Ravvivo il topic riportando la mia esperienza.
ieri sera ho effettuato lo spurgHo dei freni alla 23.
il tubicino di gomma montato sulla valvolina della pinza lato guida (pressochè inaccessibile) era ancora bianco, mentre quello lato passeggero era verde (segno del passaggio di LHM in passato).
infatti quest'ultimo si è aperto tranquillamente mentre quello lato guida...bestemmie su bestemmie...da pigrone non ho voluto smontare nulla per raggiungerlo con la chiave del 9 ed in piu' era serrato da (credo) sempre dunque ...ho faticato non poco.
Con mio padre in auto che pigiava il freno a comando ed io che spurgHavo alla fine ho recuperato una mezza bottiglietta di lhm per parte, usciva marrone all'inizio... ho ripetutto la sequenza fino a che non è uscito verde limpido.
Chiuso tutto, buttato l'lhm marcio fuoriuscito dalle pinze e rabboccato con lhm nuovo sono andato a fare un giro.. beh...che dire...il freno è pazzescamente preciso e molto molto potente (prima frenava, ma non cosi bene). Un lavoretto di neanche mezz'ora, un pò di contorsionismo, a costo zero...che migliora di gran lunga frenata, piacere di guida e sicurezza.
Lo consiglio a tutti.