] [:fiu] [:fiu]

[:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #27 il: Ottobre 25, 2010, 03:58:02 pm »
il cane di mio cognato mi lordava il giardino, ho chiesto di non portarlo piu oppure intervenire con la paletta....
punto.  [^]

Sei sicuro che non fosse tuo cognato.

Comunque vedo che con garbo e cortesia in molti stanno scrivendo le loro opinioni sul forum, sugli amministratori, sui forumisti, etc.

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #28 il: Ottobre 25, 2010, 04:00:39 pm »
ma magari considerare che se possibile (alle volte non lo è) qui si viene per passare un pò di tempo per rilassarsi parlando di cose di comune interesse?
magari se non si è d'accordo con ''la proprietà''uno si prende una pausa di reflessione piu o meno lunga e definitiva.
la goliardia e il prendersi in giro,anche su argomenti ''scabrosi'',secondo me non dovrebbe essere un limite discriminante.
dire bugie,appartenere a una cordata piu o meno interessata,la supponenza o l'arroganza,per dire sono limiti.
comunque siamo tutti ospiti,le regole le stabilisce il padrone di casa.
punto.
punto.  [^]
ma la goliardia è il sale,olio e pepe.....
io comunque continuo a toccarmi co un certo gusto...... [^]

[:clap] [:clap] sei grandioso Steu!!! [:clap] [:clap] [(su)] [(su)]

Steu ha colto nel segno: la goliardia è il sale della vita, se ogni tanto non ci lasciamo andare si vede sempre tutto nero: la fame nel mondo, le guerre, le malattie, le stragi, omocidi, rapine, i pedofili, gli spacciatori, ecc, ecc, ecc.....
La morte in primis è la tragedia più grande che può colpire chiunque, in qualsiasi momento... sgrat... sgrat... ma non per questo viviamo succubi dell'idea di morire: perchè così non è più vita; quindi non vedo l'offesa che può starci nel sottovalutare e deridere (nei limiti del possibile) la morte stessa.

Per me un grande maestro di vita ed esempio di lotta a resistere ed andare avanti è il grande Alex Zanardi: sentitevi alcune sue interviste o leggetevi il suo libro e capirete!!

E come cantava un altro: tutto il resto è noia [:fiu] [:fiu]
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2010, 04:08:45 pm da bigmario »
Ho LHM nel sangue!

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #29 il: Ottobre 25, 2010, 04:07:54 pm »
sicuro è MORTO...eheheheh.  [:fiu]