Ieri sera è stato il mio turno...
Motorino andato. Ha iniziato a girare a fatica facendo rumoracci in fase di innesto dell'elettromagnete.
Ho provato più volte, anche stamattina sperando che a freddo tornasse tutto regolare ma nulla...
Un paio di volte ha anche girato a vuoto quindi senza che l'elettromagnete si spostasse. Mi viene perciò da pensare che non siano le spazzole ma proprio la meccanica.
Tra stasera e domattina proverò a smontarlo, se riesco a farlo senza smontare il collettore di scarico è bene se no la porto dal meccanico.
Ricapitolando, per lo smontaggio, motore DY:
Togli il filtro, due dadi o perni (io lo tolgo direttamente dal suo supporto attaccato al collettore di scarico) togli il parafiamma sul collettore, due perni e due dadi. Ora puoi vedere bene il parafiamma sul motorino e come detto più su, devi allentare (no rimuovere) tre perni da 8 sul davanti e rimuovere invece posteriormente un dado che fissa il parafiamma al motorino. Togli ora i tre perni di cui sopra, stacchi i contatti sul motorino e lo sfili dallo spazio tra collettore di scarico e supporto motore. a massimo dovrai rimuovere quel "tassello" di ferro proprio vicino al supporto.
Delle tre viti che fissano il motorino al basamento, due sono a vista e una è sotto la pompa HP. Quest'ultima si riesce a togliere senza smontare la pompa?
grazie
speriamo si possa revisionare, visti i prezzi del nuovo...
Fabio