Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3440342 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7260 il: Gennaio 31, 2012, 09:22:14 am »
http://www.losson.com/index.php?page=fr-vehiculesDetail&idmodele=168

Non avevo mai visto cabrio con l'hard top... devo dire che giova molto alla bellezza della linea.

Dì la verità: tu hai un debole per Losson

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7261 il: Gennaio 31, 2012, 11:17:12 am »
Dì la verità: tu hai un debole per Losson

Perché no... ;D
Giovanni                                           

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7262 il: Gennaio 31, 2012, 04:18:42 pm »
Perché no... ;D

eppure dicono che non sia un bell'uomo  [(occhioni)] 
comunque, l'importante è che piaccia a te!!! ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7263 il: Gennaio 31, 2012, 04:33:09 pm »
Non avevo mai visto cabrio con l'hard top... devo dire che giova molto alla bellezza della linea.

1970 - CITROEN DS 21 IE CHAPRON CABRIOLET whit a rare capote electrique et Hard-top   [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]
                           

http://www.artcurial.com/en/asp/fullcatalogue.asp?salelot=2015+++++248+&refno=10345045&image=9
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2012, 04:36:52 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7264 il: Gennaio 31, 2012, 06:25:41 pm »
Peccato sia una IE, ce l'aveva esposta anche a Lione.
Certo che due spicci per una strumentazione decente li poteva anche spendere!!! eppoi chissà come mai la strumentazione è svitata???!!!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7266 il: Gennaio 31, 2012, 06:47:00 pm »
Gianluca non te la prendere, dal mio punto di vista ...... molto angolato e ristretto ...... una IE sarà pure una DS ma non riesco a considerarla un'auto d'epoca!

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7267 il: Gennaio 31, 2012, 06:56:58 pm »
Gianluca non te la prendere, dal mio punto di vista ...... molto angolato e ristretto ...... una IE sarà pure una DS ma non riesco a considerarla un'auto d'epoca!

Andrea scusami ma non mi trovi d'accordo con te.

La DS era un'auto innovativa. E lo è rimasta per tutta la sua carriera. Se la DS fosse rimasta ad olio rosso e monfaro fino al 1975 sarebbe stata alla stregua di tante auto che non hanno saputo reinventarsi e sono state punite dal mercato. L'iniezione, i fari girevoli, e tante altre cose (compreso l'intelligente e "modernissimo" allargamento della gamma) fanno sì che la DS sia un'auto d'epoca senza esserlo. Non dimentichiamo che in Casa Nostra si è sempre avuto il coraggio di innovare, anche a costo di errori od insuccessi. Una DS (e una Citroen in generale) non è una Porsche, che per sua natura è sempre uguale a se stessa. Lì potrei darti ragione: una 928 o una 911 Wasserkühlung non sono "vere" Porsche.

Per questo io non dirò mai che una Citroen è meglio di una Porsche. Dirò semplicemente che le Citroen mi sono più simpatiche (e le compro)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7268 il: Gennaio 31, 2012, 06:59:46 pm »
Gianluca non te la prendere, dal mio punto di vista ...... molto angolato e ristretto ...... una IE sarà pure una DS ma non riesco a considerarla un'auto d'epoca!

Liberissimo di pensarlo, ci mancherebbe altro. Però sei riuscito a farmi leggere una cosa nuova: questa davvero mi mancava, me la segno  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7269 il: Gennaio 31, 2012, 07:11:11 pm »
Caro Giorgio e Gianluca, sò che questo punto di vista non è molto condiviso, ma è un mio limite non riesco proprio a spostarlo, non posso pensare che un'auto d'epoca possa avere per cuore una scatoletta della bosch piena di cip, resistenze, circuiti stampati, transistor ecc. ecc. la rende troppo moderna ed attuale da non farmi sentire più alcun palpito quando l'accendi a prescindere da quale carrozza possa vestire.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7270 il: Gennaio 31, 2012, 09:37:00 pm »
Caro Giorgio e Gianluca, sò che questo punto di vista non è molto condiviso, ma è un mio limite non riesco proprio a spostarlo, non posso pensare che un'auto d'epoca possa avere per cuore una scatoletta della bosch piena di cip, resistenze, circuiti stampati, transistor ecc. ecc. la rende troppo moderna ed attuale da non farmi sentire più alcun palpito quando l'accendi a prescindere da quale carrozza possa vestire.


Come già detto sei liberissimo di avere le tue idee, ognuno di noi lo è.
Sapessi quanti, similmente a te, pongono veti su quella caratteristica piuttosto che quell'altra della DS.
Tutto legittimo, penso però - e spero sia legittimo anche il mio pensiero - che con "limiti" del genere, nel settembre del '55, non avresti neanche preso in considerazione l'idea di acquistare la "nuova" Citroen. Avresti scosso la testa e tirato diritto.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7271 il: Gennaio 31, 2012, 10:17:58 pm »
salve ragazzi...io esprimo il mio modesto parere,visto che sono nuovo e ancora ho tanto da imparare da voi,dicendo che la ds nata come auto di massa(giusto?), nel corso degli anni la citroen ha saputo dare alla DS una sua personalità facendo tutto ciò che era possibile,e  guarda caso alcune innovazioni ,fari girevoli,si trovano oggi sulle auto che parecchi usano tutti i giorni...con questo tuutte le opinioni  vanno rispettate,però penso che le case automobilistiche devono ringraziare la citroen se oggi ci sono auto innovative...certo x quei tempi l elettronica non era vista bene perchè l idea era del cambio manuale perchè dava piu adrenalina....ma se col tempo le innovazioni hanno dato ragione....ma ben che vengano...questo è solo il mio parere personale..a presto [:hello] [:hello]s

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7272 il: Gennaio 31, 2012, 10:31:41 pm »
salve ragazzi...io esprimo il mio modesto parere,visto che sono nuovo e ancora ho tanto da imparare da voi,dicendo che la ds nata come auto di massa(giusto?), nel corso degli anni la citroen ha saputo dare alla DS una sua personalità facendo tutto ciò che era possibile,e  guarda caso alcune innovazioni ,fari girevoli,si trovano oggi sulle auto che parecchi usano tutti i giorni...con questo tuutte le opinioni  vanno rispettate,però penso che le case automobilistiche devono ringraziare la citroen se oggi ci sono auto innovative...certo x quei tempi l elettronica non era vista bene perchè l idea era del cambio manuale perchè dava piu adrenalina....ma se col tempo le innovazioni hanno dato ragione....ma ben che vengano...questo è solo il mio parere personale..a presto [:hello] [:hello]s

Il caro Vintage ha toccato due temi molto importanti: la DS, pur nella sua eccezionalità e assoluta diversità dal resto del coevo panorama automobilistico, nasce sulla carta come "VGD" ovvero veicolo di grande diffusione. Il connubio tra queste aspettative di vendita e la tecnologia proposta non possono che farci ammirare gli sforzi compiuti per mettere in strada una macchina del genere.

Altra cosa importantissima e che a volte trascuriamo: la DS non è stata un'auto innovativa e basta. Di vetture innovative che rimangono chiuse e limitate alla loro singola innovazione ce ne sono molte. Pensiamo alla Ro80, bellissima ma rimasta una meteora. O alle vetture a tre posti frontali, o all'auto a turbina. Un po' come quei cantanti che fanno un brano di grande successo e poi nulla più. Per tutta la vita saranno legati a quella canzone.

La DS come ho detto prima ha innovato sempre e su tanti fronti. Vintage, guarda questo interessante filmato e ascolta ciò che il buon James May dice all'inizio, quando guarda i quadretti appesi alle pareti. E' in un inglese abbastanza comprensibile:
http://www.youtube.com/watch?v=6gpUHtRVBn4

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7273 il: Gennaio 31, 2012, 10:42:51 pm »
E lo stesso James May alla fine dice:

"And what's really amazing is that any car that you drive today own something, somewhere, to this: the goddess!"

("E quel che è davvero stupefacente è che qualsiasi auto guidiate oggi deve qualcosa, in qualche punto, a lei: la dea!")

Altra frase significativa:
"Ci sono state altre auto rivoluzionarie: la Ford T era prodotto in serie, la Fiat 500 era un miracolo di costruzione, ma hanno cambiato solo una cosa alla volta: la DS ha cambiato tutto, costruzione, materiali, controlli, accessori, sicurezza, guida, essere un passeggero ... è stata una vera rivoluzione nel mondo dell'automobile." 

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7274 il: Gennaio 31, 2012, 10:49:45 pm »
E lo stesso James May alla fine dice:

"And what's really amazing is that any car that you drive today own something, somewhere, to this: the goddess!"

("E quel che è davvero stupefacente è che qualsiasi auto guidiate oggi deve qualcosa, in qualche punto, a lei: la dea!")

Altra frase significativa:
"Ci sono state altre auto rivoluzionarie: la Ford T era prodotto in serie, la Fiat 500 era un miracolo di costruzione, ma hanno cambiato solo una cosa alla volta: la DS ha cambiato tutto, costruzione, materiali, controlli, accessori, sicurezza, guida, essere un passeggero ... è stata una vera rivoluzione nel mondo dell'automobile." 


Possono sembrare frasi fatte o dati che un qualunque giornalista può aver preso da internet. Non è così. Chi conosce Top Gear sa che i giudizi, spesso profondamente negativi, espressi sulle auto sono dati con competenza e con forza. Top Gear è spesso impietoso, feroce con le grosse auto francesi, e raramente riconosce meriti a qualcosa che non sia inglese o italiano. Se hanno detto questo della DS, vuol dire che è stata davvero eccezionale.