Rieccoci...stavolta alziamo il tiro!
Giusto per contestualizzare...
A 10minuti da casa, in una pseudo fattoria in mezzo alle galline e ai cavalli...
Trovo un accumulatore seriale di auto, alcune delle quali per fortuna conservate al chiuso.
Non vende i suoi rottami, li adora.
Ma questa DS l'ha presa per riscattare un credito, non l'ha cercata lui, se la ritrova. Quindi è disposto a venderla.
Apre un garage e vedo una DS dormiente...anzi...sembra un po' inca77ata a dire il vero. Forse si è un po' rotta le palle di stare ferma lì. Cosa mai portanno dirsi con una A112, una Fiat 127, una 126...
Iniziamo a studiarla insieme all'amico al-berto
DS23 Pallas a carburatore, cambio manuale
Ultima assicurazione del 2012.
Ritargata (purtroppo) nel 2014 in quanto il vecchio proprietario aveva smarrito/rotto la targa anteriore e la polizia aveva sequestrato la DS.
Il motore dunque dovrebbe andare...
Per il resto interni da rifare, gomme da buttare, carrozzeria e telaio apparentemente non marci, ad eccezione del solito portellone baule posteriore (maledetto spugnone).
Colore originale ivoire borely (tutte a me capitano
) ma per fortuna è già stata riverniciatura di nero.
Un'oretta di teatrino col venditore, avremmo tranquillamente potuto montare una puntata di affari a 4 ruote Italia. Immaginate di cosa si possa parlare con un accumulatore
Per farlo "ammorbidire" gli ho chiesto di portarci a fare un giro in mezzo ai suoi gioielli
Alla fine si è rivelata una bravissima persona, e abbiamo trovato l'accordo, un po' azzardato da parte mia senza aver sentito il motore girare, ma ero fiducioso...
"Ok...ci vediamo in settimana per la voltura"
Senza poterla mettere in moto non era semplice tirarla fuori da lì. Nel mio interesse mi sono offerto di dargli una mano e ieri mattina sono andato da lui
Paranco alla mano e rampe provvisorie...è fuori!!
Firmata la voltura e via sul carrattrezzi verso casa nuova
Mattinata indimenticabile.
Ho un giocattolino nuovo, e stavolta è maschio
Fabio