Un saluto a vecchi e nuovi amici (Ciao Angelo!!!)
Padova è una fiera dove è possibile vedere dal vivo vetture che normalmente conosci solo in foto, a meno di non recarsi in qualche museo importante. Malgrado i prezzi spesso alti, erano parecchie le vetture con il cartello VENDUTA. Io ho provato ad interessarmi a qualche pezzo ed alle mie perplessità sui prezzi alti in un paio di casi mi è stato fatto capire che se non fosse stata venduta lì ne avremmo potuto riparlare dopo la fiera "per qualche migliaia di euro in meno". Insomma, in fiera ci si prova, magari sperando nell' acquirente straniero?
La parte dei ricambisti è veramente la più sacrificata. A causa dei prezzi degli stand onestamente troppo elevati, si rinuncia alla parte più hobbistica della manifestazione, un po' come avviene al Retromobile di Parigi. Peccato.
Poche le DS in vendita in giro: Due DSuper5 (di cui una censita RIASC e con bandierina IDeeSse in bella mostra) entrambe vendute; una DS23 Pallas un po' dimessa a 9000€; un bel DS23ie ed una DS21 cabriolet del 1965 a targa belga, conservata, quest' ultima per "soli" 159.000€ ... Sullo stand PSA è stato detto tutto e non mi dilungo, anche noi abbiamo goduto delle comode poltrone, dei giochi offerti per intrattenere i bimbi, della compagnia di Maurizio, Ilaria, Alessio, giorgio....
Marco