La righina era ancora visibile a fatica, ma il puntino sulla corona è sparito (limato dalla catena forse) e sull'albero a camme desolazione totale
caspita haiede mi sembri la citroen scesa in terra e poi mi hai dei dubbi sulla messa in fase della distri?? ma è la cosa BASILARE da saper fare su un motore!! al di la di tutto, se tu hai albero a cammes e albero motore senza riferimenti e sfasati, in motori che non hanno fasature di distribuzione strane (tipo alcuni moderni) la cosa è semplice e universale: 1° cilindro in scoppio, e butti su la catena! Come fare? facilissimo, motore con la testa verso l'alto, metti il 1° pistone al PMS, inserisci i bicchieri nelle sedi e fai girare la cammes finchè non trovi il punto in cui quelli del 1 cilindro risultano bassi (valvole chiuse, in scoppio) e quelli del 4 cilindro bilanciano, al punto intermedio di bilancio (chiusura scarico, apertura aspirazione)......infili su la catena...o cinghia che sia
passando al problema di lupifusi.....la regolazione delle valvole o punterie che si dica........se non sei esperto segui il metodo del manuale citroen....quello che ti dice a tale valvola in totale apertura regolare x aspiraz. e y scarico.....altrimenti c'è il solito metodo del bilancio......sapendo l'ordine di scoppio ossia 1-3-4-2, senza smontare candele o quant'altro......auto con la marcia più lunga inserita o folle con manovella, nel semi....fai girare lentamente il motore e osservi il movimento delle valvole: individui il cilindro che bilancia e di conseguenza vai a fare la regolazione valvole sul cilindro opposto......siccome i pistoni van su 1-4 2-3 ti regoli di conseguenza, e sapendo l'ordine di scoppio fatto N cilindro vai al seguente.....per dire trovi che scoppia il 4? ok, quando avrai finito fai girare il motore e vedrai bilanciare il 3-->regoli il 2......non è difficile
comunque fai sempre la regolazione a freddo......lasciala li x dire una notte......asp 0,15 scarico 0,20, lo spessimetro deve interporsi giusto, nè troppo duro nè che entra lasco...