carrozzeria o motore

  • 73 Risposte
  • 5907 Visite
*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #30 il: Ottobre 16, 2008, 09:22:43 am »
Avevo  pensato  anche io  alla  regolazione del libretto ma non mi sono pronunciato in quanto non so  se la cosa sia fondata o meno. Mi pare che da Vicio questo particolare non sia stato confemato. Mi sbaglio? Mi son perso il  passaggio dove conferma questo particolare?
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #31 il: Ottobre 16, 2008, 09:49:28 am »
un noto meccanico di Brescia, nel vedermi entrare nella sua officina, la prima cosa che mi ha detto è stata, " 23 a iniezione....ne ho trasformate molte a carburatori......." ............è stata la prima e l'ultima volta che ci sono andato   [(arrabbiato1)]

   [:hello]

.

[allegato eliminato dall\'amministratore]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #32 il: Ottobre 16, 2008, 10:29:44 am »
Vince è in questo momento in compagnia di ado e di un'altro appassionato  a fare una ricognizione di approfondimento su tutti i "punti" della sua DEA......io "mischino di mia" non ci "potti" andare.... [(piango)]

Ma insisto: L'INIEZZIONE [:ouch] [:ouch] [:ouch] è da evitare in questo momento per tanti motivi, quoto ORAZIO sul discorso dei dieci anni, nel frattempo la vettura gira, vincenzo si appasiona sempre più, valuta  la possibilità di acquisti OCULATI di ciò che gli serve per effettuare un serio restauro della sua bella e quando sarà pronto avra maturato anche quelle conoscense che gli permetteranno di evitare spiacevoli imprevisti con restauro finale........a quel punto si ritroverà con una DS 23 Pallas I.E. che vale il doppio di quanto vale oggi una uguale (se proprio dobbiamo attenerci a quetioni di carattere eonomico..... [V])

 
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2008, 10:31:27 am da IDcronio »

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #33 il: Ottobre 16, 2008, 11:08:36 am »
Ciao, intervengo per darti un consiglio che non è ancora uscito su queste pagine. Una nuova sfaccettatura che potresti prendere in considerazione se non hai voglia di farla tornare all'originalità(i.e.). Visto che l'operazione "da i.e a carbu" è cosa oramai molto datata e ai tempi se ne facevano molte, perchè non pensi di regolarizzare quest'operazione con il collaudo e l'aggiornamento del libretto? Se non ti piace l'i.e. almeno regolarizza il tutto, questo è il mio consiglio.
PS: poi secondo me una dea a carburatore in linea di massima da meno problemi, è meno costosa da intrattenere (e se ti gira lo skiribizzo la vendi prima di una ad i.e. ma questo è un mio personale archetipo...)

ciao e buona continuazione
FeDéesse

Sul consiglio della regolarizzazione non discuto. Non mi pare però che a vicio "non piaccia l'IE", se l'è semplicemente ritrovata così. Su tutto il resto, problemi e rivendibilità, mi permetto di rispondere al tuo "archetipo" dicendo che una DS a carburatore la vendi prima di una a IE se chi viene a vederla ha i tuoi stessi "archetipi"...Se invece ha i miei "archetipi" la vende dopo perché a me piacciono le IE (e se ci facessi un giro a tutto tondo come si deve scommetto che piacerebbero anche a te)....Oppure tu fai i sondaggi come Berlusconi e sai quanti potenziali acquirenti ci sono per le IE e quanti per le carburatore e dunque sai esattamente le percentuali di preferenza dell'uno e dell'altro ?

Non si potrebbe smettere con queste cavolate che mi sono stufato ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #34 il: Ottobre 16, 2008, 11:15:11 am »
Io invece credo che una "Dea" originale - a carburatori o ad iniezione - si vende sempre meglio di una "contraffatta", anche "contraffatta" a suo tempo.


*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #35 il: Ottobre 16, 2008, 11:19:05 am »
Sul consiglio della regolarizzazione non discuto. Non mi pare però che a vicio "non piaccia l'IE", se l'è semplicemente ritrovata così. Su tutto il resto, problemi e rivendibilità, mi permetto di rispondere al tuo "archetipo" dicendo che una DS a carburatore la vendi prima di una a IE se chi viene a vederla ha i tuoi stessi "archetipi"...Se invece ha i miei "archetipi" la vende dopo perché a me piacciono le IE (e se ci facessi un giro a tutto tondo come si deve scommetto che piacerebbero anche a te)....Oppure tu fai i sondaggi come Berlusconi e sai quanti potenziali acquirenti ci sono per le IE e quanti per le carburatore e dunque sai esattamente le percentuali di preferenza dell'uno e dell'altro ?

Non si potrebbe smettere con queste cavolate che mi sono stufato ?


impara a rispettare il pensiero altrui.
ed evita di sproloquiare a sproposito.
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #36 il: Ottobre 16, 2008, 11:21:20 am »
BONIIIIIII!
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #37 il: Ottobre 16, 2008, 11:22:05 am »
Vi prego ... [(abbraccio)]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #38 il: Ottobre 16, 2008, 11:40:26 am »
impara a rispettare il pensiero altrui.
ed evita di sproloquiare a sproposito.


No. Il tuo pensiero è: "io preferisco le DS a carburatore rispetto a quelle a IE". Questo è SOLO il tuo pensiero e lo rispetto. Sempre.

Se però dici: "Le DS a IE si vendono peggio delle DS a carburatore" questo non è SOLO il tuo pensiero ma è pure un qualcosa di non vero o di difficilmente riscontrabile quindi, siccome sono l'amministratore di questo forum, la contesto e avviso gli altri utenti che è un'informazione falsa da prendere con le molle. Sintetizzando: una cavolata a cui non dare peso.

Io qui non ci sto a divertirmi. Seguo un ruolo - che onestamente inizia a pesarmi pure troppo e a divertirmi poco - e cerco di seguirlo al meglio. Devo avere la pazienza di sopportare le uscite di tutti e devo pure trattenermi dal mandare affanculo chi se lo merita. Uno sforzo non da poco quindi, per favore, "sproloquiare a sproposito" lo dici a qualcun altro. Detto da te poi è tutto da ridere !

E non aggiungo altro.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #39 il: Ottobre 16, 2008, 11:41:56 am »
.......  perchè non pensi di regolarizzare quest'operazione con il collaudo e l'aggiornamento del libretto? Se non ti piace l'i.e. almeno regolarizza il tutto, questo è il mio consiglio.
................

ma di che libretto di circolazione si parla?? .......quelli moderni ?

Sul mio che è originale, non compare mai la scritta " IE "

  [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #40 il: Ottobre 16, 2008, 11:44:50 am »
No. Il tuo pensiero è: "io preferisco le DS a carburatore rispetto a quelle a IE". Questo è SOLO il tuo pensiero e lo rispetto. Sempre.

Se però dici: "Le DS a IE si vendono peggio delle DS a carburatore" questo non è SOLO il tuo pensiero ma è pure un qualcosa di non vero o di difficilmente riscontrabile quindi, siccome sono l'amministratore di questo forum, la contesto e avviso gli altri utenti che è un'informazione falsa da prendere con le molle. Sintetizzando: una cavolata a cui non dare peso.

Io qui non ci sto a divertirmi. Seguo un ruolo - che onestamente inizia a pesarmi pure troppo e a divertirmi poco - e cerco di seguirlo al meglio. Devo avere la pazienza di sopportare le uscite di tutti e devo pure trattenermi dal mandare affanculo chi se lo merita. Uno sforzo non da poco quindi, per favore, "sproloquiare a sproposito" lo dici a qualcun altro. Detto da te poi è tutto da ridere !

E non aggiungo altro.



ma sai leggere? non ti chiedo tanto stavolta...
 ti riporto la mia frase con colorate in rosso le parti che in lingua italiana possono essere cambiate con dei sinonimi tipo " a mio modo di vedere, secondo me, secondo il mio personale parere, per me"

poi secondo me una dea a carburatore in linea di massima da meno problemi, è meno costosa da intrattenere (e se ti gira lo skiribizzo la vendi prima di una ad i.e. ma questo è un mio personale archetipo...)


Ho scritto che è un MIO pensiero, una mia IDEA, non è ne un dogma ne una legge, sei prevenuto oppure hai letto male prima, mi spiace, ma il tuo intervento nei miei confronti era proprio fuoriluogo.
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #41 il: Ottobre 16, 2008, 11:50:51 am »
ma sai leggere? non ti chiedo tanto stavolta...
 ti riporto la mia frase con colorate in rosso le parti che in lingua italiana possono essere cambiate con dei sinonimi tipo " a mio modo di vedere, secondo me, secondo il mio personale parere, per me"

poi secondo me una dea a carburatore in linea di massima da meno problemi, è meno costosa da intrattenere (e se ti gira lo skiribizzo la vendi prima di una ad i.e. ma questo è un mio personale archetipo...)


Ho scritto che è un MIO pensiero, una mia IDEA, non è ne un dogma ne una legge, sei prevenuto oppure hai letto male prima, mi spiace, ma il tuo intervento nei miei confronti era proprio fuoriluogo.

So leggere benissimo. Se tu esprimi il tuo pensiero e il tuo pensiero è pubblico ed è una cavolata io non posso eliminare il tuo pensiero perché farei oscurantismo. D'altra parte se però non dicessi che il tuo pensiero è una cavolata farei male il mio ruolo dunque ho poca scelta.

Mi ripeto, non ho altro da aggiungere. Se qualcuno ritiene che non svolga bene il mio ruolo non ha che da lamentarsi a chi di dovere.

Chiuso l'argomento (e non farla lunga altrimenti chiudo pure il topic).
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #42 il: Ottobre 16, 2008, 11:53:02 am »
ma di che libretto di circolazione si parla?? .......quelli moderni ?

Sul mio che è originale, non compare mai la scritta " IE "

  [:hello]

Compare la potenza che è diversa (e dovrebbe esserlo pure sul libretto). Poi i numeri di telaio delle IE hanno una numerazione/codifica diversa da quelle a carburatore.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #43 il: Ottobre 16, 2008, 11:55:33 am »
Fede, anch'io non sono d'accordo su quanto da te esposto. Tu sei in grado di provare la tua affermazione secondo cui una DS a carburatori si vende meglio di una DS ad I.E. ?

Io credo invece che l'originalità paghi sempre, e credo - pur senza avere dati statistici alla mano - che una DS ad I.E. valga più di una DS ex-I.E. Mi pare di avere visto molti "utenti" di questo forum ricercare una DS ad I.E., magari Pallas. Quindi a molti interessa, magari una 23, il top della gamma DS.

Quello semmai che non capisco, ho cercato di sforzarmi ma non mi sono dato una risposta, è perché un utente, non sorretto da una sufficente quantità di denaro voglia imbattersi nel restauro di una DS Pallas, magari ad I.E.
Voglio una Pallas a qualunque costo, voglio una Pallas, purché "costi poco". E tutto questo nonostante che un "bidone" di Pallas sia - alla vista - peggiore di un "Bidone" di DSpecial.

Tornando a monte, io - per esempio - sarei per ripristinare l'I.E. sulla DS di vicio, purché vicio sia in grado di trovare un meccanico "capace" di mettere le mani su quel "garbuglio".
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2008, 11:57:34 am da Andrea »

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #44 il: Ottobre 16, 2008, 11:56:40 am »
Fede scusa, il tuo concetto adesso mi è più chiaro ...