Revisione scatola dello sterzo

  • 274 Risposte
  • 86662 Visite
*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Revisione scatola dello sterzo
« Risposta #90 il: Maggio 27, 2014, 01:31:52 pm »
Dunque...la mia scatola perde di nuovo...ma come ho già detto qualche pagina fa, sono cocciuto!
Credo di aver localizzato la perdita e credo (presunzione a parte) di sapere QUALE è IL GOMMINO interessato.

Nei prossimi giorni provvedero' a sfilare il pistone SENZA togliere la scatola (non ne posso piu'!) e tentero' di documentare tutta l'operazione.

Fatemi gli auguri...
« Ultima modifica: Maggio 27, 2014, 01:33:49 pm da fabio72 »
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Revisione scatola dello sterzo
« Risposta #91 il: Maggio 27, 2014, 01:47:39 pm »
Dunque...la mia scatola perde di nuovo...ma come ho già detto qualche pagina fa, sono cocciuto!
Credo di aver localizzato la perdita e credo (presunzione a parte) di sapere QUALE è IL GOMMINO interessato.

Nei prossimi giorni provvedero' a sfilare il pistone SENZA togliere la scatola (non ne posso piu'!) e tentero' di documentare tutta l'operazione.

Fatemi gli auguri...

Auguri. Sono gratis e te ne faccio quanti ne vuoi.
Ma mandarla dal Bepi no eh?  ;D

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Revisione scatola dello sterzo
« Risposta #92 il: Maggio 27, 2014, 02:07:51 pm »
Auguri. Sono gratis e te ne faccio quanti ne vuoi.
Ma mandarla dal Bepi no eh?  ;D

Te l'ho detto...sono cocciuto!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Revisione scatola dello sterzo
« Risposta #93 il: Maggio 27, 2014, 02:34:58 pm »

e tentero' di documentare tutta l'operazione.

Fatemi gli auguri...

                     [(su)]  [:kiss]


..........................AUGURI!!!!!!  ;D
« Ultima modifica: Maggio 27, 2014, 02:37:13 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Online haiede

  • ******
  • 6.879
Re: Revisione scatola dello sterzo
« Risposta #94 il: Maggio 27, 2014, 11:05:27 pm »
Mahhh [o:o:]..................auguri in ogni caso......
 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.350
Re: Revisione scatola dello sterzo
« Risposta #95 il: Maggio 27, 2014, 11:50:17 pm »
 ;D...dai Fabio....resisti! [:clap] [:clap]

P.S io aspetto ancora di trovare gli X ring da collaudare. Giaoacchino sta per concludere la realizzazione del banco prova e compatibilmente con i suoi impegni e i miei casini facciamo un po di esperimenti. Male che vada ha pronto un kit preso in Francia qualche tempo fa. [:hello]

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Revisione scatola dello sterzo
« Risposta #96 il: Giugno 06, 2014, 05:50:39 pm »
Iniziamo lo sbudellamento...

[img[http:///img]

Via il parafango, il "tappo" destro, sterzare tutto a destra...

[imghttp://[/img]

ecco (se non avete l'apposito estrattore) la parte piu' difficile, dobbiamo estrarre il perno che rende solidale il pistone con lo stelo dello sterzo...

[imghttp://[/img]

Facciamo fuori anche la leva...

[imghttp://[/img]

e finalmente allentiamo anche il dadone. Ho sistemato il manico di un martello sotto la scatola per evitare che essa sprofondi nelle viscere del capidoglio...

[imghttp://[/img]

Possiamo quindi (tirando un pochini verso il muso) sfilare il "malefico" pistone

[imghttp://[/img]

eccolo in tutto il suo splendore...

[imghttp://[/img]

QUESTO è l'oring che fa da tappo alla seconda camera della scatola e secondo me è LUI il responsabile dell'olio che vi trovate sulla campana del cambio...almeno credo!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.514
Re: Revisione scatola dello sterzo
« Risposta #97 il: Giugno 06, 2014, 10:00:49 pm »
...stù figlie 'e zoccola...!  ;D
Giovanni                                           

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Revisione scatola dello sterzo
« Risposta #98 il: Giugno 08, 2014, 12:05:55 pm »
che lavoraccio Fabio... io ci rinuncio avendo due auto ( una smontata ) mandero' direttamente l'idroguida a citroservices e me la ritrovo pronto montaggio... non riuscirei col poko tempo libero che ho a mettere mano sulla ds... e poi vuoi mettere lo sfizio di montarla gia bella pronta  e di godersela subito :) eheheheeh [:clap]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Revisione scatola dello sterzo
« Risposta #99 il: Giugno 09, 2014, 06:17:41 pm »
Iniziamo lo sbudellamento...


io che sò gnurant, con le foto riesco a capirci sempre un pochino di più........e intanto imparo pure qualcosa  [:I]

grassssssssssie Fabio  [:kiss]  e non mollare, che tifiamo tutti per te  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.350
Re: Revisione scatola dello sterzo
« Risposta #100 il: Novembre 27, 2014, 08:03:15 pm »
Ancora in attesa degli X-rings da provare nella mia scatola guida oggi ho smembrato quella della DSpecial dell'amico Domenico che stò sistemando e per la quale ho già ordinato il Kit classico di revisione (parliamo di tutto tranne che delle tenute meccaniche) ebbene non mi era mai ancora capitato di sculimerdare con qualcosa di così zozzo. A parte i semiasse ovviamente. Le tenute elastiche lasciavano passare di tutto e dove lavora la cremagliera c'era uno spezzatino di non so cosa, le sfere dei cuscinetto sembrano dei pallettoni sparati contro un blindato.. [xx(]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Revisione scatola dello sterzo
« Risposta #101 il: Novembre 27, 2014, 08:07:09 pm »
Ancora in attesa degli X-rings da provare nella mia scatola guida oggi ho smembrato quella della DSpecial dell'amico Domenico che stò sistemando e per la quale ho già ordinato il Kit classico di revisione (parliamo di tutto tranne che delle tenute meccaniche) ebbene non mi era mai ancora capitato di sculimerdare con qualcosa di così zozzo. A parte i semiasse ovviamente. Le tenute elastiche lasciavano passare di tutto e dove lavora la cremagliera c'era uno spezzatino di non so cosa, le sfere dei cuscinetto sembrano dei pallettoni sparati contro un blindato.. [xx(]

appostone siamo, gli posso comunicare di comprare una idroguida nuova?........... ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Revisione scatola dello sterzo
« Risposta #102 il: Novembre 27, 2014, 08:11:24 pm »
appostone siamo, gli posso comunicare di comprare una idroguida nuova?........... ;D ;D
non si sta mai fermo quel Cronius.. [A:mai]                        :)
RENE' COTTON

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.350
Re: Revisione scatola dello sterzo
« Risposta #103 il: Novembre 27, 2014, 09:02:01 pm »
non si sta mai fermo quel Cronius.. [A:mai]                        :)

 [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(bevuta)] [(angel)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Revisione scatola dello sterzo
« Risposta #104 il: Novembre 27, 2014, 09:31:55 pm »
non si sta mai fermo quel Cronius.. [A:mai]                        :)
è un grave problema........ >:D >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.