Admin SI o Admin NO ?

• 160 Risposte
  • 12030 Visite
*

Panzerfaust

Re: Admin SI o Admin NO ?
« Risposta #45 il: Marzo 22, 2008, 01:41:44 pm »
Senti, ascoltami bene. Io per dovere di ruolo e per rispetto alla comunità DEVO esimermi dal litigare - e ci mancherebbe altro - però non esagerare con il prendermi per il culo perché ti assicuro che so litigare molto bene.

Caro Gianluca, perchè salti su in questo modo?

E' tutto molto semplice, non si tratta di una presa per i bassifondi (e anche qui, non scivoliamo nella volgarità).

Tu hai detto che non si e deciso niente e che qualcuno (cioè me) alza polveroni, io ho semplicemente fatto notare che in realtà la decisione è stata presa.

Io non voglio assolutamente litigare, ma anche tu a volte potresti più pacatamente uscire con un "mi era sfuggito" o "mi sono espresso male", no?
 :)

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #46 il: Marzo 22, 2008, 01:50:59 pm »
Caro Gianluca, perchè salti su in questo modo?

E' tutto molto semplice, non si tratta di una presa per i bassifondi (e anche qui, non scivoliamo nella volgarità).

Tu hai detto che non si e deciso niente e che qualcuno (cioè me) alza polveroni, io ho semplicemente fatto notare che in realtà la decisione è stata presa.

Io non voglio assolutamente litigare, ma anche tu a volte potresti più pacatamente uscire con un "mi era sfuggito" o "mi sono espresso male", no?
 :)

Tu continui a non capire dunque per me significa solo una cosa: mi prendi per il culo. Ma farò finta che io mi sia espresso in maniera errata e mi ripeto. Prendi appunti però perché sarà l'ultima volta.

La decisione di rimamere o non rimanere admin non dipende SOLO dal consiglio. Se il consiglio lo avesso invitato a dimettersi lo avrebbe fatto, certo, ma non lo ha fatto e dunque è rimasto. Il fatto dello sfuggire non ha senso in quanto come fa a sfuggirmi una cosa di cui non sono informato ? Non sono consigliere dunque sono informato, come amministratore del forum, solo delle cose che cambiano.
Se Marco ha deciso (io ero contrario) di aprire questo topic è stato perché veramente lui rimette il suo mandato di amministratore alla volontà della comunità e dunque questo topic non è una farsa ma una cosa seria.

Non ci credi ? Credici.

Rimane comunque sempre più salda in me l'idea che tu sia solo capace di creare zizzania e che tu sia assolutamente animato solo dalla volontà di distruggere e non di costruire.

Potrò dire anche io la mia oppure no ?

« Ultima modifica: Marzo 22, 2008, 01:52:48 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #47 il: Marzo 22, 2008, 02:40:53 pm »
Personalmente,e senza entrare nella litigata (perchè questa è,spiacente per entrambi) fra Panzer e Gianluca,rilevo solo che alcuni concetti semplicissimi NON VOGLIONO essere compresi e mi riferisco,per esempio,all'ultimo post di Motom.
Conosco anche io Marco  personalmente (certo,meno di quanto vorrei e meno di moltissimi di voi) e Sabato mi vedrò con lui,ma non ho alcun problema a guardarlo serenamente negli occhi anche dopo aver espresso questa opinione a lui apparentemente "contraria",proprio perchè so che è una persona intelligente.
Non capisco davvero lo scandalo provato da alcuni di voi per un semplice atto formale che,appunto e proprio perchè tale,sarebbe o servirebbe solo per una maggiore limpidezza e trasparenza,mi ripeto, A PRESCINDERE DAL FATTO CHE LE PERSONE SI CONOSCANO FRA LORO O MENO E SI STIMINO PIU' O MENO ALLA FOLLIA .
Se anche ciò risulta così difficile da comprendere e costituisce pietra dello scandalo,è solo una riprova in più del perchè viviamo in un paese di tal fatta.
Figurarsi se io penso che Marco si metta a luchettare e censurare post altrui...per favore...però perchè non assumere una posizione al di sopra di ogni sospetto (mica tutti conoscono tutti !) con un atto di trasparenza assoluto ? Bohhhhhh  ???, però poi non lamentatevi se i polveroni vengono fuori...   

« Ultima modifica: Marzo 22, 2008, 02:42:55 pm da Robyazz »

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #48 il: Marzo 22, 2008, 03:03:38 pm »
Nessuno di noi qui tiene al cadreghino al di sopra di qualunque cosa tanto più che non è una posizione remunerata - e ci mancherebbe ! - detto questo la mia posizione è già stata da me ampiamente espressa, alcuni vedono nella posizione di Marco una incompatibilità mentre io come membro del Consiglio del Club e amministratore del Forum non la vedo, l'avrei vista invece come direttore della sezione D del registro.

Comunque più che un polverone questa mi pare una brezza primaverile.

« Risposta #49 il: Marzo 22, 2008, 03:04:03 pm »
non conosco personalmente quasi nessuno di coloro che vivono e scrivono dentro a questo forum in quanto sono uscito diversi anni fa dal consiglio dell'ideesse a causa della rivoluzione che nella mia vita fu causata da un divorzio, un cambio di casa e da tutto quanto poi ne consegue.

ho trovato qui un luogo gradevole, farcito di curiosità e di competenza, forse il senso dell'umorismo latita un pò..... ma io sono notoriamente un buffone di corte e quindi non faccio testo.

negli ultimi dieci anni ho fatto anche una bella pratica di relazioni virtuali, blogs e quant'altro consente a persone sconosciute di condividere interessi comuni.

ne escono sempre discussioni. ed invidie. e puntigli.

ed anche la voglia di aver ragione a priori, in fin dei conti nel virtuale si puo essere cio che si vuole, no?

tutte cose che in una normale relazione vis a vis sarebbero risolte con una bevuta ( o magari con una scazzottata, ma comunque in maniera immediata e non mediata da una tastiera..... )

ricordiamoci che questo è un gioco ( onore al socio romeo senior  per il copyright sulla frase..... ) e ricordiamoci anche che siamo tutti adulti e vaccinati e con la capacità di scegliere e giudicare.

mi sembra si chiami libero arbitrio......

ah, solo un'altra cosa, lasciamo stare in pace il sindacalista che diventa manager....... io sindacalista lo sono e vi garantisco che quelle faccende sono ben piu serie e complicate di quanto possa essere serio revisionare un'idroguida sia pur lhs.....

io suggerirei un bel: the show must go on.

poi a chi non piace........  [:fiu]

ps, mi sembra ovvio che secondo me il problema non esiste.

saluti, riccardo.

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #50 il: Marzo 22, 2008, 03:15:16 pm »
Ciao a tutti, faccio due precisazioni per dovere di cronaca.

La prima è che la mia "astensione" da questi lidi non c'entra nulla con l'avvio di questa impresa, se non per la drastica riduzione del tempo libero che vorrei dedicare al forum e alle mie auto (un po' abbandonate, in questi mesi). Insomma mi mancate parecchio, meno male che c'è la citropizza.

La seconda è che si sta parlando solo di Marco ma a tutti gli effetti anch'io mi sono dovuto porre il problema di come gestire la mia presenza in Consiglio Ideesse a fronte dell'attività che ha preso il via. Quindi mi prendo fin d'ora il mio carico di responsabilità.
Inutile che dica che alcuni di voi mi hanno già sentito dirottare alcune richieste su altri ricambisti per ragioni di effettiva convenienza; chi vuole sparlare vedrebbe le eventuali vostre conferme in un'ottica di amicizia. Mi limiterò soltanto a descrivere i fatti, confermabili e certificabili.

A Maurizio le cose erano già state anticipate da inizio novembre, tanto per essere chiari e per cominciare ad avvertire il consiglio, in un'ottica di trasparenza totale.
Nonostante ci sia stato detto e ribadito che non si vedevano problemi di conflitto, sia per la passata presenza in consiglio di professionisti del settore che per la natura hobbistica di Citrò Services (mi sembra giusto ricordare che sia io che Marco viviamo d'altro, PER FORTUNA!!!  [:color]), il tarlo ci ha rantolato parecchio. Ma parecchio. Sapevamo che un minimo di malcontento si sarebbe potuto levare, come logico e comprensibilissimo, e non volevamo minimamente mettere in discussione i bei rapporti personali che abbiamo creato attorno alla nostra passione; di contro, non volevamo nemmeno che la nostra uscita si traducesse in un buco operativo in seno al club perchè, in tutta franchezza, in questi due anni non è che ci sia stata proprio la coda di soci per prendersi in carico qualche impegno.
Così siamo giunti alla decisione, formalizzata per iscritto con mail del 25/12/07 (notare la data, tanto per dire quanto ci abbiamo meditato), di rimettere le nostre cariche in mano al club, in qualsiasi momento, a totale discrezione del club stesso.
La mail è a disposizione di qualsiasi socio che voglia verificarne l'autenticità presso la sede del club.

Tutto qui.
Probabilmente l'evoluzione naturale della cosa condurrà al disimpegno dal club in qualsiasi caso, sia se Citroservices funzionerà sia che si traduca in qualcosa di appena diverso dal rutamàt; di fatto, al forum non avevamo pensato. Sia perchè non riguardava entrambi (col mio carattere non potrei essere mai un buon moderatore, ho il vaffa troppo facile come molti di voi sanno...  [:I]), sia perchè non pensavamo mai e poi mai di poter essere paragonati al berlusca. (Abbiate pazienza ma questa me la lego al dito.  [:ouch] )
Detto, fatto: opinione chiesta immediatamente ai diretti interessati. Ma vedo che non va bene nemmeno così, perchè al plebiscito ottenuto è facile opporre l'eventuale mancanza di coraggio di eventuali contrari che s'astengono dal rispondere... Come se avessimo fatto trovare teste di cavallo sul cuscino di chi la pensava in altro modo... Mah!

Roby dice:

Citazione
Non capisco davvero lo scandalo provato da alcuni di voi per un semplice atto formale che,appunto e proprio perchè tale,sarebbe o servirebbe solo per una maggiore limpidezza e trasparenza, ...

Non mi trovo d'accorso sull'eventuale esigenza di trasparenza, perchè più di così non so davvero cosa si potrebbe fare.
Rispondo che è da tempo che gli chiedo di farlo. Di lasciare il forum e seguire meglio la parte internet della nostra bottega. Ma l'Admin non vuole, o meglio, non riesce. Fondamentalmente perchè gli piace essere l'Admin, perchè gli piace continuare ancora quest'hobby dopo 6 anni dal suo inizio, perchè è legato a questa comunità. Quindi, gentilimente, votate tutti che se ne vada fuori dalle balle così si concentra sui ricambi!!!!

[:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]

Per quanto invece mi riguarda, l'unica cosa che voglio garantire a tutti è che, a prescindere che sia vicina al divorzio per superati limiti di pazienza uxorica e al fallimento per superati limiti di fido sul conto corrente la serpe rimane sempre la serpe.
Forse un po' meno presente sul forum, ma non per questo meno serpe.  [:kiss]

[:hello]
« Ultima modifica: Marzo 22, 2008, 03:24:41 pm da serpiko »

« Risposta #51 il: Marzo 22, 2008, 03:31:21 pm »
Personalmente,e senza entrare nella litigata (perchè questa è,spiacente per entrambi) fra Panzer e Gianluca,rilevo solo che alcuni concetti semplicissimi NON VOGLIONO essere compresi e mi riferisco,per esempio,all'ultimo post di Motom.
Conosco anche io Marco  personalmente (certo,meno di quanto vorrei e meno di moltissimi di voi) e Sabato mi vedrò con lui,ma non ho alcun problema a guardarlo serenamente negli occhi anche dopo aver espresso questa opinione a lui apparentemente "contraria",proprio perchè so che è una persona intelligente.
Non capisco davvero lo scandalo provato da alcuni di voi per un semplice atto formale che,appunto e proprio perchè tale,sarebbe o servirebbe solo per una maggiore limpidezza e trasparenza,mi ripeto, A PRESCINDERE DAL FATTO CHE LE PERSONE SI CONOSCANO FRA LORO O MENO E SI STIMINO PIU' O MENO ALLA FOLLIA .
Se anche ciò risulta così difficile da comprendere e costituisce pietra dello scandalo,è solo una riprova in più del perchè viviamo in un paese di tal fatta.
Figurarsi se io penso che Marco si metta a luchettare e censurare post altrui...per favore...però perchè non assumere una posizione al di sopra di ogni sospetto (mica tutti conoscono tutti !) con un atto di trasparenza assoluto ? Bohhhhhh  ???, però poi non lamentatevi se i polveroni vengono fuori...   

Roby sono daccordissimo con te su tutto o quasi.In effetti io capisco, e nn mi scandalizzo davanti alla questione aperta da Panzer.....nello stesso modo capisco,e condivido,tutto quello detto da Gianluca.Si chiede a Marco un atto "formale"...........ma sa vol dir? Che formalmente nn avra' i "poteri",io direi piu' l'impegno, di prendere decisioni sul forum,che comunque sara' chiamato a prendere??? Io penso che se oggi viviamo in un paese di tal fatta sia perche' nn c'e' piu' gente che ci mette la faccia,e nn e' certo il caso del comportamento di Marco,per questo trovo che l'atto piu' trasparente da fare sia quello che l'Admin rimanga tale alla luce della sua nuova attivita'.
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Panzerfaust

« Risposta #52 il: Marzo 22, 2008, 03:34:16 pm »
Tu continui a non capire dunque per me significa solo una cosa: mi prendi per il culo. Ma farò finta che io mi sia espresso in maniera errata e mi ripeto. Prendi appunti però perché sarà l'ultima volta.

Scusa Gianluca, ho posto un problema, si sta discutendo, ognuno con le sue idee ma nel massimo rispetto.

Mi pare che tu sia l'unico ad andare sul duro.

Io NON sto litigando con te, NON ti sto prendendo in giro, semmai dico cose che non ti piacciono... ma non per questo devo essere denigrato ed aggredito, no?

Quindi andiamo avanti con il sorriso, please.
 [:D]

« Risposta #53 il: Marzo 22, 2008, 04:59:15 pm »
Vabbè,ci rinuncio  [A:mai].
Forse la tastiera non è lo strumento ideale per discussioni di principio,però provo ancora una volta a ripetere che non volevo (anzi,volevamo) minimamente mettere in discussione la presenza e il contributo di Marco sul forum (uè...ma a me questo però sembra italiano semplice semplice  :-X) e che è una pia illusione invocare la realizzata trasparenza solo perchè è noto che Marco sia il titolare della nuova attività: scusate ma questo è il punto di partenza,mica quello di arrivo ! Da qui proponevo la logica conseguenza che Marco diventasse utente semplice,ovvero senza alcun potere effettivo sulla moderazione dei topic.
A cosa serve un atto formale ? Semplicissimo,serve per delineare più chiaramente i ruoli e per mettere le persone al di sopra di ogni questione,ma vedo che preferite perdervi in diecimila distinguo e discussioni ben più contorte e dispendiose.
Purtroppo la mentalità di un paese si vede anche dalle piccole cose e mi rincresce molto constatare,senza scomodare paragoni roboanti e non pertinenti,che anche questa occasione per illudersi di vivere in una comunità logica e con un minimo senso aprioristico di rettitudine (e cercate di capire bene il senso si questa frase senza fare le vittime e sentirvi accusati di non essere retti o logici !!) è andata persa.
Le dimissioni a prescindere (troppo comodo rimettere la decisione nelle mani degli amici che sappiamo non ci faranno mai uno sgarbo simile,anche se i veri amici magari sono quelli che hanno il coraggio di dire le cose come stanno..) non fanno parte della storia della popolazione italica.

p.s. non credo che in questa sede c'entrasse nulla discutere del consiglio dell'Ideesse club,si parlava del forum frequentato anche da chi al club non è per forza iscritto.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #54 il: Marzo 22, 2008, 05:51:51 pm »
Scusa Gianluca, ho posto un problema, si sta discutendo, ognuno con le sue idee ma nel massimo rispetto.

Mi pare che tu sia l'unico ad andare sul duro.

Io NON sto litigando con te, NON ti sto prendendo in giro, semmai dico cose che non ti piacciono... ma non per questo devo essere denigrato ed aggredito, no?

Quindi andiamo avanti con il sorriso, please.
 [:D]

Ma figuriamoci se mi metto a litigare per questioni formali in un posto dove vengo per giocare e divertirmi quando passo il tempo. Sarebbe curioso visto che spesso mi lamento del fatto che viviamo in un paese troppo formale e di sempre minore sostanza.

Il mio contributo alla discussione termina qui e, in qualità di amministratore e di responsabile del DB del forum, prendo la mia decisione - pienamente condivisa dall'altro amministratore Andrea - che spero sia salomonica.

La discussione andrà avanti con la massima libertà fino a quando questo topic non passerà, per mancanza di interventi significativi (i post inseriti solo e soltato per "uppare" il topic verranno naturalmente eliminati), in pagina 2. A quel punto verranno contati le opinioni per il SI e le opinioni per il NO.

Se i voti NO prevarranno sui voti SI chiederò personalmente a Marco di compiere il famoso atto "formale".

Se i voti SI prevarranno sui voti NO la questione rientra e io e Andrea rimarremo comunque garanti della totale e assoluta trasparenza del ruolo di Marco.

Buona Pasqua a tutti e buona continuazione di discussione.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #55 il: Marzo 22, 2008, 06:19:25 pm »
Mi e' venuta una idea ;D

Inventiamo un nuovo grado per Marco:Admin Senatoris

Il suo attuale grado attuale sara' ricoperto dal figlioletto sotto falso e irriconoscibile nome:Admin Junior

Cancelliamo ,insieme al falso in bilancio, pure il conflitto di interesse!

Cosi' potremmo dire di aver fatto tutto quello che doveva essere fatto per il semplice motivo che ci andava di farlo.................o per trasparenza ;D

VIVA L'ITALIA!!!

Questo pero' rimane un forum..........
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline lanto

• **
  • 105
« Risposta #56 il: Marzo 22, 2008, 07:35:52 pm »
Mi fa piacere vedere questa discussione, ma penso che possa avere poco valore, si rischia che qui arrivino:
1) Gli amici a dire SIIIIII (facilissimo!);
2) Pochi a dire NO (è dura uscire allo scoperto dicendo una cosa del genere).

Non sono un'amica dell'Admin, nel senso che non lo conosco personalmente, quindi credo che il mio voto non verrà considerato di parte  [;)]
io voto per ADMIN SI....non vedo dove stia il problema  [o:o:] conflitto d'interessi?  [(nonso)]
se vi fidate comprate da lui, altrimenti non è mica l'unico rutamàt (Serpiko uso una tua definizione  [:D]) che c'è in rete no?
Comprenderei le sue dimissioni se considerasse l'impegno di Amministratore inconciliabile con la sua vita (la famiglia, il lavoro, la salute...). Per il resto ripeto: non vedo dove stia il problema....

« Risposta #57 il: Marzo 22, 2008, 08:13:34 pm »
Ma ragazzi ma lo fate funzionare il cervellino o proprio vi rifiutate a oltranza ???!!!
Ridetto e riconfermato che so benissimo che Marco non lo farebbe mai e che è una persona eccellente,che c'è però anche chi non lo conosce e che ci possono essere nuovi arrivati,che comunque a qualcuno i dubbi potrebbero in ogni caso restare....ma ci vuole tanto a capire che in teoria si l'amministratore può bloccare/lockare/censurare/filtrare/modificare/cancellare/occultare i post ???!!!
Ma cosa vuol dire non vedo conflitto di interessi ??!! E questo cosa sarebbe per voi,quando nel forum ci sono vari annunci nell'area mercato e discussioni su restauri e pezzi di ricambio ??!!
Piuttosto ditemi che avete piena fiducia in Marco e che lo volete in ogni caso amministratore ma cercate per favore,almeno per dignità personale vostra,di non fare gli struzzi  [:ouch]
« Ultima modifica: Marzo 22, 2008, 08:15:16 pm da Robyazz »

*

Offline Swan

• 215
  • Dsuper 1975 opzione 5 marce - Beige Vanneau AC083
« Risposta #58 il: Marzo 22, 2008, 08:14:23 pm »
Volete il trucco per risolvere il problema una volta per tutte?

....Admin fai un altro figlio!  ;D  ;D  ;D

(poi ti spremeranno loro come il limone in oggetto)

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #59 il: Marzo 22, 2008, 08:16:07 pm »

Se i voti NO prevarranno sui voti SI chiederò personalmente a Marco di compiere il famoso atto "formale".

Se i voti SI prevarranno sui voti NO la questione rientra e io e Andrea rimarremo comunque garanti della totale e assoluta trasparenza del ruolo di Marco.

[:ouch] [:ouch] non penso proprio che si arrivi a tanto  [:ouch] [:ouch]

mi sembra che Marco sia ancora in grado di ragionare e vedere se la sua attività può creare dei problemi o inghippi al normale svolgimento del forum .... sicuramente ci sono tanti calzolai che attendono  con trepidazione il momento opportuno per fargli le scarpe con qualche pretesto.
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599