spinterogeno elettronico

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Offline haiede

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Re:spinterogeno elettronico
« Risposta #45 il: Novembre 22, 2024, 08:03:49 pm »
Va sostituita anche la bobina ehh.....1,8/2,5 ohm sull'avvolgimento bassa tensione ..... del tipo senza resistenza, inoltre verifica preventiva della tensione di carica batteria: se le oscillazioni sono molto ampie o la tensione sale oltre la soglia di 15 volt, c'è il rischio di deterioramento del dispositivo.
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Dodo

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Offline cesio74

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Re:spinterogeno elettronico
« Risposta #46 il: Novembre 23, 2024, 08:14:23 am »
qui ci sono tutti quelli adatti per le varie motorizzazioni Citroen:

https://123ignition.com/it/prodotti/?filter_brand=citroen&filter_cylinders=4&trp-form-language=it

c'è un pò da leggere per capire quale è meglio per il tuo modello


grazie

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Offline cesio74

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Re:spinterogeno elettronico
« Risposta #47 il: Novembre 23, 2024, 08:14:53 am »
Va sostituita anche la bobina ehh.....1,8/2,5 ohm sull'avvolgimento bassa tensione ..... del tipo senza resistenza, inoltre verifica preventiva della tensione di carica batteria: se le oscillazioni sono molto ampie o la tensione sale oltre la soglia di 15 volt, c'è il rischio di deterioramento del dispositivo.
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vado a vedere che bobina ho montato e controllo col tester la tensione grazie

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Offline cesio74

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Re:spinterogeno elettronico
« Risposta #48 il: Novembre 23, 2024, 05:55:05 pm »
Va sostituita anche la bobina ehh.....1,8/2,5 ohm sull'avvolgimento bassa tensione ..... del tipo senza resistenza, inoltre verifica preventiva della tensione di carica batteria: se le oscillazioni sono molto ampie o la tensione sale oltre la soglia di 15 volt, c'è il rischio di deterioramento del dispositivo.
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allora tensione massima 14,2 volt a 3000 giri, bobina montata bosch blu numero 022 119 027 che ne dici posso procedere con lo spinterogeno 123?

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Offline haiede

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Re:spinterogeno elettronico
« Risposta #49 il: Novembre 23, 2024, 09:41:28 pm »
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Dodo

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Offline cesio74

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Re:spinterogeno elettronico
« Risposta #50 il: Novembre 24, 2024, 08:20:08 am »
si
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perfetto almeno per Natale me la godo un po senza singhiozzi si spera :)

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Offline hal9000

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Re:spinterogeno elettronico
« Risposta #51 il: Novembre 24, 2024, 10:46:28 am »
io consiglio anche, se non l'hai già fatto e vista la spesa non eccessiva, di mettere anche nuovi cavi candele, che alle volte anche se sembrano a posto in realtà sono un po cotti, e quando li metti nuovi senti la differenza, soprattutto al minimo


io poi una volta all'anno più o meno -in realtà lo faccio quando mi accorgo che il minimo è diventato un po basso- pulisco i contatti rotanti dello spinterogeno, cioè il rotore e i piolini dentro la calotta, e anche lì sento la differenza perchè ri-guadagno quei 100 / 200 giri persi nel tempo, che ho notato è di circa un'anno
« Ultima modifica: Novembre 24, 2024, 10:50:46 am da hal9000 »

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Offline cesio74

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Re:spinterogeno elettronico
« Risposta #52 il: Novembre 24, 2024, 02:36:08 pm »
io consiglio anche, se non l'hai già fatto e vista la spesa non eccessiva, di mettere anche nuovi cavi candele, che alle volte anche se sembrano a posto in realtà sono un po cotti, e quando li metti nuovi senti la differenza, soprattutto al minimo


io poi una volta all'anno più o meno -in realtà lo faccio quando mi accorgo che il minimo è diventato un po basso- pulisco i contatti rotanti dello spinterogeno, cioè il rotore e i piolini dentro la calotta, e anche lì sento la differenza perchè ri-guadagno quei 100 / 200 giri persi nel tempo, che ho notato è di circa un'anno

ho messo tutto nuovo circa 2 anni fa candele , cavi e tutto... considera che ci faccio circa 500 km all'anno probabilmente anche meno

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Offline cesio74

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Re:spinterogeno elettronico
« Risposta #53 il: Oggi alle 12:10:33 pm »
Aggiornamento arrivata pistola stroboscopica.... aggiunta piastrina con gradi che non era presente sull'auto, controllato sui manuali motore dy3 corrisponde allo spinterogeno con sigla dy010a e quindi la tabella riporta 8 gradi di anticipo a 2000 giri....  ultima prova prima di passare all'elettronico... unica cosa per segnare la tacca di riferimento bisogna bloccare il volano tramite la spinetta da 6... ma poi per arrivare alla puleggia sulla semi bisogna farsi spazio per segnare la tacca di riferimento corrispondente allo zero... tanto spazio  io penserei a levare parafanghi e provare anche togliendo il radiatore... o sbaglio?