segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......

  • 409 Risposte
  • 86723 Visite
*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #180 il: Maggio 02, 2008, 05:28:30 pm »
ecco il primo montaggio , portato a termine con la collaborazione di gennyds che ringrazio.

ecco qualche foto che ne pensate, se vedete qualcosa di anomalo segnalate grazie













saluti a tutti

il 13 si avvicina vero [:D]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #181 il: Maggio 02, 2008, 05:43:32 pm »
compimenti. Con che cosa hai verniciato l'interno del vascone?
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.888
  • ... MAI dire MAI ...
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #182 il: Maggio 02, 2008, 06:08:31 pm »
Complimenti per il proseguo dei lavori,dalle foto non riesco a capire ma hai verniciato i longaroni del telaio con l'antirombo? [:hello]  [:hello]  [:hello]

*

Offline juillet61

  • ******
  • 4.520
  • 2cv AZA 1963
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #183 il: Maggio 02, 2008, 06:44:59 pm »
Salut franz quelle boulot felicitation :o [:hap] [A:slurp] [:love] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
 [:hello]
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #184 il: Maggio 02, 2008, 07:43:01 pm »
Complimenti per il proseguo dei lavori,dalle foto non riesco a capire ma hai verniciato i longaroni del telaio con l'antirombo? [:hello]  [:hello]  [:hello]

il telaio nel lato esterno e nelle punte del telaio è stato spruzzato con un prodotto protettivo bicomponenete della 3m "assimilabile" all'antirombo come finitura, ma gommoso.
la traversa anteriore ed i longheroni nel lato interno sono stati verniciato nero lucido, la finitura che vedi (puntinata) era ,sulla mia macchina, così in origine ed ho lasciato quella finitura.
solo all'interno del vascone non ho rispettato l'originalità in quanto ho dato sempre il prodotto della 3m [8D] ho pensato a preservare la macchina piuttosto che l'originalità della sola vernice in tinta.  [:hello]
per tutte le foto
http://s226.photobucket.com/albums/dd76/franz1963/ds%2007/?start=all
« Ultima modifica: Maggio 02, 2008, 07:47:20 pm da franz »
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #185 il: Maggio 03, 2008, 10:37:00 pm »
grande franz! per quella puntinatura che faceva notare anche oxi, mah, non saprei, pare a vederlo anche a me antirombo

comunque facendo anche la mia ti accorgi come negli anni magari le riempivano di antirombo-catramina-stucco  :o :o (dietro il supporto della targa della mia ho trovato stucco per una lieve ammaccatura, di ignota causa dato il punto irraggiungibile)

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #186 il: Maggio 03, 2008, 10:44:57 pm »
grande franz! per quella puntinatura che faceva notare anche oxi, mah, non saprei, pare a vederlo anche a me antirombo

comunque facendo anche la mia ti accorgi come negli anni magari le riempivano di antirombo-catramina-stucco  :o :o (dietro il supporto della targa della mia ho trovato stucco per una lieve ammaccatura, di ignota causa dato il punto irraggiungibile)
no sembrava quasi che avessero verniciato su uno strato di sabbia [???], il mio telaio non era mai stato verniciato ne sono certo,  [???], comunque lo stato attuale è quello che conta.

saluti francesco
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #187 il: Maggio 05, 2008, 05:23:09 pm »
Confermo, per quanto mi riguarda anche il mio telaio presentava questa specie di antirombo mischiato alla vernice.
Saluti e complimenti [:hello] [:hello]

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #188 il: Maggio 06, 2008, 06:54:49 pm »
ecco un nuovo aggiornamento dopo una faticosa giornata di lavoro, abbiamo preparato tutta la zona alta del tetto ed è pronta per la verniciatura.
un piccolo imprevisto è sorto sul fondo del baule, ero orientato a non toccare niente, ma per fortuna soffiando aria sotto un lembo aperto mi sono accorto che era in gran parte non attaccato alla lamiera, ho staccato tutto ed ho portato la lamiera a nudo (ca**o neancne l'isolante le davano) e così ci sono andato di antiruggine e body, che ne pensate.
ps consiglio per tutti quelli che stanno facendo dei lavori, controllate bene lo stato del fondo (intendo dire il rivestimento protettivo catramoso) perchè alla mia era in ottimo stato, ma mi avrebbe fatto delle belle sorprese fra qualche anno, quindi attenzione  [:cont]

ecco delle foto





















saluti a tutti
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #189 il: Maggio 06, 2008, 08:03:53 pm »
ciao il rivestimento catramoso originale della mia auto un po' la sabbiatura l'ha levato, poi l'ho rimosso io completamente con uno scalpello (è noioso ma viene via abbastanza facilmente), specie quello interno del baule. Sinceramente non avrei spruzzato il body all'interno, quanto avrei dato, dopo avere sigillato le lamiere anche fuori, una mano a quello già esistente sotto l'auto.

io fossi stato in te avrei alzato la moquette degli interni e avrei guardato anche sotto al foglio catramoso che c'è anche all'interno dell'auto, quello sotto i tappetini anteriori e posteriori: sulla mia con l'umidità aveva iniziato a ossidarsi un po' la lamiera, ho cosparso tutto di convertitore e poi col fondo.

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #190 il: Maggio 06, 2008, 08:53:01 pm »
ciao il rivestimento catramoso originale della mia auto un po' la sabbiatura l'ha levato, poi l'ho rimosso io completamente con uno scalpello (è noioso ma viene via abbastanza facilmente), specie quello interno del baule. Sinceramente non avrei spruzzato il body all'interno, quanto avrei dato, dopo avere sigillato le lamiere anche fuori, una mano a quello già esistente sotto l'auto.

io fossi stato in te avrei alzato la moquette degli interni e avrei guardato anche sotto al foglio catramoso che c'è anche all'interno dell'auto, quello sotto i tappetini anteriori e posteriori: sulla mia con l'umidità aveva iniziato a ossidarsi un po' la lamiera, ho cosparso tutto di convertitore e poi col fondo.
il lato anteriore come quello posteriore sono ed erano asciutti, nel baule l'ho portato via per sicurezza, perchè non avresti dato il body' che cosa vorresti usare?
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #191 il: Maggio 06, 2008, 09:21:46 pm »
il lato anteriore come quello posteriore sono ed erano asciutti, nel baule l'ho portato via per sicurezza, perchè non avresti dato il body' che cosa vorresti usare?

avrei dato il fondo epossidico e il nero normale del telaio, basta

col sigillante prima si intende

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #192 il: Maggio 08, 2008, 05:38:50 pm »
domani o sabato si parte per il montaggio ecco le foto del telaio finito :

per il rimontaggio chi è bravo a indicarmi una giusta sequenza di montaggio con relative quote di mionatggio da rispettare e,o verificare.
se vedete delle cose non corrette indicatemele.

grazie





















« Ultima modifica: Maggio 08, 2008, 05:40:26 pm da franz »
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #193 il: Maggio 08, 2008, 06:11:23 pm »
Ho un'invidia che mi mangerei i gomiti mi mangerei!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [(ola1)] [:clap] [:clap] [:clap]

*

ciofanni

Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #194 il: Maggio 08, 2008, 06:28:46 pm »
CHE DIRE... VERAMENTE VERAMENTE BENE...BRAVO FRANZ.... C'E' UNA COSA....... MI SEMBRA CHE CI SONO POCHI COMPLIMENTI ..... [;)]