Mi sono Sintoflonizzato anche io.

• 97 Risposte
  • 20419 Visite
*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« Risposta #60 il: Novembre 20, 2015, 05:38:20 pm »
Ragazzi sono daccordo.
Io non alimento proprio nulla e non è mia intenzione farlo.
Ho civilmente e pubblicamente posto delle questioni a terze parti e finora non vi è risposta alcuna. Quale sarà il motivo?
Mi colpisce in particolare quanto dice Fischer:

"..Come sempre gli altri mods e affini non si sporcano mai le mani  e la faccia per cercare di dire le cose che devono essere dette. Sempre e solo io a sporcarmi di merda e farmi poi aggredire ingiustificatamente..."
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Online IDcronio

• 16.381
« Risposta #61 il: Novembre 20, 2015, 06:16:00 pm »
Tra gli affini Claudio di sicuro non ha pensato a me [:D] io sono un moderatore dimessosi giorni e giorni fa ed è inutile  negare che in questo momento la situazione della gestione del forum è un po alla deriva. Con Alessio Taricco mi son visto al raduno ma non c'è stato il tempo che per un saluto. Onestamente delle poche cose che comprendo delle dinamiche di questo Forum legato al club è che c'è gente che in questo momento si frega le mani, mi riferisco a tutti coloro che hanno un'atteggiamento di gioco allo sfascio. Sono per fortuna la stragrande MINORANZA quindi francamente ne me infischio....
Per quanto riguarda gli attriti tra ado e Claudio conosco entrambi e trovo che sia uno scempio incaponirsi così sulle proprie posizioni, magari per certi versi condivisibili. Credo che ado non abbia colto l'invito di Claudio a sentirsi per telefono e tagliare corto su parole scritte evidenziando più gli angoli che le linee rette.

In conclusione, per tornare all'argomento che come Oxy trovo di quelli da cui stare alla larga ma sul quale DEVO ormai dire qualcosa, vengo e dico: con la DS l'effetto placebo non è affatto cosa da sottovalutare.... [:D]

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #62 il: Novembre 20, 2015, 06:43:04 pm »
Beh, l'importante è non parlar di FIGA !  [:D]
ameno che non inventono i preservativi al sintoflon che "rendono" di piu'.. ;D ;D ;D

love & peace  [:kiss]
« Ultima modifica: Novembre 20, 2015, 07:02:41 pm da renato »
RENE' COTTON

*

Online IDcronio

• 16.381
« Risposta #63 il: Novembre 20, 2015, 06:50:29 pm »
ameno che non inventono i preservativi al sintoflon che "rendono" di piu'.. ;D ;D ;D

love a peace  [:kiss]

Cumpà un po d'attrito li lo lascerei... [:p] [:hap] [:D] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #64 il: Novembre 20, 2015, 06:54:20 pm »
Cumpà un po d'attrito li lo lascerei... [:p] [:hap] [:D] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]
alla vostra età, è essenziale.......... >:D >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #65 il: Novembre 20, 2015, 06:56:17 pm »
alla vostra età, è essenziale.......... >:D >:D >:D

[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
RENE' COTTON

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #66 il: Novembre 20, 2015, 07:10:45 pm »

love & peace  [:kiss]
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”

« Risposta #67 il: Novembre 20, 2015, 07:39:17 pm »
Ricordiamoci che siamo qui per questo.
Non è una bella immagine? Rilassante e "riflessiva"?  Non vi fa pensare che percorriamo strade, attraversiamo boschi, città, attraversiamo il mare .......maciniamo Km e Km per andare ad incontrare gli amici?
Ripeto, non scordiamoci che siamo qui per questo.

La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #68 il: Novembre 20, 2015, 07:52:53 pm »
Davide...ma sotto quellauto c'è una chiazza di sintoflon o sbaglio?  ;D

« Risposta #69 il: Novembre 20, 2015, 08:19:04 pm »
Dalle mie parti sai come si dice?

Cunnutu ppi tutti i roti!
  ;D ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #70 il: Novembre 20, 2015, 08:46:26 pm »
Dalle mie parti sai come si dice?

Cunnutu ppi tutti i roti!
  ;D ;D ;D

Hai dimenticato una i, da qualche parte, sarebbe opportuno che scrivessi in italiano, visto che non conosci la lingua siciliana....... >:D :D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #71 il: Novembre 21, 2015, 10:06:41 am »
Hai dimenticato una i, da qualche parte, sarebbe opportuno che scrivessi in italiano, visto che non conosci la lingua siciliana....... >:D :D

No no!!!! E' scritto corretto.  ;D ;D ;D  Siete voi che avete l'abitudine di storpiare la nostra Lingua. Mettete la "i" unni veni veni!!!!  ;D ;D Quando mai si è detto "CuInnutu"!!!???  ;D ;D ;D

[(spetteg)] Ora nascerà una "guerra" tra le due dominazioni Sicule. Arabi e Greci.  ;D ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Novembre 21, 2015, 10:08:48 am da Davide2009 »

« Risposta #72 il: Novembre 22, 2015, 08:21:03 am »
Vorrei,  ora che la tempesta pare essersi placata, portare il mio contributo:

ho provato il Sintoflon trattamento completo su 2 motori diversissimi,  cioè una 23 carburatorE e un Mercedes 2200 turbodiesel di soli 6 anni.

Sul Mercedes, benché avesse la bellezza di 370.000 km non ho avvertito quasi nessuna differenza, solo una leggerissima minore rumorosità al minimo,  ma ripeto quasi impercettibile.

Sul 23 che ha ahilui un solo carburatorE, come tutti i motori Ds e Id, invece appena pochi secondi dopo aver versato il Sintoflon nell'olio nuovo il minimo si è alzato di 150 giri/minuto, si sentiva più slegato, il motore è divenuto più pronto e brillante;  e lo è rimasto a mesi di distanza ( è anche vero che strada ne ha percorsa poca ).

Conclusione: sono d'accordo con chi dice che si fa sentire sui motori più sfruttati,  ma il fatto di non avvertire nulla sui motori " buoni " non significa che non abbia effetti,  semplicemente è una azione preventiva anziché curativa.
Quindi di certo efficacia ne ha ed è innegabile,  riguardo poi alle fusioni dovute al distacco di depositi che ostruiscono i passaggi dell'olio, quelli son motori mal tenuti da parecchio e c'è poco da fare, andavano tenuti meglio prima.
 [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #73 il: Novembre 22, 2015, 08:34:56 am »
Vorrei,  ora che la tempesta pare essersi placata, portare il mio contributo:

ho provato il Sintoflon trattamento completo su 2 motori diversissimi,  cioè una 23 carburatorE e un Mercedes 2200 turbodiesel di soli 6 anni.

Sul Mercedes, benché avesse la bellezza di 370.000 km non ho avvertito quasi nessuna differenza, solo una leggerissima minore rumorosità al minimo,  ma ripeto quasi impercettibile.

Sul 23 che ha ahilui un solo carburatorE, come tutti i motori Ds e Id, invece appena pochi secondi dopo aver versato il Sintoflon nell'olio nuovo il minimo si è alzato di 150 giri/minuto, si sentiva più slegato, il motore è divenuto più pronto e brillante;  e lo è rimasto a mesi di distanza ( è anche vero che strada ne ha percorsa poca ).

Conclusione: sono d'accordo con chi dice che si fa sentire sui motori più sfruttati,  ma il fatto di non avvertire nulla sui motori " buoni " non significa che non abbia effetti,  semplicemente è una azione preventiva anziché curativa.
Quindi di certo efficacia ne ha ed è innegabile,  riguardo poi alle fusioni dovute al distacco di depositi che ostruiscono i passaggi dell'olio, quelli son motori mal tenuti da parecchio e c'è poco da fare, andavano tenuti meglio prima.

[(su)] [(su)] [(su)] [(su)]

quoto su tutto quanto hai scritto, in effetti sulla C2 e C3 quasi nessun miglioramento, se non quello che raggiunge la massima temp. dell'acqua dopo un po di tempo, così come lo scooter!!!

che poi su un Suzuchino 1300 cc, immaggino abbia messo soltanto 125 ml di ET, mi viene qualche dubbio che possa aver contribuito ad ostruire tutti sti passaggi di olio, e far si che abbia fuso ......... [A:mai] [A:mai]
« Ultima modifica: Novembre 22, 2015, 08:45:20 am da ado »

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #74 il: Novembre 22, 2015, 09:28:03 pm »
riguardo poi alle fusioni dovute al distacco di depositi che ostruiscono i passaggi dell'olio, quelli son motori mal tenuti da parecchio e c'è poco da fare, andavano tenuti meglio prima.

che poi su un Suzuchino 1300 cc, immaggino abbia messo soltanto 125 ml di ET, mi viene qualche dubbio che possa aver contribuito ad ostruire tutti sti passaggi di olio, e far si che abbia fuso ......... [A:mai] [A:mai]
  Il motore era stato tenuto sempre bene,  mai fuoristrada estremo,  soltanto qualche percorso amatoriale,  cambio d'olio e filtri regolari,  io e mio fratello ce li facciamo da soli in quanto abbiamo anche il ponte.....   Credo invece che il problema sia dovuto al tipo di olio usato,   mi spiego,   abbiamo acquistato la suzuki usata unico proprietario e ferma da un po',   sin da nuova è sempre stato usato OLIO MINERALE,  sapendo delle proprieta' detergenti dei sintetici ed alcuni semisintetici ce ne siamo guardati dall'usarli,  per un paio d'anni nn abbiamo avuto alcun problema,finchè nn abbiamo messo l'ET. Da cio' mi sono fatto l'idea che la stragrande quantita' di auto d'epoca circolante nel corso della propria vita abbia subito l'evolversi della tecnologia degli oli, e nel tempo sia passata dal minerale, al semisintetico, fino ad arrivare addirittura al sintetico,  l'effetto detergente di questi oli quando i motori erano ancora "giovani" e con poche incrostazioni è stato senza conseguenze e l'uso costante nel tempo ha contribuito a tenelo pulito,  quindi la blanda azione detergente  del sintoflon nn crea nessuna controindicazione a differenza di quelli che hanno da sempre utilizzzato oli minerali.  Per concludere, vorrei anche puntualizzare che, sempre a mio parere,  se sul suzukino di mio fratello avessimo messo dell'olio sintetico con spiccate doti detrgenti avremmo fuso lo stesso .