salve,leggo solo ora tutti i vostri messaggi.è più che ovvio che l'auto in caso di "prestito" venga assicurata. abbiamo già un'assicurazione che provvederà, in caso di danni (e sinceramente questo spero che non avvenga!)al risarcimento.ho usato la parola "prestito" proprio perchè, conoscendo il valore e la cura che ci vorrebbe per mantenere un'auto del genere, non crediamo, inquanto teatro, di poterci permettere di comprare una citroen ds bianca.non mi sembrava il caso di approfondire l'argomento così per messaggi, ma vi dico che faccio parte di un teatro che si occupa già da tanto tempo di allestimenti scenografici ed è già capitato di aver avuto bisogno di particolari pezzi scenografici: abbiamo sempre contribuito economicamente al prestito.chi fosse interessato alla nostra richiesta può sempre contattarmi e io cercherò di essere più esauriente e rassicurante rispetto a tutte le questioni poste.vorrei che fosse chiaro il fatto che siamo un teatro serio che si occupa di attività teatrali da molti anni e che quindi ha una certa esperienza nel campo.simona
forse queste precisazioni dovevo farle prima, scusate, forse ho dato per scontato, dato che per noi è prassi normale.il proprietario della citroen ds bianca di bologna l'abbiamo già contattato e per sfortuna non è in italia e quindi le cose diventavano molto complicate.grazie comunque per il suggerimento.simona
grazie, ma purtroppo l'auto ci servirebbe urgentemente!simona
Una generica richiesta di "prestito" senza un minimo di riconoscimento economico non credo dia buoni risultati.Giusto per essere chiaro e non fare l'ipocrita.
Simona ha già fornito spiegazioni in merito al concetto che lei aveva di "prestito"...Il corrispettivo economico immagino verrà pattuito fra l'eventuale proprietario di DS bianca desideroso di darsi al teatro e la compagnia teatrale che, sicuramente, saprà ricompensare chi andrà loro in aiuto.
Allora vuol dire che il concetto che aveva Simona del termine "prestito" è diverso da quello di qualsiasi dizionario della lingua italiana.