Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3441625 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8565 il: Aprile 18, 2012, 08:18:03 pm »
Bhè, ma per quello che si dice i motori delle dee possono arrivare senza grossi affanni ai 400/500.000 km.
Se ricordo bene fabio72 prima di rifare il suo ha superato abbondantemente i 500.000. Mentre Pino con la sua con vari smanazzamenti nel corso della vita ha superato il milione di km.
Quindi 187.000 se fatti con tutte le manutenzioni non sono kilometraggi tali da spompare il motore di una DS.


Fabio ha superato i 700.000 km prima di aprire il motore, e girava ancora con vigore, a parte il consumo di olio.
Giovanni                                           

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8566 il: Aprile 19, 2012, 12:46:44 pm »
Vista questa?

http://www.leboncoin.fr/voitures/310808224.htm?ca=7_s

Fuori è una macchina anche messa bene direi
Apri lo sportello e dentro è un'altra cosa

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8567 il: Aprile 19, 2012, 01:25:01 pm »
mio modesto parere è....x la cifra può andare no?! mi sembra che anche dentro sia messa molto bene....certo un po di screpolature sui sedili ma tuttosommato....penso che sia tra le migliori che abbiamo visto qui sul forum [:inch] [:inch]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8568 il: Aprile 19, 2012, 01:33:54 pm »
DSpécial pallassizzato. Malamente.  [:hello]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8569 il: Aprile 19, 2012, 01:36:01 pm »
Fabio ha superato i 700.000 km prima di aprire il motore, e girava ancora con vigore, a parte il consumo di olio.

secondo me sono casi assolutamente circoscritti...sono in accordo con Heide quando afferma che ai tempi le lavorazioni sulle tolleranze e sopratutto sulla qualità dei materiali acciaiosi dell'interno dei motori non fosse eccelsa.
del resto negli anni 60/70....ma anche 80 rifare un motore ai fatidici 100.000km era normale routine...
Ciò non toglie che in alcuni casi di motori trattati con i guanti bianchi, e magari nati sotto una buona stella...possano aver raggiunto dei kilometraggi eccezionali.. [:hello]

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8570 il: Aprile 19, 2012, 01:38:26 pm »
però può andare no? anche se replica un pò cosi cosi...

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8571 il: Aprile 19, 2012, 01:59:11 pm »
DSpécial pallassizzato. Malamente.  [:hello]

Mi sembra un 5 marce Mau, potrebbe essere una DSuper5...? concordo sulla brutta pallassizzazione  :(
Giovanni                                           

*

Offline carlo

  • ***
  • 248
  • DSpécial 1974 Citronella
    • Scuola Nautica C-B-S
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8572 il: Aprile 19, 2012, 01:59:28 pm »
però può andare no? anche se replica un pò cosi cosi...
Rik non hai capito la critica di Maurizio
Carlo sito web www.cbs-sailing.it

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8573 il: Aprile 19, 2012, 02:02:44 pm »

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8574 il: Aprile 19, 2012, 02:07:50 pm »
DSpécial pallassizzato. Malamente.  [:hello]

La radio che ha è da urlo ma gli interni a me sembra che pannelli porta, sedili anteriori e panca posteriore abbiano tre madri differenti a giudicare dai toni di colore.
Dal punto di vista dell'originalità credo si tratti di una pallassizzazione così avanzata che tornare indietro è improponibile, una cosa non potrà mai però mettere... il funghetto!!

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8575 il: Aprile 19, 2012, 02:12:12 pm »
 [:inch] [:inch] ciao carlo...penso che volesse dire che come copia è non tanto ok....può darsi che io non abbia capito! errare humanum est..però sono sempre dell idea che anche cosi puo andare....ci vediamo domenica matt.... [:hap] [:hap]

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8576 il: Aprile 19, 2012, 02:18:56 pm »
secondo me sono casi assolutamente circoscritti...sono in accordo con Heide quando afferma che ai tempi le lavorazioni sulle tolleranze e sopratutto sulla qualità dei materiali acciaiosi dell'interno dei motori non fosse eccelsa.
del resto negli anni 60/70....ma anche 80 rifare un motore ai fatidici 100.000km era normale routine...
Ciò non toglie che in alcuni casi di motori trattati con i guanti bianchi, e magari nati sotto una buona stella...possano aver raggiunto dei kilometraggi eccezionali.. [:hello]

Ciao Stefano, parlo da non meccanico quindi potrei scrivere delle cose inesatte.
Sulla qualità dei materiali di base concordo pienamente, però per quello che riguarda le performance dei motori citroen, come anche i motori mercedes, non sono mai stati strizzati dalle case madri per fargli tirare fuori tutto il possibile o anche di più sono stati sempre motori sfruttati a livello di alimentazione, carburatori ecc. ecc. al 70/80% delle loro possibilità e questo facilita sicuramente la loro longevità perchè gli organi meccanici non vengono mai sfruttati al limite.
L'alfa sul finire degli anni 60 (vedi gt junior) da un 1.300 tirava fuori 90 cavalli dalla casa, la ds con il 5 supporti di prima generazione 1985 cc anni 65/67 con una cilindrata maggiore del 50% tirava fuori lo stesso numero di cavalli.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8577 il: Aprile 19, 2012, 02:21:16 pm »
 [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)]scusatemi raga....io sono profano....ma come fate a vedere tutte le differenze da una versione pallas alle altre? da cosa le riconoscete? dalle foto x me sembrano tutte uguali....che so.dagli interni,dai cerchi,dal tetto, dal cruscotto,....da cosa? non è una critica che vi sto facendo eh?!è solo che voglio capire x un domani capitasse.... [(vecchio)] [(vecchio)]ciao

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8578 il: Aprile 19, 2012, 02:24:46 pm »
[(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)]scusatemi raga....io sono profano....ma come fate a vedere tutte le differenze da una versione pallas alle altre? da cosa le riconoscete? dalle foto x me sembrano tutte uguali....che so.dagli interni,dai cerchi,dal tetto, dal cruscotto,....da cosa? non è una critica che vi sto facendo eh?!è solo che voglio capire x un domani capitasse.... [(vecchio)] [(vecchio)]ciao

Quella è una ID e non una DS, lo vedi immediatamente dal pedale freno... poi molti altri particolari tipo gli apricofano, le modanature del cruscotto, ovviamente gli interni che in questa non sono conformi (le pallas hanno tutta la portiera rivestita), etc etc
Giovanni                                           

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8579 il: Aprile 19, 2012, 02:31:15 pm »
 [:inch] [:inch] grazie giobri....cercherò di vedere tutto ciò....anche col vostro aiuto...domenica sarà un occasione x farlo  [:D] [:D] se qualcuno si prende a cuore il mio caso disperato [(muro)] [(muro)]