Dee Bolognesi

  • 49 Risposte
  • 9552 Visite
Re: Dee Bolognesi
« Risposta #15 il: Gennaio 06, 2013, 12:34:22 pm »
Comunque, mi sono dimenticato di scriverlo, l'ho fatto anche perchè la mia DEA ieri ha compiuto 40anni esatti!!!
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2013, 12:51:11 pm da magalex89 »
Citroën DéeSse dipendente

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Dee Bolognesi
« Risposta #16 il: Gennaio 06, 2013, 12:50:22 pm »
Ciao Alex
magari vendi qualche tuo modellino cosi' rifai gli interni al modellone vero  [:D]

Complimenti anche da parte mia

D   [:hello]

Re: Dee Bolognesi
« Risposta #17 il: Gennaio 06, 2013, 12:52:35 pm »
Ciao Alex
magari vendi qualche tuo modellino cosi' rifai gli interni al modellone vero  [:D]

Complimenti anche da parte mia

D   [:hello]

Ahahah!!! Potrebbe essere un'idea... il problema è decidere quali vendere!!!  [???]
Citroën DéeSse dipendente

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Dee Bolognesi
« Risposta #18 il: Gennaio 06, 2013, 12:58:12 pm »

Sono proprio io il proprietario della Dea verde!!!  [:D]

Le gomme di cui parli sono quelle attaccate al paraurti? Perchè sapevo di avere girati al contrario i catadiottri posteriori ma non avevo fatto caso ad altro!!!

Comunque grazie!!!

Non gomme!! ma le gemme!! ;D ;D oppure come le chiami tu, i catadiottri posteriori attaccati ai parafanghi posteriori.
 [:hello]

Re: Dee Bolognesi
« Risposta #19 il: Gennaio 06, 2013, 02:31:17 pm »
Non gomme!! ma le gemme!! ;D ;D oppure come le chiami tu, i catadiottri posteriori attaccati ai parafanghi posteriori.
 [:hello]

Ahahah!!! Sono proprio rincoglionito!!!  [:crazy]

Avevo letto male!!!

Grazie... infatti me lo avevano fatto notare proprio qualche settimana fa... ma come hai fatto a vederlo dalle foto... accidenti!!!  [:inch]
Citroën DéeSse dipendente

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Dee Bolognesi
« Risposta #20 il: Gennaio 07, 2013, 10:22:13 am »
Ciao, complimenti per le Dee e le foto!  [:clap]
Io vivo a Roma, ho una DSpécial targa quadra Roma che adoro ma sono bolognese d'origine e la targa (quadra, ovviamente) BO esercita su di me un ovvio e notevole fascino  :)
Che storia ha la tua macchina? Io sono un anno modello 71, ho qualche mese più di lei, siamo cresciuti insieme nella stessa città  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: Dee Bolognesi
« Risposta #21 il: Gennaio 07, 2013, 12:24:43 pm »
Non ci azzeccano niente con la linea però, per chi è italiano, non possono non sprigionare fascino.

Ma tu che vuoi saperne, extracomunitario pelato che non sei altro  ;D

D'accordissimo con Gianluca, ma paradossalmente mi piacciono più per motivi di grafica ed estetica (e di coerenza con la linea 'd'epoca') che per il valore di italianità. Sarà che non le ho mai viste dal vivo quando erano circolanti...

le trovo bellissime, nero e bianco in quel carattere, più il rilievo. Quasi belle come quelle britanniche! Non potrei farne a meno.

Bravissimo Alex per le foto, se vuoi passarmene qualcuna per la pagina FB del Club ...  [:o)]
 [:hello] 
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Dee Bolognesi
« Risposta #22 il: Gennaio 07, 2013, 12:54:22 pm »
Davvero belle queste foto!
Peccato solo che nella verde ci siano quei buffi poggiatesta stile Fiat Regata che non mi piacciono proprio ...

Qualcuno mi può togliere una curiosità?
Perché nonostante la "vicinanza" di produzione tra i due esemplari, le scritte sul cofano baule pur essendo identiche
sono una argentata e l'altra dorata?
Grazie!

 [:hello]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Dee Bolognesi
« Risposta #23 il: Gennaio 07, 2013, 01:10:41 pm »
Di solito i fregi color oro erano utilizzate esclusivamente sui model
li pallas. [:hello] [:clap]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Dee Bolognesi
« Risposta #24 il: Gennaio 07, 2013, 02:13:51 pm »
Davvero belle queste foto!
Peccato solo che nella verde ci siano quei buffi poggiatesta stile Fiat Regata che non mi piacciono proprio ...

Qualcuno mi può togliere una curiosità?
Perché nonostante la "vicinanza" di produzione tra i due esemplari, le scritte sul cofano baule pur essendo identiche
sono una argentata e l'altra dorata?
Grazie!

 [:hello]

Infatti credo che siano enrtambe color alluminio, idem per gli chevron che erano dorati solo sui modelli DS.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Dee Bolognesi
« Risposta #25 il: Gennaio 07, 2013, 02:18:11 pm »
Di solito i fregi color oro erano utilizzate esclusivamente sui model
li pallas. [:hello] [:clap]

Ciao Stefano, anche le DS confort avevano gli chevrons dorati.
Chevrons dorati = DS (confort e pallas), chevrons "grigi" = ID/D.

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Dee Bolognesi
« Risposta #26 il: Gennaio 07, 2013, 05:07:34 pm »
Infatti l ultima avuta da mio padre erano oro DS23 confort...

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Dee Bolognesi
« Risposta #27 il: Gennaio 07, 2013, 05:22:51 pm »
Ciao Stefano, anche le DS confort avevano gli chevrons dorati.
Chevrons dorati = DS (confort e pallas), chevrons "grigi" = ID/D.

 [:hello]

 [:inch] [:inch] [:hello] [:hello]

Re: Dee Bolognesi
« Risposta #28 il: Gennaio 07, 2013, 06:15:12 pm »
Ciao, complimenti per le Dee e le foto!  [:clap]
Io vivo a Roma, ho una DSpécial targa quadra Roma che adoro ma sono bolognese d'origine e la targa (quadra, ovviamente) BO esercita su di me un ovvio e notevole fascino  :)
Che storia ha la tua macchina? Io sono un anno modello 71, ho qualche mese più di lei, siamo cresciuti insieme nella stessa città  ;D

Ciao!
Dai... sei nato quì?!?!?! Io sono di Bologna e da quando ho circa 5/6 anni sono un adoratore di questa macchina! Ho sempre collezionato modellini fino a quando, dopo molte auto viste in giro per l'Italia (allontanandomi non più di 250/300Km da casa [(matto)] ) ho visto l'inserzione della mia bimba!
E' scattato il colpo di fulmine [:love]... guardo dove si trova la macchina e scopro che è in un paese tra Bologna e Ferrara... praticamente dietro l'angolo rispetto a dove sono andato altre volte e, incredibilmente, a soli 5 minuti da dove abita mio padre!!!
Bhooo... decido di contattare l'inserzionista e di andarla a vedere! Arrivo la e scopro che sulla targa quadrata c'è scritto "BO" [(muoio)]... mi sono completamente sciolto sul bagagliaio!!! Sembravo un bimbo di 5 anni in attesa di vedere se Babbo Natale aveva portato i giochi [(eheh_doingdoing)]!!!
L'unica sfiga... era Sabato sera e la domenica mattina partivo per le ferie per andare in Croazia [(cavolo)]... fortunatamente il tipo mi fa: tranquillo tanto devo prima riattivare l'assicurazione se vuoi provarla! Comunque sarai tu quello con precedenza per l'acquisto!
Dopo una settimana, e terrorizzato che nel frattempo l'avesse comunque venduta, torno in Italia e finalmente la vado a provare... il tempo di parcheggiarla dopo il giretto e gli dico: dove devo firmare???
E così, finalmente, sono riuscito a coronare il mio sogno!!!  [(ola1)]

Comunque la macchina è stata immatricolata il 5 gennaio del '73 da una signora di Bologna, poi venduta ad uno di San Pietro in Casale (provincia di BO) e successivamente all'ex proprietario che stava (causa terremoto specifico il tempo passato) a San Carlo (provincia di FE) poi è arrivata a me tornando a Bologna!!!


Bravissimo Alex per le foto, se vuoi passarmene qualcuna per la pagina FB del Club ...  [:o)]
 [:hello] 

Ciao!!! Ho provato a mandarti il link sulla pagina dell'IDeeSse Club su FB... fammi sapere se funziona!!!  [(cpu1)]


Davvero belle queste foto!
Peccato solo che nella verde ci siano quei buffi poggiatesta stile Fiat Regata che non mi piacciono proprio ...

Qualcuno mi può togliere una curiosità?
Perché nonostante la "vicinanza" di produzione tra i due esemplari, le scritte sul cofano baule pur essendo identiche
sono una argentata e l'altra dorata?
Grazie!
 [:hello]

Ciao!!!
Guarda per i poggiatesta ti do assolutamente ragione... sono imbarazzanti...  [(police1)] ma c'erano già! Giuro che non centro!
Infatti il giorno che rifaccio l'interno li sostituisco con quelli originali "modello piccolo"!!!  [A:slurp]

Mentre per le targhette confermo quello che è stato detto dagli altri... probabilmente è un effetto dato dalla luce perchè sono entrambe argentate!


Grazie ancora per i complimenti

Alex

« Ultima modifica: Gennaio 07, 2013, 06:23:24 pm da magalex89 »
Citroën DéeSse dipendente

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Dee Bolognesi
« Risposta #29 il: Gennaio 07, 2013, 07:10:38 pm »
Ciao!
Dai... sei nato quì?!?!?!


Nato alla vecchia maternita' di via D'Azeglio nel '71, vissuto a cento metri da piazza Verdi fino al '96.
E le colline che vedi nel mio avatar, alle spalle della mia Special romana, sono quelle sopra Sasso Marconi ;)

Bel ritrovamento la tua Super 5, bella macchina, complimenti e goditela. [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!