Ciao, complimenti per le Dee e le foto!
Io vivo a Roma, ho una DSpécial targa quadra Roma che adoro ma sono bolognese d'origine e la targa (quadra, ovviamente) BO esercita su di me un ovvio e notevole fascino
Che storia ha la tua macchina? Io sono un anno modello 71, ho qualche mese più di lei, siamo cresciuti insieme nella stessa città
Ciao!
Dai... sei nato quì?!?!?! Io sono di Bologna e da quando ho circa 5/6 anni sono un adoratore di questa macchina! Ho sempre collezionato modellini fino a quando, dopo molte auto viste in giro per l'Italia (allontanandomi non più di 250/300Km da casa
) ho visto l'inserzione della mia bimba!
E' scattato il colpo di fulmine
... guardo dove si trova la macchina e scopro che è in un paese tra Bologna e Ferrara... praticamente dietro l'angolo rispetto a dove sono andato altre volte e, incredibilmente, a soli 5 minuti da dove abita mio padre!!!
Bhooo... decido di contattare l'inserzionista e di andarla a vedere! Arrivo la e scopro che sulla targa quadrata c'è scritto "BO"
... mi sono completamente sciolto sul bagagliaio!!! Sembravo un bimbo di 5 anni in attesa di vedere se Babbo Natale aveva portato i giochi
!!!
L'unica sfiga... era Sabato sera e la domenica mattina partivo per le ferie per andare in Croazia
... fortunatamente il tipo mi fa: tranquillo tanto devo prima riattivare l'assicurazione se vuoi provarla! Comunque sarai tu quello con precedenza per l'acquisto!
Dopo una settimana, e terrorizzato che nel frattempo l'avesse comunque venduta, torno in Italia e finalmente la vado a provare... il tempo di parcheggiarla dopo il giretto e gli dico: dove devo firmare???
E così, finalmente, sono riuscito a coronare il mio sogno!!!
Comunque la macchina è stata immatricolata il 5 gennaio del '73 da una signora di Bologna, poi venduta ad uno di San Pietro in Casale (provincia di BO) e successivamente all'ex proprietario che stava (causa terremoto specifico il tempo passato) a San Carlo (provincia di FE) poi è arrivata a me tornando a Bologna!!!
Bravissimo Alex per le foto, se vuoi passarmene qualcuna per la pagina FB del Club ...
Ciao!!! Ho provato a mandarti il link sulla pagina dell'IDeeSse Club su FB... fammi sapere se funziona!!!
Davvero belle queste foto!
Peccato solo che nella verde ci siano quei buffi poggiatesta stile Fiat Regata che non mi piacciono proprio ...
Qualcuno mi può togliere una curiosità?
Perché nonostante la "vicinanza" di produzione tra i due esemplari, le scritte sul cofano baule pur essendo identiche
sono una argentata e l'altra dorata?
Grazie!
Ciao!!!
Guarda per i poggiatesta ti do assolutamente ragione... sono imbarazzanti...
ma c'erano già! Giuro che non centro!
Infatti il giorno che rifaccio l'interno li sostituisco con quelli originali "modello piccolo"!!!
Mentre per le targhette confermo quello che è stato detto dagli altri... probabilmente è un effetto dato dalla luce perchè sono entrambe argentate!
Grazie ancora per i complimenti
Alex