Admin SI o Admin NO ?

• 160 Risposte
  • 12043 Visite
*

Panzerfaust

Re: Admin SI o Admin NO ?
« Risposta #30 il: Marzo 22, 2008, 08:28:49 am »
Infatti.
Comunque a mio parere state sbagliando i termini della questione e forse anche Marco si è posto nel modo sbagliato.Ripeto che qui non si sta discutendo se "tagliargli la testa" ed eliminarlo per sempre da ogni attività forumistica ma,per quanto mi riguarda,sarebbe ampiamente sufficiente che egli rinunciasse al ruolo di amministratore e/o moderatore del forum per continuare a fornire il suo prezioso apporto esattamente come ora ma da utente semplice...tutto qui...e non mi pare che sia un dramma o che sia difficilissimo da capire.Alla fine sarebbe solo una questione di forma e,se vogliamo,di una certa eleganza.

Se mi sono spiegato male chiedo scusa... la questione che ponevo è esattamente in questi termini.

Non è la presenza di Marco che io contesto (e ci mancherebbe) ma il suo ruolo di amministratore e moderatore.

Probabilmente Roby sa esporre il suo pensiero in modo più chiaro e diretto di quanto io riesca a fare.

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #31 il: Marzo 22, 2008, 08:57:04 am »
Tutto sommato sono contento di questa discussione perchè si è mantenuta su toni conviviali e senza offendere nessuno. Trovo che molti dei pareri sia pro che contro siano assolutamente condivisibili. Personalmente mi sento parte coinvolta in quanto sia grandissimo appassionato sia "professionista" del settore.
Ho apprezzato da subito questo forum, e devo ringraziare Marco per quanto fatto.
per quanto riguarda CitròServices ritengo che chiunque sia in grado di scegliere come comportarsi, se acquistare o meno da tizio o da caio, amministratore del forum o "professionista" che sia. Sarà comunque poi il mercato a decidere.
Conoscendo Marco personalmente dubito che egli possa modificare o lucchettare messaggi a suo favore, ma  è chiaro che il dubbio in qualcuno può sorgere. L'operazione che ha fatto mi è sembrata trasparente al massimo e ritengo non possa portare che vantaggi a tutti (tranne forse ai ....gioiellieri citati da qualcun'altro).
Secondo me sta quindi a lui ora scegliere come comportarsi........può fare tutto quello che vuole tranne che sparire dal forum!!!!!!!!
ciao, Emanuele

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #32 il: Marzo 22, 2008, 09:09:26 am »

Alla fine siamo qui per divertirci,quindi nulla di grave,però la teoria è quella...e nessuno vuole rinunciare a leggere Admin,solo che sarebbe più opportuno farlo con un Admin non più Admin ma utente semplice [:hello]

Bravo, è quello che penso anche io.
PER IL SUO BENE lo dico, il rischio di un "ingorgo di impegni" mi sembra imminente(anzi, già palesato anche dallo stesso Marco) ad accettare mille cariche alla fine si rischia di far tutto male...(almeno, di solito succede cosi) e siccome è una cosa che non la si augura a nessuno..torno a ripetere che sarà il tempo a far capire se sarà tempisticamente fattibile manterene anche questo scranno.
Intanto colgo l'occasione per fare i complimenti anche via forum al nuovo sito di ricambi, davvero ben fatto, con le spiegazioni e le date in cui il ricambio venduto era montato: geniale!
 [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #33 il: Marzo 22, 2008, 10:25:04 am »
Ho affrontato subito la discussione perchè era inevitabile che a qualcuno balenasse il pensiero. Togliamoci subito allora il dente.
Ricordo solo che il forum non è - da tempo ormai - il mio personale, ma è il forum di un club nazionale che forse avete sentito nominare, si chiama IDéeSse  [:fiu]  [:hap] . La gestione e le linee guida del forum sono concordate fra i dirigenti del club (fra cui ci sono anche io, ma siamo in 11) e con Gianluca ed Andrea, coamministratori.
Da diverso tempo Gianluca ha la responsabilità delle decisioni "immediate" da prendere sul forum , ovvero topic da spostare o da lucchettare. Tutto questo dovrebbe fugare certi vostri dubbi.
Quanto a me e Serpiko (ma non voglio dimenticare Miriam, mia moglie, che ha una parte non da poco nel gioco), abbiamo intrapreso questa strada non tanto per arricchirci, ma per divertimento e per riportare la questione dei ricambi "in casa", fra appassionati. Molti di voi hanno assistito con trasparenza alla creazione del giocattolo Citrò Services ed io spero che anche gli scettici, col tempo, possano apprezzarne lo spirito.
Ora comunque conosco le opinioni di tutti (almeno quelli che hanno voluto esprimerle). Ringrazio le attestazioni di stima e ringrazio soprattutto chi ha contribuito a mantenere calmo e civile lo spirito di questo topic.
Admin  [:hello]

*

Panzerfaust

« Risposta #34 il: Marzo 22, 2008, 11:54:06 am »
Ricordo solo che il forum non è - da tempo ormai - il mio personale, ma è il forum di un club nazionale che forse avete sentito nominare, si chiama IDéeSse  [:fiu]  [:hap] . La gestione e le linee guida del forum sono concordate fra i dirigenti del club (fra cui ci sono anche io, ma siamo in 11) e con Gianluca ed Andrea, coamministratori.
Da diverso tempo Gianluca ha la responsabilità delle decisioni "immediate" da prendere sul forum , ovvero topic da spostare o da lucchettare. Tutto questo dovrebbe fugare certi vostri dubbi.

Perdonami Marco, quindi stai dicendo che in tutti i casi la decisione spetta al direttivo del club ed il club ha già deciso?
Allora qual'era lo scopo di questo sondaggio?

Non vorrei sembrare polemico, perchè non lo sono, ma a questo punto bastava scrivere qui ciò che ha postato Marini sul forum R.I.A.S.C. : è stato già deciso che va bene così e stop.

Riguardo all'ultimo tuo paragrafo, passami la battuta : se è Gianluca, di fatto, a fare l'amministratore del forum basta semplicemente che il tuo profilo passi da "amministratore" a "utente", no?
Una piccola formalità per un grande gesto di trasparenza.

Ma ovviamente non spetta a me prendere decisioni, come già detto sopra, posso solo esprimere le mie umili opinioni.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #35 il: Marzo 22, 2008, 12:33:05 pm »
Nessuna decisione è stata presa ma perché si deve sempre alzare la polvere ?

Il consiglio del club - di cui, ricordo, io NON faccio parte - ha preso una decisione in merito alle dimissioni di Marco da consigliere. Non credo vi siano state decisioni in merito alla carica di amministratore del forum. Il sondaggio è una decisione di Marco tesa - penso - a sentire la voce della comunità.

A tal proposito io invito la comunità a continuare ad esprimere liberamente il proprio pensiero, senza scadenza alcuna.

Aggiungo alcuni elementi sperando di essere d'aiuto :

Come amministratore al momento io mi occupo di attivare i nuovi utenti, abilitare utenti LHM, effettuare i salvataggi, approvare le foto in gallery, effettuare la moderarazione "immediata", risolvere - quando possibile - eventuali malfunzionamenti del forum, rispondere ai quesiti sul corretto utilizzo del forum.

Sono certo di non essere smentito se affermo che la mano che ho usato nella moderazione è sempre stata molto morbida e per niente sbandierata. Confesso di aver ricevuto inviti a forzare un po' di più la mano in tal senso solo in davvero pochissimi casi. Solo 1 - uno - è stato il lucchetto spuntato senza che io avessi espresso parere in merito e, guarda caso, non fu messo da Marco. Ricordo inoltre che è attivo e quasi onnipresente nel forum anche l'altro amministratore storico del forum DS ovvero Andrea.

Tutto questo per dire che per libera scelta di Marco stesso questa comunità non è più una teocrazia e io già da tempi non sospetti sto organizzando una gestione più capillare della moderazione.

Togliere la stelletta a Marco sarebbe solo ed esclusivamente un atto formale che non servirebbe assolutamente a niente se non a far registrare alla comunità una deriva burocratica che in altri forum non ha fatto altro che male.

Spero di essere stato d'aiuto e vi invito nuovamente a continuare la discussione.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Panzerfaust

« Risposta #36 il: Marzo 22, 2008, 01:01:43 pm »
Nessuna decisione è stata presa ma perché si deve sempre alzare la polvere ?

Perdonami Gianluca, ma se io sto alzando polvere... vuol dire che, forse, tu e Marini dovete parlarvi un po di più.

Lui sul forum R.I.A.S.C. scrive questo:
Forse mi son spiegato male, l'argomento è stato già discusso e la decisione è stata già presa: per quel che riguarda il CdA dell'IDéeSse, la posizione di Marco non presenta al momento alcuna incompatibilità. Se dovessero sorgere problemi, saranno affrontati. Le sue dimissioni sono state respinte all'unanimità.

Perchè devi sempre insinuare che si facciano le cose in malafede o con secondi fini?
Dai su.
(Sempre e comunque in amicizia)
 [:)]

*

Offline MotomSS

• 2.795
« Risposta #37 il: Marzo 22, 2008, 01:02:14 pm »
Oggi mi sarò alzato col piede sbagliato, vedrò il mondo sottosopra, avrò le mie cose... non lo so...

Ma io mi chiedo come sia possibile che qualunque cosa venga detta, decisa, ponderata, anche solo pensata debba sempre, e dico sempre, scaturire in una caccia alle streghe.

Marco è stato la colonna portante del forum, ha avuto un ruolo di fondamentale importanza nel Club, personalmente mi ha aiutato tantissimo a restaurare quella schefezza di Dspecial che ho... penso, anzi, sono sicuro di conoscerlo MOLTO bene e ci metto le palle sul fuoco sulla sua trasparenza, onestà e rettitudine. Lo considero un amico (nel senso vero della parola, molte persone si dimenticano il significato di quelle 5 lettere).

Qualcuno deve sempre dire "Ma se, ma ma, ma perchè, ma allora, ma se io, ma se lui, io invece, ma quindi... io qui, lui là...". Mettiamoci in testa una cosa: se Marco avesse voluto fare il "il grande manovratore della scenografia" e quindi sobillare per i ricambi, lanciare messaggi subliminari atti a portare frotte di citrosegaioli a comprare migliaia di euro di suoi ricambi penso che se ne sarebbe ben guardato da dire "Ehi, gente, mi sono messo in affari nei ricambi, se a qualcuno serve qualcosa ditemelo...". Si sarebbe chiuso nel buio della sua stanzezza a far di conto e pensare a come fregare i suoi concorrenti.

Ma dato che ha espresso pubblicamente la sua posizione e messo in chiaro le cose subito dall'inizio penso che dubbi non ce ne siano e non ce ne possano essere. E se poi qualcuno trova dei ricambi a meno da qualche altra parte ben per lui, Marco e Francesco sono due persone intelligenti che sanno cosa vuol dire "libero mercato" e che sono abbastanza furbi da gestire un'attività del genere.

A questo punto il "conflitto di interesse" (Ah, che bella parola di politichese forbito, giusto in tema in questi ultimi tempi...) dal mio punto di vista ce lo possiamo fumare allegramente in compagnia anche perchè la posizione di Marco come Amministratore del forum è MOLTO precedente rispetto alla fondazione della loro nuova attività.
MArco è "nato" come amministratore e tale deve rimanere.

Se all'improvviso lo fosse diventato dopo l'apertura dell'attività allora si che qualche sospetto mi veniva, ma francamente così proprio no.

Poi se vogliamo prendere lo "spalamento di cacca" come sport ufficiale di questo forum ditelo, almeno ho il tempo di andare a comprarmi un bel paio di stivali in gomma e un badile... [:D]

Il vostro sempre più triste Alessio.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #38 il: Marzo 22, 2008, 01:09:01 pm »
All'ultimo consiglio del Club tenutosi due settimane fa nella sede storica di FI [sabato 1° marzo], Marco ha fatto presente che con l'amico Serpiko avrebbe intrapeso una attività commerciale di ricambi, pezzi e quant'altro riguardasse il "citronismo diessistico". Lo scopo era di venire incontro ai desideri di quanto ricercano ricambi ad un costo paragonabile a quello rinvenibile negli altri paesi europei. Il Club ha preso atto della decisione di Marco e ha accolto le sue dimissioni da Responsabile della Sezione D del Registro per quanto concerne censimento, registrazione delle vetture, etc. ravvisando - come del resto Marco aveva spontaneamente ravvisato - una possibile incompatibilità. Nulla il Club ha ravvisato in merito ad una sua incompatibilità come amministratore del forum non ravvisando, nemmeno io, alcuna incompatibilità.

Abbiamo anzi, noi diessisti, una opportunità in più, una persona esperta, che parla la nostra lingua e che sa consigliarci per il nosto anno/modello il pezzo giusto sul modello giusto insomma. E comunque, ripeto sarà un mio limite, ma non vedo problemi nel moderare il forum oppure abilitare un nuovo utente.

Tutto questo perfettamente alla luce del sole come comunicato da Martini nel Topic in oggetto http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7343.0
« Ultima modifica: Marzo 22, 2008, 01:18:14 pm da Andrea »

*

Panzerfaust

« Risposta #39 il: Marzo 22, 2008, 01:24:25 pm »
Nulla il Club ha ravvisato in merito ad una sua incompatibilità come amministratore del forum non ravvisando, nemmeno io, alcuna incompatibilità.

Bene Andrea, quindi Gianluca si è proprio perso qualcosa.
(E sottolineo, non è una battutaccia, ma una ulteriore considerazione su quanto ho già scritto poco più sopra)

Venendo invece a MotomSS, caro amico, qui nessuno vuol fare caccia alle streghe o tirar cosidetta (non abbassiamo il livello della discussione, dai!), si tratta semplicemente ragionare senza scivolare in eccessi.

Se in azienda il tuo "rappresentate sindacale" viene nominato amministratore delegato e dice "resto anche rappresentante sindacale perchè tanto siamo in 3 e ci sono gli altri due a fare tutto", tu cosa diresti?
Si, magari è amico tuo, ti ha aiutato a sistemare il prato inglese di casa perchè ha il pollice verde, vi siete fatti mille bevute assieme e lo stimi... ma cosa c'entra?
Come può stare nella stanza dei bottoni da entrambe le parti della barricata?

Anche Berlusconi aveva Mediaset prima di entrare in politica.... (ma questo è sproporzionato come esempio, ok)

Ho sentito dire da anni, da parte di soci IDéeSse, che "sono sempre i soliti a fare tutto" ecc. ecc.
Può essere solo polemica, può essere verità, non lo so.

Certo che questa sarebbe anche una meravigliosa occasione per dimostrare che "c'è spazio", che quando qualcuno si dedica ad altro c'è la possibilità che subentri qualcuno di nuovo a dare il suo contributo.

Per argomenti come questi non servono stivali e badile, credimi!

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #40 il: Marzo 22, 2008, 01:26:36 pm »
Perdonami Gianluca, ma se io sto alzando polvere... vuol dire che, forse, tu e Marini dovete parlarvi un po di più.

Lui sul forum R.I.A.S.C. scrive questo:
Forse mi son spiegato male, l'argomento è stato già discusso e la decisione è stata già presa: per quel che riguarda il CdA dell'IDéeSse, la posizione di Marco non presenta al momento alcuna incompatibilità. Se dovessero sorgere problemi, saranno affrontati. Le sue dimissioni sono state respinte all'unanimità.

Perchè devi sempre insinuare che si facciano le cose in malafede o con secondi fini?
Dai su.
(Sempre e comunque in amicizia)
 [:)]

Senti, ascoltami bene. Io per dovere di ruolo e per rispetto alla comunità DEVO esimermi dal litigare - e ci mancherebbe altro - però non esagerare con il prendermi per il culo perché ti assicuro che so litigare molto bene.
Ribadisco, con estrema calma, il concetto che tu hai - volutamente e provocatoriamente - travisato:

Questo topic nasce da una sincera volontà di Marco di sondare il terreno. Indipendentemente da quello che può o non può aver deciso il CDA del club la stellina di amministratore di Marco dipende da quello che uscirà fuori da questa discussione.

Non ci credi ? Credici.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #41 il: Marzo 22, 2008, 01:29:31 pm »
...
Il vostro sempre più triste Alessio.

Alessio tieniti forte. E' solo un momento, uno dei tanti. Siamo tanti, siamo uniti, siamo amici. E siamo un gruppo che funziona e che cresce ogni giorno di più. Queste cose generano sempre qualche scintillla.

Tieniti forte e se il gioco ti piace, il gioco continuerà a crescere e a piacerti sempre di più, fidati.

« Risposta #42 il: Marzo 22, 2008, 01:33:13 pm »
Dai ragazzi sono solo opinioni mi sembra, no?

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #43 il: Marzo 22, 2008, 01:36:22 pm »
Dai ragazzi sono solo opinioni mi sembra, no?

Non sono solo opinioni comunque va bene lo stesso. Qui si scrive quello che si sente e quello che si ha dentro.

A ruota libera.

« Risposta #44 il: Marzo 22, 2008, 01:41:17 pm »
Ah, ooooooooooooooooooooooooooooooooooook grazie del chiarimento, io ho già fatto...