sopralluogo pericoloso 21i.e.

  • 88 Risposte
  • 20530 Visite
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #60 il: Dicembre 17, 2012, 12:29:32 am »
Ragazzi spero che la mia Dsuper5 in box non mi senta, ma io questa.......LA PRENDEREIIIII  [(guido)] [(guido)] [(guido)] [(guido)] [(guido)] [:love] [:love] [:love] [:love]
 [:hello]
Marco

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #61 il: Dicembre 17, 2012, 06:15:07 pm »
[size=09pt]sicuro?????   [:fiu][/size]

 ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D

Grande Andrea, ho spento il computer, sono sotto la doccia e ancora rido della tua risposta alla citazione!  Ti confermo che non ho fretta e aspetterò a decidere dopo le feste con calma...............anche se la fine del mondo è vicina............chi lo sa..........magari potrei.........meglio di no........però forse..........

Comunque casualmente mi si è cancellata la targa dell'auto e se qualcuno volesse subito l'indirizzo del garage o il numero di telefono del proprietario, non c'è problema [(ridotanto1)] [(banana2)] [(ridotanto1)] [(balletto1)] [(prrr2)]............
almeno aspettasse dopo le feste!

Ciao Andy [(su)]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #62 il: Dicembre 18, 2012, 11:22:43 pm »
bene

anche se mi sembra che tra tutti ci sia troppo entusiasmo misto agitazione, ripeto io sono molto razionale e obiettivo nel valutare le cose. Ci si mette poco a cacciare li una 2000 euro come ridere giusto a fargli una buona messa a punto.....senza considerare che le rotture di palle sui mezzi vecchi, sono dietro l'angolo. Secondo me un po' a tutti rode di aver speso fin troppi soldi dietro le proprie vetture ma non lo si ammette, poi certo si trovano ID a 12-15 mila euro, e NON SI VENDONO di sti tempi.....ragioniamo anche su questo, ora si è svalutato un po' tutto, ripeto, per me a fare una follia di sto 21 semi gli si può dare, ad avercene in abbondanza, 5000 euro, non una lira di più........a conti fatti, a sistemarlo, non lo si rivende bene

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #63 il: Dicembre 18, 2012, 11:33:53 pm »
Non è che tutti comprino per rivendere e fare il business.....sicuramente poi non in 24 mesi!
Più che svalutato sarebbe più corretto (a mio insignificante parere) dire che molti,tanti o forse troppi hanno "rivalutato" le proprie competenze (tecniche ed economiche come usano chiamarle gli avvocati!) portandole a livelli superiori a quelle in uso sui veicoli nuovi inseguendo una equazione del tipo: macchina d'epoca (magari particolare come una 2CV,una DS, una inglese blasonata) ergo capacità economica di spesa del proprietario importante (stimolandola poi con roboanti parole come se si parlasse di un jet) quindi diritto di approfittare PQP.........se poi torna tanto meglio, altrimenti l'utile ed il relativo margine sono già al sicuro...........so che sarò lapidato nel migliore dei casi, ma questo è l'Haiede pensiero e magari pure sbagliato! [:ohoh]
 [:hello]
Dodo

Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #64 il: Dicembre 18, 2012, 11:51:02 pm »
Se si parla da commercianti allora è diverso,io cerco di dare il valore giusto da appassionato,cercando di sistemarla poi al meglio,MA X GODERMELA....senza naturalmente spendere chissà quanto,sopra una certa cifra  conviene prenderne una già a posto,e ce ne sono parecchie..poi io nel mio caso non posso dire più di tanto,perchè penso di essere stato MOOOLTO fortunato,e di averla pagata il giusto x il modello e le condizioni in cui si trovava,solo stata verniciata anni prima,forse avrò anche dato 1.000 eurozzi in più,ma x me li vale tutti.......

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #65 il: Dicembre 19, 2012, 08:49:28 am »
fin dall'inizio la mia intenzione era anche, e dico veramente anche, quella di portare a conoscenza di appassionati come me, perchè nel mio caso di questo di tratta, dell'esistenza di quell'auto, inevitabilmente accanto al desiderio e pensiero, mai sopito, dell'eventuale acquisto(da qui l'"anche"). Diciamo un misto tra "avvistamenti" e "consigli per l'acquisto", quale posto meglio del forum per scambiare opinioni?! [:ouch] [:crazy] :o

detto questo e ribadito il concetto, che non si fa per guadagnare, ma per rimettere il meno possibile, dopo averla vista e sapendo che gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo, credo che in quelle condizioni 5000 euro siano pochi o per lo meno se qualcuno sa di un'auto in vendita pari condizioni a quella cifra se vuole può farmelo sapere.(perchè il prezzo lo fa comunque sempre il mercato, cioè non quanto chiede chi vende o quanto offre chi compra, ma a quanto vengono scambiati gli oggetti mediamente)........come dice Hayede: "a mio modesto parere e di tanti economisti" [;)]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #66 il: Dicembre 19, 2012, 10:00:05 am »
penso che sia un pò come tutte le cose.....la volpe e l'uva.

ah beh, se la pensi così caro steu è inutile dibattere di prezzi più o meno convenienti ;)
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #67 il: Dicembre 19, 2012, 02:35:50 pm »
Se si vuole ragionare da commerciante, ovvero comprare con l'idea di rivender nel giro di poco, bisogna fare come fanno quelli che il commerciante lo sanno fare bene (e non è una critica, solo una constatazione): comprare un qualcosa a poco prezzo, decantarlo come se fosse l'automobile migliore del mondo, non farci niente o il minimo indispensabile per abbellirla un po', rivendere. E guadagnarci.

Tutto questo non mi appartiene, sebbene non abbia niente contro chi lo fa. Io ho comprato la DS per la vita, o quantomeno per tenerla come auto del cuore il più a lungo possibile. Ho cercato la mia DS, quella definitiva. E l'ho trovata. Per me la questione è finita lì: io il mio affare l'ho fatto, indipendentemente dal fatto che l'abbia pagata poco oppure tanto.

Io sono uno fra quelli che ha sempre sostenuto che per stare dietro ad una DS con l'amore che merita ci vogliono bei soldini, io ce ne ho spesi tanti in 15 anni, non l'ho mai nascosto ma, allo stesso modo, non ho mai rimpianto una lira/un euro.

Sarò anche scemo, ma io ho la DS che ho sempre sognato, come l'ho sempre sognata e non ho mai rosicato sulle DS altrui e non mi sono mai incapricciato nell'andare a sindacare gli acquisti altrui.

Certo se uno riesce a trovare la DS del cuore e a spendere poco ben venga, mica sono scemo a tal punto ! Mi sembra però che talvolta si misuri troppo con il bilancino l'aspetto economico e si trascuri il fatto che, comunque vada, queste dovrebbero essere automobili per il cuore, non per l'analisi di bilancio.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #68 il: Dicembre 19, 2012, 03:42:06 pm »

Certo se uno riesce a trovare la DS del cuore e a spendere poco ben venga, mica sono scemo a tal punto ! Mi sembra però che talvolta si misuri troppo con il bilancino l'aspetto economico e si trascuri il fatto che, comunque vada, queste dovrebbero essere automobili per il cuore, non per l'analisi di bilancio.


Condivido, soprattutto quando qualcuno mi chiede quanto spendo in benzina ... Per me la DS è un divertimento da usare nel w-end quindi spendere 20 o 30 eu in carburante mi è abbastanza indifferente ...

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #69 il: Dicembre 19, 2012, 07:12:18 pm »
Condivido, soprattutto quando qualcuno mi chiede quanto spendo in benzina ... Per me la DS è un divertimento da usare nel w-end quindi spendere 20 o 30 eu in carburante mi è abbastanza indifferente ...

sono d'accordo, anche perchè se penso a quanto ho già speso dal 2004 ad oggi facendo mediamente 3km all'anno sulla DS, il costo kilometrico serebbe stellare! mi è piaciuto avere dei confronti sui vari punti di vista inerenti a all'auto in oggetto, conoscere da viceprofano alcune novità(per me) su quel modello e essere aiutato o meglio coadiuvato nella scelta. Tutto questo nel totale rispetto del pensiero e/o comportamento altrui, anche se accompagnato da ironia [:hello]

quindi continuate a dire la vostra! e prometto di aumentare la percorrenza kilometrica annua!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #70 il: Dicembre 20, 2012, 04:08:45 pm »
eccomi Cristian... Io premetto sempre che una stima basata su una descrizione e su delle foto é molto relativa. Conta soprattutto la "presenza" ecco. Nella mia minuscola esperienza posso dirti che ho lavorato su un catorcio pieno di ruggine e di strada percorsa, ma che non aveva voglia di morire. E mi ci sono quasi abituato a vederla così.. Senza copriscaloni, senza il cielo, senza i sottoporta. Un po' meticcia, ecco.
Questa21 mi pare di aver capito che sia un altro discorso. Una macchina risvegliata ma sempre trattata coi guanti va risistemata in un altro modo. Preventivata come minimo una revisione di tutto ciò che é alimentazione, gli interni, e le gomme... E pregando perché l'idraulica ed il maledetto pianto elettrico non facciano troppi scherzi (avete letto proprio bene: il pianto elettrico) non la prenderei per più di 8000 euro.
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #71 il: Dicembre 20, 2012, 09:34:01 pm »
infatti Andrea, le cose stanno un'po' cosi'. So che gli hanno offerto 7000 euro e li ha rifiutati, o di chi si è presentato con 6000 in contanti e si è quasi offeso! Il momento economico non è al top (direbbe Briatore), e qualora decidessi dovrei offrire non + di 8000 ma neanche meno. La cosa migliore è forse fare come Siddharta, sedere sul greto del fiume ed aspettare............

ciao Andreone e grazie!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #72 il: Dicembre 20, 2012, 10:23:54 pm »

La cosa migliore è forse fare come Siddharta, sedere sul greto del fiume ed aspettare............


[size=09pt]che passi il carroattrezzi, con sopra la "tua" ds, presa da un altro  [:fiu]   ;D [/size]
« Ultima modifica: Dicembre 20, 2012, 10:26:43 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #73 il: Dicembre 21, 2012, 12:29:03 am »
Se pensi ne valga la pena e hai la possibilità,visto il momentaccio che stiamo passando in tanti,non stare ad aspettare.......che te la fottanooooo
 ;D [:hello]

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #74 il: Dicembre 21, 2012, 08:55:32 am »
Se pensi ne valga la pena e hai la possibilità,visto il momentaccio che stiamo passando in tanti,non stare ad aspettare.......che te la fottanooooo
 ;D [:hello]

grazie Ivan, con te l'inflazione non conoscerebbe il segno meno [:D]

non so bene se è incoraggiamento o complicità! [(bevuta)] [(bevuta)]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!