la voglio anch'io ... la dea!

• 306 Risposte
  • 52650 Visite
Re: la voglio anch'io ... la dea!
« Risposta #45 il: Gennaio 08, 2014, 10:38:20 am »
In effetti potrebbe essere un d super 5, sembra che abbia il cambio a 5 - mi sembra anche di vedere diverse viti sparpagliate per tenere su i pannelli porta che non credo siano tipici dei ds ma degli id - il colore non è tra i miei preferiti.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #46 il: Gennaio 08, 2014, 10:42:40 am »
A me non sembra nè DS nè pallas...

A terìbbbile...! Infatti non lo è... DS21M è la "sigla" del DSuper 5! Con la P38 te sei rimbambito!  [:crazy]
Giovanni                                           

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #47 il: Gennaio 08, 2014, 11:10:28 am »
A terìbbbile...! Infatti non lo è... DS21M è la "sigla" del DSuper 5! Con la P38 te sei rimbambito!  [:crazy]
Hai ragione, è una DSuper Pallassizata.
La P38.... [A:sob] [A:sob]
Cosa mi hai ricordato!
Non potrò prenderla x un mese almeno.
Ar teribbile gli hanno rotto le costole.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

« Risposta #48 il: Gennaio 08, 2014, 04:41:07 pm »
xkè dite ke è pallassizzata? xkè ha i profili lungo le fiancate? mica bastano qst x essere pallas, ci vogliono per lo meno anke gli interni, no?! ma mi dite la differenza a livello idraulico tra ds e super 5 qual'è? a parte il funghetto del freno che altro cambia nella componentistica e circuiteria? e poi quale è la funzione del cosiddetto disconnettore? la super 5 ce l'ha il correttore altezza fari? insomma, raga, istruitemi un po' per favore, grz.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #49 il: Gennaio 08, 2014, 04:50:36 pm »
Il "funghetto" nasconde la principale differenza fra l'impianto idraulico della DS e l'impianto idraulico delle ID "servosterzizzate" (Le ID senza servosterzo hanno una pompa monopistone in luogo della classica pompa HP delle DS, ma non è il caso della DSuper5).
Il fungo in realtà è il "front-end" del ripartitore di frenata, ingegnoso sistema meccanico-idraulico per ripartire la pressione di frenata fra l'assale anteriore e l'assale posteriore in base al carico sui due assali. Le ID hanno un più semplice dosatore di frenata.
La DS ha una sesta sfera di riserva di pressione, per garantire un'ulteriore riserva per frenare in situazioni di guasto all'impianto (sgrat,sgrat).

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #50 il: Gennaio 08, 2014, 06:24:06 pm »
Ottimo, grz, h ne so di più però non mi hai detto del disconnettore e del correttore altezza fari - mi sembra di capire tra le varie cose che ho letto che il correttore il super 5 ce l'ha e anche il disconnettore ma non capisco che funzione abbia questo disconnettore, cos'è che disconnette?

« Risposta #51 il: Gennaio 08, 2014, 06:31:57 pm »
Ottimo, grz, h ne so di più però non mi hai detto del disconnettore e del correttore altezza fari - mi sembra di capire tra le varie cose che ho letto che il correttore il super 5 ce l'ha e anche il disconnettore ma non capisco che funzione abbia questo disconnettore, cos'è che disconnette?

En passant, qui scriviamo tutti senza "k" e abbreviazioni  :)

Il regolatore automatico dell'altezza dei fari nelle DS e ID è meccanico e non idraulico (un filo di ferro, per l'esattezza), quindi non so cosa tu intenda.
Quanto al disconnettore, forse ti riferisci al disgiuntore?

Il congiuntore-disgiuntore è una specie di valvola idraulica collocata sotto una sfera speciale, a lato del motore: funge da riserva e regolazione di pressione dell'impianto idraulico, ma è presente sia sulle ID che sulle DS.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

« Risposta #52 il: Gennaio 08, 2014, 06:34:29 pm »
X CARLO:

grz x le info che mi hai dato in MP - ho parlato con Ivan da poco scoprendo che vi conoscete bene e poi abbiamo concordato un appuntamento: vado a vedere il suo super 5 ... che ci vuoi fare, ormai mi è entrato nella zucca, zucca dura di maremmano doc, sarà difficile che mi liberi di questa fissa x il super 5 e quello di Ivan è di un colore meraviglioso (a mio avviso) che per un appassionato di mare come me il blu lagune è il top - Ivan mi ha detto del tuo recente acquisto e del fatto che è colpa sua se ti sei innamorato della dea.

« Risposta #53 il: Gennaio 08, 2014, 06:38:52 pm »
Acci e riacci, sono una capra, disgiuntore ... cristo .... e non disconnnettore ... il fatto è che nel mio lavoro esiste il disconnettore e mi sono intrigato con le parole - bene, il disgiuntore quindi è una valvola che regola la pressione dell'impianto idraulico ... e vai, un'altra nozioncina da mettere nel cassetto delle conoscenze di questo povero ignorantone di ds ... ehe, ma sto migliorando! 

« Risposta #54 il: Gennaio 08, 2014, 06:41:17 pm »
Acci e riacci, sono una capra, disgiuntore ... cristo .... e non disconnnettore ... il fatto è che nel mio lavoro esiste il disconnettore e mi sono intrigato con le parole - bene, il disgiuntore quindi è una valvola che regola la pressione dell'impianto idraulico ... e vai, un'altra nozioncina da mettere nel cassetto delle conoscenze di questo povero ignorantone di ds ... ehe, ma sto migliorando! 

Un consiglio: guarda questo video del nostro Maurizio  :)

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

« Risposta #55 il: Gennaio 08, 2014, 06:55:19 pm »
Figo, peccato che al mio carcassone di pc gli manchi l'audio (devo farlo riparare e poi me lo riguardo) - sono andato a vedere le foto del ds 20 semi di Carlo : è strepitoso! bellissimo! super elegante! complimenti Carlo. e c'ha anche il tettone apribile, micidiale! immagino sia una rarità se non addirittura un'esclusività, non ne avevo mai viste con il tettone apribile.

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #56 il: Gennaio 08, 2014, 07:03:39 pm »
....qualcuno ha detto tettone ?...

;D ;D ;D ;D ;D

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #57 il: Gennaio 08, 2014, 07:09:42 pm »
e c'ha anche il tettone apribile, micidiale! immagino sia una rarità se non addirittura un'esclusività, non ne avevo mai viste con il tettone apribile.

se fosse originale ti potrei dare ragione..........trattasi di tettone siliconato  ;D

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #58 il: Gennaio 08, 2014, 07:12:28 pm »
....qualcuno ha detto tettone ?...

;D ;D ;D ;D ;D
Ammazza!
Fiutate le tette come gli squali fiutano il sangue!
Vi ammiro!  ;D
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2014, 07:24:01 pm da H a v r a i s »
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #59 il: Gennaio 08, 2014, 07:20:12 pm »
se fosse originale ti potrei dare ragione..........trattasi di tettone siliconato  ;D
Ma col silicone non passa l'acqua!