ICCCR 2012 a **HARROGATE**-Yorkshire

• 424 Risposte
  • 121315 Visite
*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: ICCCR 2012 a **HARROGATE**-Yorkshire
« Risposta #315 il: Agosto 13, 2012, 05:16:53 pm »
è una d-luxe?

[size=09pt]D Super restaurata da cima a fondo   [:love][/size]

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7895.240
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #316 il: Agosto 13, 2012, 05:28:38 pm »
questa notizia mi lascia parecchio deluso: già si parlava di spostare l'Eurocitro comunque al 2013 perchè ci sarebbe stato sto benedetto ICCCR nel 2012, che poi ora lo spostino ancora di un anno, mi lascia veramente senza parole sinceramente. Aspettavo con ansia il 2013, come previsto...e invece ora dovrò penare un altro anno...mah.... :-X :-X tutto per delle 2cv....ma non potevano venire anche loro all'eurocitro e finirla li? devono sempre fare i diversi.....no comment

Non è come dici, Fulvio: il mondiale 2CV si tiene ogni due anni, l'ICCCR ogni quattro: negli anni dispari il mondiale bicilindrico mentre l'ICCCR ogni due anni pari. In pratica, l'unico anno possibile per l'Eurocitro senza sovrapporsi ad altri eventi di scala mondiale è proprio il 2014. Quindi nessuno usurpa date altrui: i raduni mondiali 2CV si terranno nel 2013 in Spagna e nel 2015 in Polonia a Torun, tutto con la benedizione dell'Amicale che ha deciso per il 2013 di assegnare all'evento lo status di "evento dell'anno", per il 2014 e per il 2015 voteremo a febbraio durante la prossima riunione dei delegati.

Più che altro mi chiedo da dove è arrivata la notizia dell'Eurocitro nel 2013: l'ultima volta che ho visto Laurent de Rocheprise è stato in occasione del Milano Autoclassica quando è apparso all'improvviso, gradito quanto inatteso: gli ho chiesto dell'Eurocitro e mi ha risposto "chiedi a Jean-François che al momento non vuole saperne". Ad Harrogate c'era proprio Jean-François che ha annunciato ufficialmente l'evento per il 2014 (per la felicità di tutti i presenti) quindi ci sono due anni per lucidare le nostre macchinette e tornare a girare a Le Mans. Nel frattempo, possiamo anche farci una vacanza in Spagna in bicilindrica, che vuoi di più?

[:hello]

*

Rino_Dèesse

« Risposta #317 il: Agosto 13, 2012, 05:33:01 pm »
Olanda arrivo!!!! Fra 4 anni però.... con Lei!

Ma quanto è bella la mia Savonese?  ;D ;D ;D

[:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love]

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #318 il: Agosto 13, 2012, 05:46:50 pm »
ah.. non lo sapevo!
Per qualità e dimensioni del raduno ero convinto che l'Eurocitro fosse anche da Amicale Citroen.
Speriamo allora nella tenacia e disponibilità (sopratutto economica) degli organizzatori! essendo il più grosso raduno Citroen di Francia non sarebbe male se ci fosse l'appoggio diretta da Amicale Citroen.
Io intanto... aspetto e spero nel 2014!
grazia ancora per le news dall'isola 
 [:kiss] [:hello]

L'unico evento che "per default" è "EOTY" (Event Of The Year) dell'Amicale Citroën Internationale è l'ICCCR. Per gli anni in cui non si svolge l'ICCCR, i delegati eleggono un "evento dell'anno" con almeno un anno d'anticipo tra quelli che vengono candidati dai delegati dei vari Paesi. Per il 2013, da due anni, abbiamo il mondiale 2CV in Spagna, per il 2014 c'è Eurocitro come candidato mentre per il 2015 ci sono gli amici duecavallisti polacchi che già chiedono una votazione. Come ho detto nel post precedente, se ne parlerà alla riunione del prossimo febbraio, ma il mood verso l'Eurocitro è decisamente positivo. Com'è ovvio, visti gli ottimi precedenti.

A titolo di chiarezza, l'"EOTY" riceve dall'Amicale uno sforzo pubblicitario, un supporto comunicativo ed un aiuto economico (che ovviamente viene da Citroën) che si aggira sui 30/35.000 eurini, a fronte di un protocollo abbastanza rigido da seguire da parte degli organizzatori che è stato oggetto di critiche da parte dei delegati anche in tempi recenti.

In effetti, noi italiani con l'ICCCR2008 siamo stati gli ultimi a ricevere un supporto direttamente da Citroën: dal 2009 è l'Amicale a ricevere la somma ed a girarla agli organizzatori dell'evento dopo aver verificato la qualità ed il programma dell'evento stesso. Sia noi (perché c'eravamo appena passati con l'ICCCR 2008 e sappiamo quanto comodo possano fare queste somme in tasca PRIMA dell'evento, anche se piccole in relazione al budget degli eventi internazionali che si aggira sui 300.000 euro complessivi di media) che i delegati francesi (che guardacaso sono gli amici che organizzano l'Eurocitro) abbiamo fatto presente che il ruolo dell'Amicale non dev'essere quello di un "controllore" o "giudice", ma -anzi!- quello di assistere gli organizzatori nella parte più difficile del loro compito: comunicare a tutto il mondo con debito anticipo informazioni e notizie sull'evento, assistendo il comitato nella fase di comunicazione.

Per varie ragioni che non starò qui a spiegare (andrei off topic ancora di più), quando c'è stato il mondiale in Italia, il lavoro di comunicazione dell'Amicale Citroën Internationale è stato... pochino e tanti stranieri non sono venuti nel nostro Paese per paura di "ladri e sudiciume" (giuro!). Dai Paesi dove la comunicazione ha funzionato (ovvero in Francia, grazie proprio agli amici di Eurocitro) l'affluenza all'ICCCR2008 è stata ottima, da altri Paesi (vedi quelli di lingua tedesca) da noi anche un po' trascurati perché contavamo nel lavoro dell'A.C.I., l'affluenza è stata decisamente sotto le aspettative.

Tante cose sono cambiate da allora, con gli amici di Eurocitro abbiamo portato la nostra esperienza ed una controprova concreta, data dalla incredibile presenza italiana all'ultimo Eurocitro 2009, frutto della comunicazione fatta nel nostro Paese dai Club e dal "passaparola" sulla bellezza dell'evento. Direi che è lecito sperare che la lezione sia servita a tutti e che il nuovo Bureau dell'Amicale ne abbia fatto tesoro.

Prima di partire da Harrogate, ieri pomeriggio mi è giunta voce che i soldini di Citroën sono finalmente arrivati agli organizzatori. La speranza è che la prossima volta il comitato dell'"evento dell'anno" possa avere quella piccola somma ben prima dell'evento stesso: sono sicuro che agli inglesi avrebbe fatto comodo.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #319 il: Agosto 13, 2012, 05:48:31 pm »
PS: ieri abbiamo sentito la voce che vuole l'ICCCR 2020 organizzato in Francia ed anticipato di un anno per il centenario di Citroën.
Al momento non c'è alcuna proposta in tal senso e la voce è frutto di fantasia, anche perché l'ICCCR successivo a quello in Olanda sarà deciso... in Olanda nel 2016. Ce n'è di tempo!

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #320 il: Agosto 13, 2012, 06:12:06 pm »
PPS: l'accampamento italiano, posto proprio all'ingresso del campeggio ed animato da René, "i MAC" ed il resto della banda, era SPETTACOLARE.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #321 il: Agosto 13, 2012, 06:14:18 pm »
PPPS: se qualcuno ha bisogno di un braccetto dello sterzo, si rivolga con fiducia alla polizia aroportuale di Leeds-Bradford: da stamattina ne hanno uno disponibile.  ;D ;D ;D

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #322 il: Agosto 13, 2012, 06:26:08 pm »
Non è come dici, Fulvio: il mondiale 2CV si tiene ogni due anni, l'ICCCR ogni quattro: negli anni dispari il mondiale bicilindrico mentre l'ICCCR ogni due anni pari. In pratica, l'unico anno possibile per l'Eurocitro senza sovrapporsi ad altri eventi di scala mondiale è proprio il 2014. Quindi nessuno usurpa date altrui: i raduni mondiali 2CV si terranno nel 2013 in Spagna e nel 2015 in Polonia a Torun, tutto con la benedizione dell'Amicale che ha deciso per il 2013 di assegnare all'evento lo status di "evento dell'anno", per il 2014 e per il 2015 voteremo a febbraio durante la prossima riunione dei delegati.

Più che altro mi chiedo da dove è arrivata la notizia dell'Eurocitro nel 2013: l'ultima volta che ho visto Laurent de Rocheprise è stato in occasione del Milano Autoclassica quando è apparso all'improvviso, gradito quanto inatteso: gli ho chiesto dell'Eurocitro e mi ha risposto "chiedi a Jean-François che al momento non vuole saperne". Ad Harrogate c'era proprio Jean-François che ha annunciato ufficialmente l'evento per il 2014 (per la felicità di tutti i presenti) quindi ci sono due anni per lucidare le nostre macchinette e tornare a girare a Le Mans. Nel frattempo, possiamo anche farci una vacanza in Spagna in bicilindrica, che vuoi di più?

Guarda Maurizio, ricordo benissimo nel 2009 quando ero io stesso presente a Eurocitro che girava voce che l'avrebbero fatto nel 2013 perchè quest'anno ci sarebbe stato l'ICCCR.......che poi ci abbiano ripensato beh.....ti confesso come già scritto che è stata una immensa delusione (di certo comunque non mancherò  [8D] )

per l'anno prossimo e il raduno da te citato....meglio che non penso alle bicilindriche: se non avessi dovuto venire a patti e dar via la Dyane a una persona peraltro del tutto disinteressata alla vettura (ma sai, era l'auto della sua vita e dei suoi sogni! come molte altre del resto  :-X)...guarda caso che doveva esserci a tutti i costi persino a questo icccr (e che aprì il topic!).....mi incazzo ogni volta che ci penso.....per quello che d'ora in poi non darò via neanche un paio di mutande sporche  [:fiu] [:fiu]  [A:mai]

*

Offline Mao81

• 279
« Risposta #323 il: Agosto 13, 2012, 09:26:58 pm »
Tornati anche noi oggi! 3700 km senza nessun problema...
Bellissima esperienza!
Ciao Mao

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #324 il: Agosto 13, 2012, 11:55:55 pm »
Guarda Maurizio, ricordo benissimo nel 2009 quando ero io stesso presente a Eurocitro che girava voce che l'avrebbero fatto nel 2013 perchè quest'anno ci sarebbe stato l'ICCCR.......che poi ci abbiano ripensato beh.....ti confesso come già scritto che è stata una immensa delusione (di certo comunque non mancherò  [8D] )

Maurizio, anch'io ero presente a Le Mans nel 2009 e ricordo che circolava questa voce, e cioé, che l'ICCCR si sarebbe svolto nel 2013 ... Voce probabilmente destituita da ogni fondamento, sia chiaro ...

« Risposta #325 il: Agosto 14, 2012, 10:35:28 am »
Qualche foto dell'ottimo ICCCR. Il tempo è stato di grande aiuto (soprattutto per i campeggiatori!  ;D ), belle auto da tutta Europa e soprattutto sempre piacevole lo spirito di comunanza che riunisce appassionati di ogni genere, età e tipo con cui si possono scambiare vedute e impressioni  [:color]. Vedere 3000 automobili riunite assieme (e i relativi pazzi proprietari) è spettacolare: anche girando per la città di Harrogate era un continuo incrociarsi con altre vetture. Un evento imperdibile, indipendentemente dalla distanza!
Bello il museo (con alcune auto del Conservatoire) e ricco il mercatino (ho trovato le molle del baule e altre meraviglie  [A:slurp] ).
Pochi italiani (ma un saluto a quelli che c'erano!), tantissime Traction, 2CV e DS, poche SM e Mehari.

Il resto del viaggio ve l'ho raccontato qui: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=13299.0

GS Pallas Convertisseur

Traction idropneumatica

DS a guida automatica

Quando non ti fanno entrare perchè hai una Renault, non c'è che una soluzione...  [:o)]

Splendida questa DSuper con giocattoli d'epoca sul tetto

Belfagor

Cambio gomma (ci credete se vi dico che un tizio con un Tipo H ha voluto una foto con me perché mi ha riconosciuto dal video su YouTube?  ;D )

Questa secondo me l'auto più bella di tutto il raduno. Una GS '72, restaurata alla perfezione. Volevo portargliela via.

Gemella della mia

Cruscotto inglese primo tipo

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
« Risposta #326 il: Agosto 14, 2012, 11:45:54 am »
questa notizia mi lascia parecchio deluso: già si parlava di spostare l'Eurocitro comunque al 2013 perchè ci sarebbe stato sto benedetto ICCCR nel 2012, che poi ora lo spostino ancora di un anno, mi lascia veramente senza parole sinceramente. Aspettavo con ansia il 2013, come previsto...e invece ora dovrò penare un altro anno...mah.... :-X :-X tutto per delle 2cv....ma non potevano venire anche loro all'eurocitro e finirla li? devono sempre fare i diversi.....no comment
.......non ho voluto ...dirlo anchio...per non creare polemiche  .....questa notizia .....mi ha fatto girare i maroni non poco .....essendo un incallito sostenitore e partecipante del eurocitro in tutte le sue edizioni ....comunque GRAZIE MILLE maurizio per la info ...ti avevo gia' chiesto notizie tempo fa' alla giornata idraulica ....e avevo gia' capito che ci sarebbero stati allunghi ......e' un evento cosi ....galattico ...sotto l'aspetto citrocarismatico ...ed aventuriero nel tragitto ....che porta a vivere le strade della terra madre con al orizzonte l'avvenimento in modo cosi apassionante,che sara' una sofferenza aspettare questi due anni .....ma a questo punto l'unica cosa da dire e'  ......................C'est la vie.......
cxaluti ee  vive l'
#### CXALUTI####

*

Offline ds20 1970

• 1.663
« Risposta #327 il: Agosto 14, 2012, 01:11:56 pm »

« Risposta #328 il: Agosto 14, 2012, 03:11:31 pm »
Olanda arrivo!!!! Fra 4 anni però.... con Lei!

Ma quanto è bella la mia Savonese?  ;D ;D ;D

[:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love]

Rino, guarda che la savonese la compro io!!!!!

*

Offline MAMBO

• 3.889
« Risposta #329 il: Agosto 14, 2012, 04:08:00 pm »
PPPS: se qualcuno ha bisogno di un braccetto dello sterzo, si rivolga con fiducia alla polizia aroportuale di Leeds-Bradford: da stamattina ne hanno uno disponibile.  ;D ;D ;D

[(prrr)] [(prrr)] [(prrr)] [(prrr)] [(prrr)] [(muoio)] [(muoio)]  che nervoso................. [A:mai]
STEFANO