Admin SI o Admin NO ?

• 160 Risposte
  • 12022 Visite
*

Offline lanto

• **
  • 105
Re: Admin SI o Admin NO ?
« Risposta #75 il: Marzo 22, 2008, 10:30:19 pm »
Scusa se imperverso Roby, ma la battuta sul "cervellino" mi è piaciuta pochino  [;)]

che c'è però anche chi non lo conosce 

appunto io! so a malapena che faccia abbia...l'ho vista in gallery  :), non ci ho mai parlato e credo che anche Marco non sappia chi sono io

Piuttosto ditemi che avete piena fiducia in Marco

why not?
se mi dovessi accorgere che i miei post verranno modificati/cancellati senza un valido motivo allora ne possiamo riparlare, altrimenti il mio cervellino continuerà a pensarla  come nel mio post precedente
 [:hello]

« Risposta #76 il: Marzo 22, 2008, 11:01:40 pm »
In effetti la battuta sul cervellino nn e' stata delle migliori,ma cmq mi sembra che Robby abbia anche chiesto "scusa"in modo abbastanza sincero.Io quindi porterei la discussione su toni civili e amichevoli.

Ora io voglio dire a Roby e Panzer che io capisco quello che dicono compreso il fatto che loro nn dubitano dell'operato di Marco,ma vogliono diciamo fare una forma di prevenzione su eventuali future,futili, discussioni che qualcuno potrebbe fare nascere per un qualsiasi motivo che ancora pero' nn e' dato sapere........

Io penso che se qualcuno un giorno volesse vedere marcio dappertutto nn farebbe di sicuro caso al fatto che sia Admin o meno........................se poi Marco impazzisse e si mettesse a lucchettare,o cancellare post,per interesse privato o a usare a suo vantaggio questo forum in chissa quale altro modo,la cosa sarebbe cmq sotto gli occhi di tutti.Per questo penso che lasciare l'admin al suo posto sia la scielta migliore per tutti.

VIVA VIVA VIVA!!!

« Risposta #77 il: Marzo 22, 2008, 11:05:35 pm »
.... marò.... ma quanto è complicato vivere.....

e, sopratutto, vivere rispettando anche le altrui opinioni.

io propongo di chiudere il topic, tanto via telematica, non si cava un ragno dal buco.

poi se qualcuno ha interesse e/o voglia-energia-interesse a continuarsi la discussione di persona, magari ad un prossimo raduno, ne ha tutte le opportunità di farlo.

per carità, la mia è solo un'opinione e vale quanto tutte le altre.

mi sembra solo che in sei pagine di topic ognuno sia rimasto arroccato sulle proprie posizioni.

anzi, trovo che ad ogni intervento i diretti interessati si siano inaciditi sempre di piu.

sarà la mia veneranda  età a suggerirlo ma mi sembra che forse è il caso di darci un taglio.

e tornare a parlare di ds.

punto.

[allegato eliminato dall\'amministratore]
« Ultima modifica: Marzo 22, 2008, 11:07:09 pm da rugginoso »

*

Offline ROSANGELO84

• 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
« Risposta #78 il: Marzo 23, 2008, 12:20:20 am »
A questo punto, tutti hanno parlato. Perchè non dire la mia?
Premetto che non ho letto tutte le 6 pagine ma il problema sembra chiaro.
Qualche anno fa (e tuttora) ci fu qualcuno, ma qualcuno bene in alto, che "inventò" la cosiddetta guerra preventiva. In sostanza: "Prima che tu possa fare qualunque cosa che possa nuocere, aspetta che ti fermo io".
Il conflitto di interessi, partendo dall'imprenditore politico X che possiamo apprezzare o meno, per carità, è una c@g@ta! Io temo il politico, aspetta che colpisco l'imprenditore.
Lo stesso si riflette qui. E' al stessa identica situazione, per chi la sa capire ovvio.
Se il forum fosse uno stato, avremmo Marco come politico (inteso come amministratore). Marco è un uomo e come tale può anche sbagliare. Ma non è un dittatore. Perchè ci sono altri due co-amministratori (come si usava anche nell'antica roma che di diritto, può ancora insegnare tanto), quindi la democrazia è garantita.
A questo punto chiedo: fa del male al forum che gestisce, il Signor Vaccaro Marco, se intraprende un'attività commerciale? Questa è la domanda di fondo.
Che guadagno "imprenditoriale" può trarre o ricavare il soggetto in questione, se come attività CULTURALE (per altro alternativa e coadiuvata da altri amministratori) gestisce il forum? E' questo che non ho capito. Eliminiamo Marco? Va bene. Allora, chi è il prossimo? Bene, facciamo nomi e congnomi? Devo far tremare? Allora parto: innanzitutto ci sono IO, Angelo Glauco Rosa da Mezzana. Di cosa sono imputato? Di aver segnalato in un paio d'occasioni la presenza di veicoli in vendita. Eh, e chi lo dice che io non possa essere un commerciante travestito che opera per conto di Barbasso, di Dvd, di Spazzini ecc??? Lo potrebbe dire il mio portafogli se solo il contenuto fosse di pubblico dominio. O addirittura, potrei aver fatto pubblicità occulta. Si perchè in una sezione relativa a conosoci un bravo meccanico o simili, ho pubblicizzato il lavoro di due amici meccanici (Ghinzelli) con un racconto tra l'altro, episodio di inaudita gravità. Ebbene mi dichiaro colpevole, di essermi macchiato la coscienza di LHM! E dopo di me?
Il tale che ha scritto dell'altro meccanico, il tale che ha citato la pompa in vendita dal tale a prezzo X, quello che una volta ha venduto la macchina e...
DOVE ANDIAMO A FINIRE???
Il dio denaro è l'unico, solo e vero motore immobilie del mondo e siccome credo fermamente nella teoria della mano morta di Adam Smith, ritengo che la soluzione sia il prezzo. Se Marco venderà a buon prezzo la gente comprerà, altrimenti non comprerà nessuno. Basta, il problema è finito. Si fa pubblicità sul forum? E perchè no, la facciamo tutti, MEGLIO CHE CI SIANO, MEGLIO POTER SCEGLIERE! (Citazione dal passato)
Se poi il forum viene usato non per promuovere ma per ricattare: "Se non compri da me ti banno) Meglio! Non saranno gli altri a sbattermi fuori ma sarò io a sbattere la porta che mi lascerò dietro le spalle. E' ora di finirla con i Conflitti d'interesse che sono una balla da quando sono stati menzionati per la prima volta fino ad oggi. Se Marco ha degli impegni pressanti che ne vincolano o ne pregiudicano la presenza sul forum è un altro discorso, ma alla luce delle risposte che ognuno di voi avrà dato alle domande precedenti, credo che non ci sia il problema ma anzi lo stiamo andando a cercare. -"Problema! Problema! Indua a set? Vè fòra, vè fora dad le. OuUUUUUU"
Diogene almeno cercava l'uomo con la lanterna nella sua botticella. E a volte la finiamo anche da soli...
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

« Risposta #79 il: Marzo 23, 2008, 12:32:50 am »
Quella sul "cervellino" non era una battuta,era un'uscita dettata dall'esasperazione nel vedere vani i propri semplici sforzi per far capire una linea di principio che probabilmente in Svezia o in Olanda,piuttosto che in Francia o in Inghilterra,sarebbe sicuramente stata capita al volo e se sono risultato brusco me ne scuso ancora.
Ma qui siamo in Italia e la logica del "conosco io","garantisco io","mio fido" e "perchè no", impera sovrana e ottenebra la pura e semplice logica dell'opportunità di limpidezza,nemmeno,perdonami almodna,quella della prevenzione perchè quella sottointende una chiara intenzione di "reato" e va oltre al puro e semplice porsi al di sopra delle parti che io auspicavo.
Pazienza,in fondo qui non è cosa grave ma riconfermo che la cultura di base emersa non è incoraggiante per chi vorrebbe vivere in un cosiddetto "paese normale" che invece (non) funziona come tutti sappiamo.
Lode a Panzer per il suo ultimo intervento che fotografa invece benissimo le posizioni assolutamente autoritarie e anti-democratiche che fortunamtamente sono state solo episodiche e marginali.  
Proverò magari a vedere su qualche forum olandese se le cose mi andranno meglio  [:D]

leggo Rosangelo al volo e gli dico che la teoria della "mano morta" del mercato è stata ridicolizzata dalla storia come una delle più grandi bufale di tutti i tempi: il mercato senza regola alcuna che non sia dettata dal tuo Dio denaro ha provocato e provoca sconquassi inenarrabili.Del resto in democrazia esistono forme di potere e contropotere (quando funzionano),ammortizzatori sociali e regole di trasparenza e alternanza che cercano di rendere un attimino meno "morta" quella mano sciagurata.Temo però che si stia andando un pò oltre a quanto concesso dalla policy,quindi fate un pò quel cavolo che volete che tanto alla fine è quello che volete tutti.
Ah...ci risiamo con "l'eliminazione" di Vaccaro ! Non dovevi leggerti tutte le sei pagine,ma almeno i concetti chiariti 350 volte (così come quello che il ruolo di Amministratore/moderatore sottointende diverse premesse di base rispetto al normale utente Rosangelo che proprone annunci...mon Dieu !) potevi tenerli presenti senza riproporli in modo errato per l'ennesima volta.

« Ultima modifica: Marzo 23, 2008, 12:36:46 am da Robyazz »

*

Offline SCARABEO

• 18.379
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #80 il: Marzo 23, 2008, 12:53:39 am »
Io non capisco cosa aspettiamo a "cacciarlo" questo Admin !
Ancora oggi pomeriggio si è dimostrato una vera e propria "carogna"......... ;D

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #81 il: Marzo 23, 2008, 01:07:31 am »
Del resto tu per avere regalato degli adesivi su un forum francese ti ritrovi un sicario alle calcagna ...

« Risposta #82 il: Marzo 23, 2008, 01:27:34 am »
Se uno dice che era una battuta.........non era una battuta!
Se uno dice che vi capisce..............non vi ha capito!

ok probabilmente io non ho capito ne il problema ne le battute ma ci ho provato............voi?

Io nn sono molto ferrato su quello che succede in Francia,in Scozia ,Inghilterra,Olanda,ma vedo che qui' in Italia il piu' delle volte le cose sono propio (non) risolte con degli atti formali tipo quello che si chiede a Marco.

Robby ti voglio dire che io ho parlato con Marco per la prima volta all'ouverture qui a Modena,e nonostante la buona impressione che mi ha fatto, io garantisco solo per me,ma in questa situazione preferisco uno che mi dica:io sono Marco Vaccaro,vendo pezzi di ricambi per DS e modero il forum DS........ il tempo mi dira' il resto.
VIVA VIVA VIVA!!!

« Risposta #83 il: Marzo 23, 2008, 01:36:17 am »
ehehehe,dal tuo punto di vista mi hai fatto ghignare  ;D !!

Però hai mai visto in Italia qualcuno che dia le dimissioni SECCHE per questioni di trasparenza ??? Io no e se lo hai fatto ti pregherei di segnalarmelo che così me lo segno a imperitura memoria !   

« Risposta #84 il: Marzo 23, 2008, 10:17:54 am »
ehehehe,dal tuo punto di vista mi hai fatto ghignare  ;D !!

Però hai mai visto in Italia qualcuno che dia le dimissioni SECCHE per questioni di trasparenza ??? Io no e se lo hai fatto ti pregherei di segnalarmelo che così me lo segno a imperitura memoria !   

Bhe' nn fu' propio berlusconi che si e' dovuto dimettere dala carica di presidente nel milan,che ora e' di propieta' del figlio di Maldini e da quella di presidente della finivest passando l'incarico a Emilio Fede ;D

Io posso sbagliarmi,magari nemmeno e' successo,ma penso che situazioni che si risolvono cosi' ci sono e nn so' se si possano definire trasparenti ???
VIVA VIVA VIVA!!!

« Risposta #85 il: Marzo 23, 2008, 10:22:05 am »
Un'altro che mi viene in mente e' Collina dimissionario come arbitro per conflitto di interesse e' andato a fare il disegnatore :o

VIVA L'ITALIA E VIVA LA BULGARIA..............CHE CI HA FATTO IL DONO DI ACHILLE!!!

E io mi chiamo pure Pezzali ;D
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #86 il: Marzo 23, 2008, 10:34:15 am »
Innanzitutto, Buona Pasqua a tutti.
Aggiungo il mio parere sull'argomento.
3 anni fa circa cercavo una Dea e non avevo la più pallida idea di quali fossero i segreti da sapere.
Grazie al Forum di Marco ho appreso notizie, nozioni e conosciuto persone che mi hanno aiutato alla realizzazione del mio sogno.
Non sto tessendo le lodi della persona in questione (non l'ho mai incontrato di presenza) ma dico che dall'inizio, all'epoca della mia iscrizione, fino ad oggi, non ho mai notato scorrettezze o episodi che mi abbiano potuto far pensare che l'Admin non assolvesse il suo compito in maniera corretta. Qualche dibattito certamente, ma nulla di irrisolto in maniera cristiana.
Aggiungo che faccio un lavoro che non mi piace nonostante mi consenta di campare dignitosamente, ma giuro che se avessi l'opportunità di mettermi al servizio di tutti coloro i quali hanno la mia stessa passione e nel contempo guadagnarci il grano per mantenere la mia famiglia, lo farei immediatamente senza esitare. Credo che chiunque lo farebbe. 
Sarebbe veramente il massimo, aiutare chi ha bisogno di risolvere un problema che, comunque per un ricambio, andrebbe da qualsiasi altra parte!
Io sono per " ADMIN SI' " non senza un pizzico di invidia. Magari potessi farlo anch'io!
Non passa giorno ch'io non parli della mia Dea, che io non guardi delle foto su internet, ch'io non sogni di essere in uno o nell'altro posto a scorazzare con essa....pertanto, se le Dee occupavano e occupano gran parte della vita di Marco Vaccaro, ritengo addirittura cosa giusta l'aver fatto "Citroservices" [:clap]
Conflitto d'interessi? Dove? Io sono nel commercio da oltre 15 anni, vi assicuro che se mi fossi mosso male o avessi in qualche modo prodotto scorrettezze, oggi la mia reputazione sarebbe talmente pessima che potrei tagliare la fame col coltello!!!
Non siamo di fronte ad un soggetto che vuole comportarsi male....ne sono sicuro e voi?
In ogni caso, mi pare che l'interessato per estrema correttezza, abbia già ceduto il compito ad un altro.....
Ogni commento perciò, mi sembra davvero superfluo.
Concludo dicendo a Marco: in bocca al lupo e aiutaci a trovare quello di cui avremo bisogno [:hello]

Victor
« Ultima modifica: Marzo 23, 2008, 10:38:56 am da Gianluca »

*

Offline ROSANGELO84

• 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
« Risposta #87 il: Marzo 23, 2008, 10:49:05 am »
Sono felice che la mano morta sia stata ridicolizzata, a me è sempre piaciuto molto ridere e dissacrare e forse, appartengo all'ultima generazione che sia in grado, senza chiudersi negli hi-pod (se si scrive così), di dissacrare come facevano i monaci che scrissero i carmina burana.  :o  ;D  >:D
Sono contento di averti fatto ridere  [:hap]
Anche in matematica non sono un asso e non ho visto che tali concetti siano stati espressi 350 volte, non li ho contati e, se non ho capito male (ma da arterio sclerotico quale sono potrebbe anche essere così) se si chiedono le dimissioni "SECCHE" come atto di trasparenza, forse il mio vocabolario è limitato, ma non vedo quale altra espressione usare come sinonimo se non "eliminazione" dalla precedente ruolo che riveste.
Ma oltre che in matematica, non sono bravo neanche in italiano.  [V]
Solo una parentesi seria: sia chiaro che non mi sono mai schierato a favore di Admin, ho semplicemente ribadito il concetto del "Lassez faire, lassez passaire" od in altre parole, uno è innocente fino a prova contraria. Questo mi sembra un principio di libertà al pari de: “Sei libero di fare ciò che vuoi finchè non mi danneggi”.  Se la posizione di Admin potesse divenire dittatoriale o lesiva o che altri czz :-X ne so, allora la mano morta si potrebbe risvegliare e riservare uno scapaccione! Ma fin che non succede niente, lasciamola morta, che una volta, con una ragazza, mi è costata un bel ceffone all’inizio, ma poi………… [:X]

E per l'ennesima volta ho fatto pubblicità occulta...  8) Merito un irregolare processo, mi auto accuso. Che accusa e difesa si incarnino in un’unica entità, potere della forza! [8)] Ma dov'era quella Ds ambulanza? Dopo la sentenza che mi condannerà, voglio che sia quella a portarmi al manicomio [:crazy]  [:hap]
Credo a questo punto di aver fatto ridere abbastanza (non tutti si intende, alcuni li avrò fatti piangere  :'(  [:(] e magari altri li avrò lasciati totalmente indifferenti :( ). In tal caso andrò a fare il circo se mi vorranno, e  se non mi vorranno, farò lo scemo a gratis, tanto ci sono abituato...  [:o)]  [:crazy] [:o)]  [:color]  [:o)]  [:crazy] [:o)]  [:color]  [:o)]  [:crazy] [:o)]  [:color]  [:o)]  [:crazy] [:o)]  [:color]  [:o)]  [:crazy] [:o)]  [:color]  [:o)]  [:crazy] [:o)]  [:color]  [:o)]  [:crazy] [:o)]
Auuuuuuuu guri. guri guri!
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline MotomSS

• 2.795
« Risposta #88 il: Marzo 23, 2008, 11:23:06 am »
E poi mi vieni a parlare di democrazia e libertà di parola... caspita!!!
Non vale la pena di risponderti in modo più ampio, specie dove mi accusi di non essere civile, basta rileggere i miei post.

A dire il vero io non ho fatto nè nomi nè cognomi, non è detto che mi stessi riferendo a te anche perchè il tuo nome non lo leggo da nessuna parte nel mio post... vabbè... [o:o:]

Poi non capisco perchè tu mi debba "accusare" di non essere democratico, il mio "decalogo" prevede le tre principali possibilità che una persona normodotata cerebralmente può scegliere. Se poi uno vede i draghi verdi e rossi per ogni dove non è un mio problema.

Cmq sono stanco e stufo di dover fare continuamente il manico alle biglie, ogni volta che c'è un cambiamento bisogna gridare allo scandalo e scannarsi per delle fregnacce.
Ora basta, è Pasqua, ho gente a casa e non ne ho più voglia... A presto.
Ale

*

Panzerfaust

« Risposta #89 il: Marzo 23, 2008, 11:42:30 am »
Poi non capisco perchè tu mi debba "accusare" di non essere democratico, il mio "decalogo" prevede le tre principali possibilità che una persona normodotata cerebralmente può scegliere.

Si si certo, il tuo "decalogo" dice:
1) Non rompere;
2) Taci;
3) Vattene;

Per fortuna che sei stato l'unico a motivare l' "admin si" con questi concetti, altrimenti credo che lui stesso si sarebbe dissociato!

Tornando all'argomento della discussione:

Quella sul "cervellino" non era una battuta,era un'uscita dettata dall'esasperazione nel vedere vani i propri semplici sforzi per far capire una linea di principio che probabilmente in Svezia o in Olanda,piuttosto che in Francia o in Inghilterra,sarebbe sicuramente stata capita al volo e se sono risultato brusco me ne scuso ancora.
Ma qui siamo in Italia e la logica del "conosco io","garantisco io","mio fido" e "perchè no", impera sovrana e ottenebra la pura e semplice logica dell'opportunità di limpidezza,nemmeno,perdonami almodna,quella della prevenzione perchè quella sottointende una chiara intenzione di "reato" e va oltre al puro e semplice porsi al di sopra delle parti che io auspicavo.
Pazienza,in fondo qui non è cosa grave ma riconfermo che la cultura di base emersa non è incoraggiante per chi vorrebbe vivere in un cosiddetto "paese normale" che invece (non) funziona come tutti sappiamo.

Sottoscrivo al 100% e non perchè siamo 2 contro tutti (o quasi, c'è anche Fedeesse che mi pare sia sulla stessa linea), ma perchè si tratta proprio di ciò che penso.
In Italia il "principio" pare sempre soccombere sotto alla "decisione personale".

Buona Pasqua a tutti!
 [:hello]